Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Obbligo Corso Primo Soccorso?

Spina L'avatar di lupi78
    Club
    heavy seals

Predefinito

concordo in pieno con tutti ma tra fare il corso e trovarsi "sul pezzo" come si dice dalle mie parti è ben diverso. gli infermieri e i volontari lo sanno benissimo anche io sono un vds croce rossa e cle magg corpo militare.
    secondo me fare un corso può essere istruttivo, ma dovrebbe esserci anche un periodo dove si vede poi la realtà.
    chi come gli infermieri e i volontari si trovano spesso in situazioni critiche, sanno bene o male come venirne fuori, chi però ha fatto solo un corso senza mai vedere la realtà delle cose non so se poi riuscirà nel momento critico a mantenere il sangue freddo.
    questo è solo un mio parere.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lupi78 Visualizza il messaggio
    concordo in pieno con tutti ma tra fare il corso e trovarsi "sul pezzo" come si dice dalle mie parti è ben diverso. gli infermieri e i volontari lo sanno benissimo anche io sono un vds croce rossa e cle magg corpo militare.
    secondo me fare un corso può essere istruttivo, ma dovrebbe esserci anche un periodo dove si vede poi la realtà.
    chi come gli infermieri e i volontari si trovano spesso in situazioni critiche, sanno bene o male come venirne fuori, chi però ha fatto solo un corso senza mai vedere la realtà delle cose non so se poi riuscirà nel momento critico a mantenere il sangue freddo.
    questo è solo un mio parere.
    questo è certo,in certe situazioni ognuno reagisce alla sua maniera,ma allargando la base di persone che almeno in teoria sanno come comportarsi aumenta la probabilità di trovarne almeno uno che sappia mantenere la calma.

Spina L'avatar di Djjok3r
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

nel nostro mini corso di tattica, abbia inserito un paio di lezioni sul primo intervento, spero che in gioco non accada mai, ma se mi trovo di fronte a una situazione di emergenza preferisco avere almeno un paio di persone su cui contare e non 2 in più che urlano o che pensano di fare gli eroi.

naturalmente non ricevono attestati o quant altro, ma un paio in croce rossa me li tiro se continuo cosi hihi

Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

quoto tutti e tre gli ultimi interventi...
    avete ragione...
    purtroppo pero' la pratica non possiamo farla..se un domani la legge ci impone di avere persone preparate,non le interesserà il "tirocinio"...anche perchè sarebbe dispendioso per noi club...
    pero' le basi sarebbe bene che almeno qualcuno le imparasse..non dico di tutto..ma gia se si insegna una fasciatura,un bendaggio e steccaggio d'emergenza,la pulizia di una ferita con fisiologica ove possibile,una barella di fortuna e la chiamata al 118,staremmo in una botte di ferro!

Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molecola Visualizza il messaggio
    quoto tutti e tre gli ultimi interventi...
    avete ragione...
    purtroppo pero' la pratica non possiamo farla..se un domani la legge ci impone di avere persone preparate,non le interesserà il "tirocinio"...anche perchè sarebbe dispendioso per noi club...
    pero' le basi sarebbe bene che almeno qualcuno le imparasse..non dico di tutto..ma gia se si insegna una fasciatura,un bendaggio e steccaggio d'emergenza,la pulizia di una ferita con fisiologica ove possibile,una barella di fortuna e la chiamata al 118,staremmo in una botte di ferro!

ehhh già...

Spina
    Club
    A.S.D. Marung

Predefinito

la trovo un iniziativa interessante e utile. avere una persona "qualificata" all'interno del club che sappia intervenire non è un male visto il genere di attivita che svolgiamo. noi abbiamo deciso di seguire un corso di primo soccorso interno per avere tutti almeno una base di intervento e soprattutto essere in grado di decidere se intervenire o no...
    personalmente ho seguito 4 corsi di primo soccorso con vari attestati negli ultimi 8 anni ma non posso dire di poter essere in grado di intervenire in maniera del tutto sicura...insomma su certe cose ci vuole soprattutto molta pratica e il continuo "allenamento".

Spina L'avatar di lupi78
    Club
    heavy seals

Predefinito

e quello che in fondo intendevo dire io

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

concordo con l'utilità di un corso di primo soccorso, personalmente ho avuto la fortuna di frequentarne uno per conto della ditta per cui lavoro (ai fini della nuova legge 81 per la sicurezza sul lavoro) ed è molto interessante perchè dà anche le nozioni legali: ad esempio, la legge riconosce l'emergenza del pericolo di vita pertanto se per salvare le penne ad un ferito lo si porta via a braccia da un posto che sta per scoppiare o crollare, però gli si lede la spina dorsale, non si è perseguibili perché lo scopo era salvare la vita. un suggerimento, se nella vostra azienda fanno fare i corsi di pronto soccorso, offritevi volontari! e' un'esperienza utilissima ed interessantissima anche per la vita di tutti i giorni ('un sia mai un incidente d'auto ad esempio... grat grat!!!) e la si otterrebbe gratis, che non fa mai male! per quanto riguarda il contenuto di un buon kit di pronto soccorso si può fare riferimento al d.m. 388 che elenca il contenuto minimo sia della cassetta da muro che del "pacchetto" di medicazione portatile per la sicurezza sul lavoro, quest'ultimo è piuttosto valido anche ai fini del nostro amato sport.

Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the punk Visualizza il messaggio
    concordo con l'utilità di un corso di primo soccorso, personalmente ho avuto la fortuna di frequentarne uno per conto della ditta per cui lavoro (ai fini della nuova legge 81 per la sicurezza sul lavoro) ed è molto interessante perchè dà anche le nozioni legali: ad esempio, la legge riconosce l'emergenza del pericolo di vita pertanto se per salvare le penne ad un ferito lo si porta via a braccia da un posto che sta per scoppiare o crollare, però gli si lede la spina dorsale, non si è perseguibili perché lo scopo era salvare la vita. un suggerimento, se nella vostra azienda fanno fare i corsi di pronto soccorso, offritevi volontari! e' un'esperienza utilissima ed interessantissima anche per la vita di tutti i giorni ('un sia mai un incidente d'auto ad esempio... grat grat!!!) e la si otterrebbe gratis, che non fa mai male! per quanto riguarda il contenuto di un buon kit di pronto soccorso si può fare riferimento al d.m. 388 che elenca il contenuto minimo sia della cassetta da muro che del "pacchetto" di medicazione portatile per la sicurezza sul lavoro, quest'ultimo è piuttosto valido anche ai fini del nostro amato sport.

comunque non credo che nessuno mai si prenderebbe la responsabilità di tirare fuori uno da una macchiana senza sapere o comunque in una situazione di pericolo.
    io ne ho già visti di "eroi" e comunque nulla è cambiato. gente in bilico su una macchina ribaltata nel fiume...
    l'importante, e questo lo dovrebbero insegnare, è l'autoprotezione, fare cazzate porta ad avere due infortunati invece che uno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _viper_ Visualizza il messaggio
    comunque non credo che nessuno mai si prenderebbe la responsabilità di tirare fuori uno da una macchiana senza sapere o comunque in una situazione di pericolo.
    io ne ho già visti di "eroi" e comunque nulla è cambiato. gente in bilico su una macchina ribaltata nel fiume...
    l'importante, e questo lo dovrebbero insegnare, è l'autoprotezione, fare cazzate porta ad avere due infortunati invece che uno.

ma infatti ti insegnano anche quello ad esempio. come tirare fuori uno da una macchina incrociando le braccia per tenergli la testa ferma e non causare lesioni spinali. poi è logico che se sono casi limite come l'auto in bilico è meglio non intervenire come dici tu, ma ti spiegano anche quello.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

28

redfoxy

nicolaj198vi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.