non importa che non ne abbia, se gliele ordini se le fa arrivare. Ha un giro settimanale di visori dalla ATN...
non importa che non ne abbia, se gliele ordini se le fa arrivare. Ha un giro settimanale di visori dalla ATN...
porcaccia,per mail mi ha detto che le sacrifical le ha finite,neanche non sono in ordine, ha solo i demist,che sinceramente non riesco a capire che cosa sia,per intuizione e' per caso l'anello esterno,al cui interno va posta la lente neutra?
purtroppo non è semplice farle arrivare se non su ebay, i negozi solitamente non ordinano questo tipo di pezzi, perchè difficilmente sono in stok qui in Europa, l'ATN ad esempio ha i magazzini in Germania, dove arrivano i visori per essere distribuiti in tutt'Europa, e da li i negozi ordinano e fanno assistenza, ma le lenti di protezione dovrebbero ordinarle direttamente dagli States, per quanto ho capito ste lenti di protezione vengono date a campione ogni tot visori..e i negozi non si sbattono più di tanto per ottenerle, neanche se se ne ordinano più di una..io ne avevo chieste tre..e son circa 60€ di ordine...ma mi hanno dato in (_|_) e foco ai capelli e mesà che allora pure io mi farò fare dall'ottico una lente neutra..che credo sia pure meglio..la qualità la scegli li..purtroppo c'è sto dilemma di come metterlo su...
nastro isolante no..alla prima umidità si stacca...avevo pensato di incastrarla..oppure assicurarla utilizzando un poco di quella specie di pongo per mettere le fotografie nei quadri a giorno..
per quanto riguarda l'appannamento che potrebbe essere causato dalla differenza di temperatura..si potrebbe praticare qualche foro sul bordo e creare delle tacche sul bordo in maniera che non sigilli..
forse dove riparano macchine fotografiche hanno la ghiera giusta... forse val la pena provare.
La ghiera oculare si svita perfino, potete portarla in negozio e chiedere semplicemente se hanno "un maschio" da incastrarci dentro.
La ghiera frontale (che poi è quella più importante perchè è quella più esposta), invece no. Dovete portare il visore in una clinica di macchine fotografiche e chiedere se per caso hanno la ghiera giusta. Magari avete fortuna.
Se avete bisogno di info (dimensioni, passo, ecc), provo a informarmi? che dite?
Ultima modifica di marswallace; 22/04/2010 a 19:19
il demist shield è quello dietro (vicino all'occhio)
il sacrifical window è quello davanti (sull'obbiettivo)
grazie mille,a sapere dove mettono a posto macchine fotografiche.....pensi che chiedenfo ad un fotografo sappia dire ?
secondo me sì. Sono normalissime ghiere per obbiettivo da macchina fotografica, è solo un problema di formato: o si trova o non si trova.
Guarda la lente frontale: se osservi l'interno è filettato. Lo stesso per quella dietro. Porta il visore là, mostraglielo, spiegagli il problema. Un esperto ti sa subito dire se il formato si trova in giro o no. Poi basta far mettere nella ghiera giusta una lente neutra, ma è semplicissimo.
Ultima modifica di marswallace; 22/04/2010 a 21:05
ho sentito il negozio,ha detto che gli stanno per arrivare le sacrifical window per nvm 14.stranamente una e' gia stata ordinata!!!!
ordina anche un demist shield. E` meglio avere sia quella davanti che quella dietro, perche` consumare quella dietro a furia di pulirla, peggiora la qualit' dell-immagine quanto quella davanti!
Un`altra cosa, manderesti un pm a Barak dicendogli che stanno arrivando al negozio tal dei tali? Lultima volta e` rimasto senza.
Ultima modifica di marswallace; 27/04/2010 a 14:20
In previsione di una notturna ho tagliato un disco di policarbonato e l'ho messo davanti alla lente. Un giro di nastro isolante nero e via.