Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57

Discussione: Come proteggere la lente del vostro visore!

  1. #21
    Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    1,232

    Predefinito

    io l'ho preso al brico dicono che è plexyglass lol
    cmq basta.
    insomma qualsiasi cosa sia va benissimo e lo consiglio vivamente a tutti

  2. #22
    Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    566

    Predefinito

    io ho un d-300 ms c'è la possibilità di montare la sacrifical window? se si, quale?

  3. #23
    Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus
    Iscritto il
    02 Aug 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ma c'è da fidarsi ad usare solo il sacrifical window per proteggere la lente del visore dai pallini ???, perchè le case produttrici dicono che serve solo a fermare la polvere, la sporcizia, il vento sabbioso, ma non parli di urti ecc. Che dite a proposito?

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    sicuramente non resiste..ma ferma il pallino..e comunque riduce l'impatto con la lente..poi si cambia il vetrino..poQQa miseria a trovalla sta sacrifical window maledizione

  5. #25
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ah, beh, certo che "sacrifical window" suona molto più fico, deve proteggere molto di più... vuoi mettere la differenza con "plexiglass ritagliato"?

    Scusate se rido, ma l'utilizzo inutile dell'inglese mi fa sempre questo effetto.


  6. #26
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    il pacco però,e lo ribadisco per esperienza, è che il vetro deve essere di qualità da ottico, se parliamo di proteggere visori notturni.

    Il visore regge lo sporco e i graffi dieci volte meno di un'ottica normale, e cento volte meno di un red dot.
    Provare per credere.
    Una goccia di pioggia sul visore, Ia, IIa, IIIa (non fa differenza eccetto per la Ia, che è ancora peggio) e si vede meno della metà. Se lo usate guardando attraverso una lente protettiva di scarsa qualità, diventa un cesso di visore.

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Una goccia di pioggia sul visore, Ia, IIa, IIIa (non fa differenza eccetto per la Ia, che è ancora peggio) e si vede meno della metà. Se lo usate guardando attraverso una lente protettiva di scarsa qualità, diventa un cesso di visore.
    farsi fare una lente neutra da un'ottica non dovrebbe costare molto..ci avevo pensato..ma devo escogitare un modo per incastrarla, in maniera tale da poterla, togliere all'occasione per pulirla in caso anche in campo..

    al plexiglass ci avevo pensato anche io, ce l'ho anche in garage..ma ho avuto il tuo stesso dubbio..

  8. #28
    Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    io col plexi,poli o altro materiale plastico trasparente ci ho rifatto:il vetro esterno di un cell nokia,coprilente e copridisplay di un atc cam e il display di un foretrex 101.tutto perfetto,ad incastro e se non deve essere una cosa fashion bloccato con nastro.altre volte ho usato anche il cd/dvd protettivo trasparente che sta' nelle campane dei suddetti supporti vergini,meno elastici,meno spessi e quindi frangibili.in alternativa,se non crea problemi(non ho mai avuto un visore) si potrebbe fare una protezione con la rete protettiva degli altoparlanti.io mi ci sono fatto gli occhiali protettivi!

  9. #29
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    barak,

    se ricordo bene tu hai un NVG7. Non dirmi che non ha la lente filettata per il vetro protettivo...

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    si si ce l'ha ma la sacrificial windows qui in patria non si trova la si deve per forza ordinare all'estero..e costa 23 sesterzi..mo me pare un'idiozia ordinare solo la lente..che faccio ci ordino un visore come contorno..cmq prima vedo se riesco a farmi fare una lente..il problema sta a fissarla..dall'ottico ti puoi far fare la lente..poi per la ghiera devi arrangiarti..

    l'nvg7 ha la ghiera di regolazione del fuoco con all'interno la filettatura dove in teoria ci va l'obbiettivo aggiuntivo per lo zoom, e all'occasione ci si impana anche la lente di protezione..

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.