ciao ragazzi
che succede ad una batteria se viene caricata con i poli invertiti? va in corto ? si surriscalda?
ciao ragazzi
che succede ad una batteria se viene caricata con i poli invertiti? va in corto ? si surriscalda?
e' da buttare nel secchio! batteria fottuta! cmq mi raccomando fai la raccolta differenziata e buttala nel contenitore delle pile!
ok. ma non era calda. ed uso un carica batterie automatico![]()
ma come fai ad invertirli?se è digitale te lo segnala seno' si la fott...
gia successo con parecchie batterie di miei amici che hanno il brutto vizio di invertire i connettori,non c'e' nulla da buttare,le ho ricaricate con la polarita' giusta e funzionano ancora alla perfezione senza cali ne di durata ne di voltaggio.
ciao
docky facci sapere come è andata xchè anch'io agli inizi feci una caz..ta del genere ma dovetti buttare tutto il pacco batterie: ovviamente raccolta differenziata!
cambiando spinotto in fretta e furia ho invertito i poli e con la stessa coglionaggine ho fatto partire il carica batt digitale automatico ( speed). all'inizio non partiva con il ciclo giusto ( scarica e carica) poi invece si. ma per tutta la durata ha sempre segnalato 2 volt... come se non si fosse mossa. eppure girava come stesse caricando e la batteria non si è mai scaldata. mi fà rabbia buttarla, perchè le fly non le fanno più...
a dire la verità io quando ero piccolo caricavo e avevo fretta ricaricavo le batterie ricaricabili con un'alimentatore da tavolo da 20a e pensavo che fosse una carica rapida infatti in 1 minuto erano già pronte. penso che la loro vita sia stata molto breve
eran le batterie delle macchine radio comandate![]()