in una qualsiasi ferramenta/castorama/brico
policarbonato, comunemente (ed erroneamente) detto plexiglass
in una qualsiasi ferramenta/castorama/brico
policarbonato, comunemente (ed erroneamente) detto plexiglass
perfetto! grazie mille wotan!
ciao flaka, guarda fidati che se la fortuna è cieca la sfiga quella ci vede anche troppo bene.. in cqb poi nn ne parliamo! brayan un mio compagno e amico è un artista nel creare i vetrini in plexyglass per le ottiche, e in diverse situazioni si sono rivelati vitali!
meglio prevenire che dover spendere 100 euro e passa magari per un eotech![]()
scusate ma devo dire che il policarbonato non so ma il plexiglass si scheggia che è una bellezza con marui origginalissimi che sparano 0,20.
inoltre anche la mia ottica ha preso diversi pallini in "faccia" e non ha mai avuto un graffio.
inoltre sul mio xyz14 uso una "sacrifical windows" che è fatta a posta ed è pefetta. (eccesso di zelo)
no il plexiglass è policarbonato, siamo noi che lo chiamiamo erroneamente plexiglass
il plexiglass (pmma - polimetilmetacrilato) non è policarbonato (pc), sono due materiali plastici differenti.
quoto assolutamente, il policarbonato ed il plexiglass sono assolutamente differenti, per la precisione "plexiglass" è il nome commerciale del metacrilato mentre "lexan" è quello del policarbonato almeno di quello che si usa in edilizia (e che è decisamente superiore come prestazioni al plexiglass, più resistente, non ingiallisce alla luce, più elastico etc.) non dimentichiamo che il 99% delle lenti degli occhiali balistici e da soft air (almeno di quelli seri) è in policarbonato, ad esempio gli ess nvg hanno una lente in policarbonato da 2,2mm se non erro... dovresti cercare aziende che fanno lavorazione di materie plastiche (io a torino conosco questa https://www.adeglas.it/ ) che tagliano le lastre di vari spessori per i clienti, hanno sempre un sacco di ritagli di cui spesso non sanno cosa fare e per pochi euro magari prendere un ritaglio con cui fare tutti gli esperimenti che si vuole...
io uso quel che chiamiamo plexyglass ho sparato con l'asg a varie distanze fino a 1cm e nn si è rotto![]()