Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: digitali e foto "militari"

  1. #11
    Spina L'avatar di Giaka
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    09 Sep 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raynfox Visualizza il messaggio
    infatti per questo gli ho risposto che non è proprio possibile, perchè lui vuole usare l'ottica, e non un cannochiale!!!!!
    l'ottica non la uso pikè non ce l'ho..ehehe il cannocchiale quindi si può usare...adesso mi diverto e faccio delle prove...devo solo andare a cercare il binocolo che avevo....leggevo che bisogna impostare delle cose nella digitale..io ne ho due:
    hpphotosmart m437 5mpx con zoom ottico 3x
    polaroid i832 8mpx con ottico 3x e digitale 4x
    che impostazioni devo cercare/cambiare nelle digitali?
    grazie mille

  2. #12
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    preferirei la polaroid perchè ha più pixel e quindi hai una maggiore definizione dell'immagine (quindi una volta fatta la foto puoi ulteriormente ingrandirla).
    l'ideale è comunque, per comodità, utilizzare una macchina che abbia l'obiettivo che entra nell'oculare del cannocchiale, così che sia piuttosto stabile e che non ci siano luci strane.

    imposta la macchina su macro (il simbolo del tulipano), usa solo lo zoom ottico cercando semplicemente di eliminare il contorno nero dalla foto il più possibile.

    togli il flash e poi fai tante prove, tante tante, mettila su manuale, varia l'esposizione, tempi, apertura diaframma (se la macchina te lo permette).

    ricorda che quando c'è tanta luce è sempre meglio fare una foto leggermente sottoesposta che sovraesposta, si può schiarire con photoshop senza perdere nulla, ma scurendo potresti perdere dei particolari.

  3. #13
    Spina L'avatar di Giaka
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    09 Sep 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    la polaroid mi permette di cambiare alcuni parametri, oggi l'ho presa dopo un mesetto eh mi dà un'immagine sfocata...è possibile che il vetrino si sia appannato dentro?
    cmq farò delle prove appena la sistemo..grazi mille dei consigli, speriamo che questo 3d serva a qualcun altro che come non sa nulla del discoping!

  4. #14
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    bhè, anch'io non è che sia un esperto, ho solo fatto qualche prova in più...

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air
    Iscritto il
    10 Dec 2007
    Messaggi
    858

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giaka Visualizza il messaggio
    quindi tipo se metto un cannocchiale davanti l'obbiettivo della digitale viene uno schifo???
    domenica provo con solo lo zoom della digitale!
    vuole usare un cannochiale, io questa estate in campegio per gioco ho messo il cannocchiale davanti alla mia macchinetta (una misera canon s5) non è uscito un gran chè, ma il soggetto si vedeva e anche bene(uno stambecco) se ritrovo le foto le posto.

  6. #16
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    una reflex con obiettivo anche sui 400 mm e duplicatore di focale


    poi dal tuo terrazzo ci fai un reportage sui leoni della savana

    ovviamente la luminosità e' quella che e' ( figurati con un obiettivo economico.. ) , già al tramonto o in zone buie sarai costretto a usare il treppiede o non scattare neppure..
    se vuoi fare robe particolari preparati a spendere tanto o avere foto parecchio tirate e scadentuccie

    ovviamente tutto dipende da quanti ingrandimenti vuoi avere
    Ultima modifica di Plucco; 14/04/2009 a 15:06

  7. #17
    Spina L'avatar di Andreavr10
    Club
    Nemesis - (VR)
    Età
    41
    Iscritto il
    28 Jun 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    la cosa migliore è buttarsi sulle superzoom: con 2-300 € ti porti a casa un 18-20x ottico, che moltiplicato ai 5x digitali e sfruttando gli 8-10 mp che hanno ormai tutte ti procura un mostruoso 100x che farà restare a bocca aperta molti.

    ho postato un mini-scheda delle olympus con le quali mi trovo molto molto bene pochi giorni fa...

    dacci un'occhiata

  8. #18
    Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    399

    Predefinito

    quoto al massimo andreavr10

    ragazzi, la macchina definitiva per il softair è al panasonic lumix tz7.
    1 compattezza e resistenza. altrimenti hai voglia.
    2 serve un buono zoom ottico, i digitali non servono a niente.
    3 i megapixel sono importanti, ma quando ne hai più di 8 non te ne fai niente.
    4 selezioni manuali non sono utili, non si ha il tempo di usarle e al livello in cui la tecnologia è arrivata adesso i processori sono molto più veloci di noi.

    la panasonic ha uno zoom ottico 12x, equivalente a un 25-300 (quasi un superzoom). 10 megapixel. sta nella tasca dei 5.56. la qualità delle foto è ottima, l'obbiettivo monta lenti leica. può fare video hd con risoluzione 1280 x 720 pixel a 60 immagini al sec. inoltre monta lo stabilizzatore ottico che se vuoi fare foto nitide su zoom importanti è praticamente d'obbligo.
    il prezzo è poco più di 300 euro su internet...

    perchè spenderne 400 per un obbiettivo sigma 18-250, un tamaron 18-270 o un canon 18-200? per carità, degli obbiettivi molto, molto versatili, ma nel softair servono veramente a poco.


    ah, si può zoomare mentre si fa il video. beccatevi questo filmato...
    http://www.youtube.com/watch?v=mj9wv...eature=related

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.