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Discussione: Motori diversi, stesso ROF

  1. #1
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    Predefinito Motori diversi, stesso ROF

    stranezza meccanica sul mio masada equipaggiato come segue:
    - molla etabeta (vecchia versione)
    - ingranaggi con rapporto 14:1
    - gearbox g&p 8mm
    - mosfet con ab e fusibile resettabile
    - lipo firefox 11.1 1200 12c

    premesso che lo spessoramento è buono visto che gli ingranaggi con una spinta più volte su se stessi, ecco i risultati che ottengo con i seguenti motori:

    1) cinese a&k 22bb/s
    2) guarder hi-speed revolution 22bb/s
    3) guarder hi-torque 22bb/s
    4) ca hi-torque 22bb/s

    ora, fermo restando che ci può stare che i motori 3 e 4 abbiano risultati equiparabili fra loro, mi sarei aspettato molto di più dal motore 2 e molto meno dal motore 1.

    inoltre, mi stranisce alquanto che i rof siano assolutamente identici, neanche un singolo bb/s di differenza.

    mi sorgono 2 ipotesi:

    1) la lipo nn eroga abbastanza da poter soddisfare l'hi-speed
    2) il circuito mosfet in qualche modo "livella" l'assorbimento del motore

    idee?

  2. #2
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    mi sa ke sia proprio il mosfet a fare qualke effetto strano e vada in dispersione...hai una lipo e ingranaggi hs e motore hs è assurdo che faccia solo 22 bb/s...22 bb/s li faccio con un marui eg1000 e lipo...
    con cosa hai misurato?

  3. #3
    SAMaximum



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    domanda ad ares che di mosfet se ne intende...

  4. #4
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    misurato con microfono professionale shure connesso a mixer connesso a pc, software cool edit pro.
    il mosfet se andasse in dispersione scalderebbe, o sbaglio? invece resta bello fresco, idem per i cavi, per la batteria e per il motore.
    peraltro una dispersione teoricamente influirebbe in maniera uguale su tutti i motori abbassando il rof a tutti, invece nel mio caso sono livellati alla medesima velocità, alcuni velocizzati altri rallentati.
    Ultima modifica di AHF; 03/03/2009 a 00:28

  5. #5
    SAMaximum



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    qui lo dico e qui lo nego dato che non sono la persona piu ferrata sullargomento me se hai montato componenti programmabili, magari sono programmati per quei bb/sec...senti ares!

  6. #6
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    no tex, nulla di programmabile, canale n canale p e fusibile.

    edit

    pm inviato ad ares

  7. #7
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    uhmmmm...prova a testare la corrente di transito al motore con un amperometro...se i cavi non sono dimensionati bene e la corrente non passa avrai solo un riscaldamento degli stessi...sopratutto negli hi speed che bevono piu degli altri,il mosfet non ruba corrente...anzi...

  8. #8
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    misurato con microfono professionale shure connesso a mixer connesso a pc, software cool edit pro.
    uhmmm come conta rof non credo sia la miglior soluzione...credo che a sto punto l'unica prova da fare è eliminare il mosfet e ripristinare il vecchio impianto ma lo trovo strano,a me non hanno mai cambiato un rof,e li monto regolarmente su 8 fucili....

  9. #9
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    grazie per l'intervento tempestivo

    sfortunatamente nn dispongo di amperometro, ma so dove reperirlo alla bisogna.
    ritieni che i cavi (che cmq come dicevo nn scaldano) della systema a bassa resistenza possano nn fare al caso?

    altra cosa, se nn passasse la corrente, è plausibile che un motore come quello a&k ne risultasse velocizzato ed un motore hi-speed invece rallentato?

  10. #10
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    è un buon risultato con il motore di serie, ma deludente con gli altri 3.... credo sia il mosfet a fare le bizze....
    io ho montato un ca ht con lipo 11 senza alcun chè e gira decentemente :d

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