Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Obbligo Corso Primo Soccorso?

  1. #21
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the punk Visualizza il messaggio
    ma infatti ti insegnano anche quello ad esempio. come tirare fuori uno da una macchina incrociando le braccia per tenergli la testa ferma e non causare lesioni spinali. poi è logico che se sono casi limite come l'auto in bilico è meglio non intervenire come dici tu, ma ti spiegano anche quello.

    e comunque anche quello non va bene...
    sempre meglio mettere prima un collare. non per nulla l'estricazione veloce viene usata raramente.
    e poi dove lo metti??
    hai anche una spinale? oppure lo lascia a terra?

  2. #22
    Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio
    e comunque anche quello non va bene...
    sempre meglio mettere prima un collare. non per nulla l'estricazione veloce viene usata raramente.
    e poi dove lo metti??
    hai anche una spinale? oppure lo lascia a terra?

    penso si stesse riferendo a casi particolare, tipo se la macchina perde molta benzina e ha il motore acceso o cavolate varie, che fai? vai in farmacia a comprare un collare?...

    comunque in qualsiai corso di primo soccorso, che di antincendio i docenti sono abbastanza chiari, mai rischiare la propria vita... mai
    Ultima modifica di ombralonga; 23/03/2009 a 08:39

  3. #23
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio
    comunque non credo che nessuno mai si prenderebbe la responsabilità di tirare fuori uno da una macchiana senza sapere o comunque in una situazione di pericolo.
    io ne ho già visti di "eroi" e comunque nulla è cambiato. gente in bilico su una macchina ribaltata nel fiume...
    l'importante, e questo lo dovrebbero insegnare, è l'autoprotezione, fare cazzate porta ad avere due infortunati invece che uno.
    bhe adesso non esageriamo....
    nel softair si parla di qualcuno che magari si è rotto una gamba o un braccio(o magari un brutto taglio),si spera che cose più gravi non debbano capitare,e se capitassero è logico che si debba aspettare la croce rossa.
    non è che uno deve diventare un paramedico,basterebbe solo avere un pò di nozioni base per intervenire nei casi più comuni di infortunio.

  4. #24
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    bhe adesso non esageriamo....
    nel softair si parla di qualcuno che magari si è rotto una gamba o un braccio(o magari un brutto taglio),si spera che cose più gravi non debbano capitare,e se capitassero è logico che si debba aspettare la croce rossa.
    non è che uno deve diventare un paramedico,basterebbe solo avere un pò di nozioni base per intervenire nei casi più comuni di infortunio.

    no ma difatti io mi riferivo ad un evento extra sa.

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    45
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    112

    Predefinito

    beh non vorrei essere pessimista e mi gratto io per primo ma... mai considerato l'eventualità di una caduta con danni alla colonna vertebrale? a me una volta è capitato scavalcando un muretto carico come un asino di cascare in avanti e rotolare. mi sono rialzato al volo come se l'avessi fatto apposta, ma poi dopo a freddo mi son ritrovato a pensare: "e se rotolando rotolando mi fossi criccato il collo?" per fortuna lo posso raccontare...

  6. #26
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    si bhe, la sfiga può essere tanta..
    ma da qua, a pensare che ogni caduta provochi danni, anche irreparabile ne passa.

    ho visto gente fare incidenti mostruosi e uscirne illesa..
    ad esempio uno sotto una macchina, non rompersi nemmeno la gamba..
    quindi insomma, le dinamiche che possiamo vivere correndo e giocando a sa non sono così pericolose.
    certo è che se cadi in un crepaccio o simili i rischi aumentano.
    e poi come sempre cè il fattore c.

    con questo non voglio dire che sia tutto inutile, ma, ed è mia convinzione personale, un corso di primo soccorso non fa diventare un soccorritore, così come un soccorritore non è un infermiere o un medico.
    sapere certe cose serve, ma spesso conviene essere umili, e aspettare.
    mi è già capitato più volte di vedere cose terribili (come tecniche di soccorso) e poi sentir dire "ma io ho fatto un corso"...

  7. #27
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio
    no ma difatti io mi riferivo ad un evento extra sa.
    allora quoto in pieno ciò che hai detto.
    sono innumerevoli i casi dove oltre al salvato si deve salvare anche il soccorritore.

  8. #28
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    allora quoto in pieno ciò che hai detto.
    sono innumerevoli i casi dove oltre al salvato si deve salvare anche il soccorritore.


    piccolo ot

    ci vediamo domenica al torneo?

  9. #29
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio

    piccolo ot

    ci vediamo domenica al torneo?
    io purtroppo non ci sarò(anche se mi sarebbe piaciuto...),comunque spero ci incontreremo presto

  10. #30
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale
    Età
    39
    Iscritto il
    01 Feb 2007
    Messaggi
    216

    Predefinito

    non andate troppo ot.
    comunque resta sempre il discorso di base: meglio non fare che fale male.
    per quanto riguarda un eventuale obbligo di avere almeno un tesserato con tanto di formazione da primo soccorso,non è male.
    certo,come detto in precedenza,non è che ci si faccia chissà cosa con poche ore di lezione,ma sempre meglio di niente...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

28

redfoxy

nicolaj198vi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.