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Discussione: motori ingranaggi e molla

  1. #1
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    ciao,in settimana dovrei comprare il motorino delle ca high speed,per mancanza di fondi immediati,gli ingranaggi hi-sp li prenderò più avanti e quindi lascerò su quelli originali.la domanda è :c'è il rischio di rovinarli...?
    oltre al motore e ingranaggi,volevo cambiare anche la molla mettendone una da 80 per far sforzare meno il motore e quindi un minor consumo degli ingranaggi (uso una intellect 9.6 1600),ma ci arrivo ad una velocità dei bb di almeno 90 o più?contando anche che il fucile monta una canna di precisione 6.03

    aspetto consigli,intanto grazie

  2. #2
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    di che marca è il fucile?

  3. #3
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    metti un o-ring piu duro cosi hai piu atrito e un po piu di compressione

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da drugom Visualizza il messaggio
    ciao,in settimana dovrei comprare il motorino delle ca high speed,per mancanza di fondi immediati,gli ingranaggi hi-sp li prenderò più avanti e quindi lascerò su quelli originali.la domanda è :c'è il rischio di rovinarli...?
    oltre al motore e ingranaggi,volevo cambiare anche la molla mettendone una da 80 per far sforzare meno il motore e quindi un minor consumo degli ingranaggi (uso una intellect 9.6 1600),ma ci arrivo ad una velocità dei bb di almeno 90 o più?contando anche che il fucile monta una canna di precisione 6.03

    aspetto consigli,intanto grazie
    mi sembra un pò esagerata la questione: motorino hs, ingranaggi hs, 9,6v...
    cioè, è una cosa fattibilissima però io leverei gli ingranaggi hs così da risparmiare un bel pò di soldi e avere cmq una raffica da paura, hai presente quanti pallini spara con un hs e una 9,6? se prendi qualcuno prima che senti "preso" l ho hai sommerso di pallini...e poi ovvio che rischi, specialmente i pistoni se nn spessori e ingrassi bene...poi come dice luky: la marca?

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    metti un o-ring piu duro cosi hai piu atrito e un po piu di compressione
    più che attrito vorrai dire un o-ring che nn permette fughe d aria durante la cosrsa del pistone....ma che cmq scorra liscio liscio (lubrificando con spray al silicone) senza il minimo attrito....

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    mi sembra un pò esagerata la questione: motorino hs, ingranaggi hs, 9,6v...
    cioè, è una cosa fattibilissima però io leverei gli ingranaggi hs così da risparmiare un bel pò di soldi e avere cmq una raffica da paura, hai presente quanti pallini spara con un hs e una 9,6? se prendi qualcuno prima che senti "preso" l ho hai sommerso di pallini...e poi ovvio che rischi, specialmente i pistoni se nn spessori e ingrassi bene...poi come dice luky: la marca?
    il fucile è un gr300 della g&g,monta su il kit d'aria silenziato ca e pistone systema,primo dente rinforzato.
    bè,accolgo volentieri il tuo consilglio di evitare gli ingranaggi hi-sp....
    riguardo la potenza quanto dovrei raggiungere,contando sempre la canna?

  7. #7
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    la g&g è ottima e regge bene certe prestazioni...per quanto riguarda la potenza nn si puo dire nulla, ogni asg è diversa dall altra, anche a parità di componenti, sicuramete il grosso è la molla che io ti consiglio una sp90, cmq se aumenti la raffica nn cambia la potenza, quindi se tu l hai gia misurato, una volta messo motorino hs, la potenza rimane la stessa...ma cmq essendo un g&g credo che stai a posto a potenza...

  8. #8
    Soldataccio





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    Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    più che attrito vorrai dire un o-ring che nn permette fughe d aria durante la cosrsa del pistone....ma che cmq scorra liscio liscio (lubrificando con spray al silicone) senza il minimo attrito....

    si esatto mi sono espresso male grazie

  9. #9
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    i g&g montano gia canna da 6,04 per quel che ne so,quindi mi pare inutile metterne una da 6,03 ...anche perche' per esperienza personale posso dirti che tra una canna cinese normalissima e una da 6,03mm di precisione non mi e' cambiata ne la precisione ne la potenza.
    ciao

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