Inizio subito col dire che la pistola l'ho acquistata 2 mesi fa e da allora non è ancora uscita di casa, quindi prove di tiro e rilevazioni tramite cronografo non sono ancora state fatte, la casa la dichiara per 280/300fps.
La pistola l'ho acquistata in italia, in un negozio milanese, si trova davvero ovunque e i prezzi variano da 160 a 180euro (così non mi mandate 200pm)
questa è la mia prima recensione, siate clementi
[i puntini bianchi che vedete..è polvere]
Wilson combat cqb elite
La confezione è povera, è la classica scatola di polistirolo dentro a una di cartone. La pistola presenta un mini logo we ed e' su base we.
Contenuto confezione:
-pistola
-2 caricatori da 15bb
-istruzioni per smontare la pistola
-adattatorino per caricare il gas
Estetica
La pistola esteticamente è assolutamente perfetta, verniciatura omogenea, ottime finiture e nessuna sbavatura.
Ssono presenti loghi e incisioni del calibro, la canna presenta una filettatura e la tacca posteriore è regolabile. È presente una sicura ambidestra, una dorsale e la mezza monta.
Come si può vedere dalle foto, la pistola ha una mini slitta per poter montare torce e laser. In questo caso un m6x.
Meccanica
Come annunciato in prima riga, non so dirvi a quanti m/s esca il pallino, quindi mi limito a dire che lo scarrellamento è secco e deciso (avevo una de marui) e per accedere all'hopup bisogna smontare il carrello.
Difetti
L'estetica è il suo punto forte, ma anche questo prodotto ha qualche difettuccio. Gli elenco in ordine di importanza.
1) i caricatori: mi piacerebbe conoscere chi li ha progettati, per poterli caricare è necessario avere l'adattatorino che non viene assolutamente citato nel foglietto illustrativo. I casi sono due: o è stato aggiunto solo in un secondo momento o ci sono bombolette con il beccuccio più lungo di quelle di cui dispongo io (aps3 e hypergas).
aggiornamento: si, esistono bombolette con il beccuccio piu' lungo. (greengas tappo argento)
quindi al momento dell'acquisto assicuratevi che sia presente nella confezione.
2) inserendo la pistola in fondina ho notato che a lungo andare c'è la possibilità che si sganci il barrel bushing, come in foto. possibilità remota, può succedere. quindi anche qui un pò di accortezza.
3) filettatura canna: molto bella, ma ad oggi non ho trovato ancora qualcosa che si avviti e sul sito produttore tutto tace.
EDIT: oggi, 3/5/09 ho saputo da socomgear che è disponibile su un sito americano l'adattatore a 5$!
Conclusioni:
Vista la poca praticità dei caricatori, non so quanto sia comoda e utile in un game, penso più che altro che il suo posto sia su una mensola, in ogni caso la consiglio.
Se volete un paragone con la controparte marui e sapete l'inglese, ci pensa redwolf.
EDIT: con il gas di un caricatore ho fatto 19colpi.