Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dove trovare le mappe per ozi explorer???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Exclamation Dove trovare le mappe per ozi explorer???

ciao a tutti,da una settimana sono entrato nel mondo della cartografia acquistando un etrex legend,utilizzando ozi explorer posso trasferire i wp acquisiti dal gps,direttamenter sulla carta...ora,dove si trovano le mappe di tutte le regioni italiane per ozi explorer?so solamente che i file sono in estensione .map

non so se sto violando qualche copyright nel caso chiudete il 3d!!

in caso contrario grazie a chiunque mi sappia fornire informazioni utili...ciao!!

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

bisogna farsele, molte regioni permettono di scaricare le immagini delle mappe 1:10.000, poi devi solo georeferenziarle

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

le devi fare tu partendo da un'immagine mappa (bitmap, jpg ecc.) e poi tramite il comando calibra mappa devi dargli il mapdatum e 4-5 punti di riferimento di cui conosci le coordinate.
    comunque se cerchi su e-mule trovi le mappe già calibrate per ozi.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    le devi fare tu partendo da un'immagine mappa (bitmap, jpg ecc.) e poi tramite il comando calibra mappa devi dargli il mapdatum e 4-5 punti di riferimento di cui conosci le coordinate.
    comunque se cerchi su e-mule trovi le mappe già calibrate per ozi.
    ho trovato mappe con estensione .map ma non le riconosce il programma...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    ho trovato mappe con estensione .map ma non le riconosce il programma...
    i file .map contengono solo i riferimenti per ozi, serve anche un file immagine. su e-mule devi trovare le mappe in formato .ecw (se non sbaglio) che è un formato vettoriale e al suo interno contiene sia l'immagine che i riferimenti e poi importarla su ozi.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

il .map su ozi pc deve avere il suo file immagine associato, altrimenti non te ne fai nulla, mentre su pocket pc devi convertire l'immagine, ti prendi l'immagine convertita .ozf2 ed il .map e te li metti sul palmare

se provi aprire il file .map con un normale editor vedrai che all'inizio trovi il percorso ed il nome del file immagine, e poi ci sono le coordinate usate per georeferenziare la cartina

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

qualche tempo fa su ebay trovavi le mappe per ozi di tutta l'italia...
    non mi ricordo però dove esattamente.dovresti provare a cercare "mappe pr ozi" o "mappe ecw" sul motore di ricerca ebay.

saluts... spectre

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

un consiglio se non vuoi spendere soldi è farti le mappe che ti interessano
    il procedimento una volta imparato non è complesso, in rete trovi parecchi portali che di danno le mappe in formato tiff jpg o altro a gratis (io per il veneto sono fortunato danno online le 1:10.000), mi è capitato di cercare anche quelle per l'emilia ed ho trovato un sito dove mi potevo prendere le immagini che mi interessavano (il sito ne permetteva l'utilizzo, ed ho usato hoversnap per tirar fuori solo le aree interessate), poi ovviamente ho ricomposto il puzzle con photoshop
    per georeferenziarle utilizzo il portale cartografico italiano, basta identificare nelle mappe dei punti particolari ed impostare poi le coordinate
    ti ricordo inoltre che sarebbe semplice usare direttamente le immagini del portale cartografico italiano, ma non è consentito......

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads86950-Dove-trovare-le-mappe-per-ozi-explorer

oziexplorer

mappe

ozi.map

https:www.softairmania.itthreads86950-Dove-trovare-le-mappe-per-ozi-explorer

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.