Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135

Discussione: Gli intoppi dello smontaggio/rimontaggio dell' mp5

  1. #1
    Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Gli intoppi dello smontaggio/rimontaggio dell' mp5

    gli mp5 di sicuro sono tra i fucili più incasinati, nello smontaggio e rimontaggio.

    alcune parti sono facili, mentre altre sono davvero incasinate.

    esaminiamo ora alcune f.a.q. sull' argomento


    q: non riesco a separare i gusci dall' impugnatura, qualcosa la blocca, cos'è?

    r: questo è causato da due viti che si trovano in fondo, all' interno dell' alloggiamento motore, seguite questi passi:

    - svitare le viti del tappo motore e togliere questo,

    - staccare delicatamente i fili che culminano in pinzette dal motore,

    - estrarre delicatamente il motore

    - guardare ora nell' interno dell' impugnatura, aiutandosi con una torcia e un cacciavite a taglio ( ha più presa sulle viti a stella ) svitare le due viti sul fondo.

    se avrete già smontato il selettore, potrete sfilare l' impugnatura dai gusci tranquillamente.

    attenzione!!!

    nel rimontaggio, per rimontare le viti sul fondo dell' alloggiamento motore, assicurarsi di avere un cacciavite con punta calamitata, oppure bagnare la punta di quest' ultimo con un goccio di colla per far rimanere attaccate le viti durante il "trasporto" fino al fondo dell' alloggiamento motore.

    q: nel rimontaggio c'è un pezzetto di plastica del selettore che non riesco a inserire, con quello non riesco a far entrare la parte inferiore del gearbox nell' impugnatura, come faccio?


    r: e' di sicuro uno dei più grandi intoppi del rimontaggio, le soluzioni possibili sono 2:

    - tenere il gear box in orizzontale, tenere appoggiata la "boccola" al selettore e cercare di infilare il tutto nell' impugnatura, sempre orizzontalmente;

    - inserire la boccola nell' impugnatura, e attaccarla con un pezzo di scoch all' esterno, stando molto attenti.


    per ora queste sono le uniche cose problematiche che ho affrontato, se avete altri problemi comunicateli in pm in modo che in seguito possa postare la vostra domanda con la sua risposta qui.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di COP3LANDIA
    Club
    Iscritto il
    22 May 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito smontaggio mp5

    non riesco a sfilare il motorino sembra essere ancorato ...come hai fatto?
    thx

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di COP3LANDIA
    Club
    Iscritto il
    22 May 2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    bella storia ce l' ho fatta e bastato sbatterlo

  4. #4
    Spina L'avatar di luxiron
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ragazzi..aiutatemi...ieri sera credo che ho fatto qualche danno..ho montato una batteria da 9.6 anzichè la solita da 8.4..e dopo un pò di raffiche ho sentito un rumore anomalo...in pratica quando premo il grilletto sia a colpo singolo che non gira a vuoto....
    cioè il pistone si sentche non gira e si sente proprio il classico rumore del motore che gira a vuoto..

    come faccio ad aprirlo?
    ecco una foto fino dove sono arrivato...ora cosa devo fare?
    ps:è un c.a.


  5. #5
    Recluta L'avatar di sonny.86
    Club
    ...to be deployed
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    aspetta un attimo prima di aprirlo, in che condizioni è il pignone del motorino?

  6. #6
    Spina L'avatar di luxiron
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    il motorino non l ho tolto ancora...quello basta che lo tiro fuori giusto?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    per andare oltre devi togliere il motore(controlla il pignone,magari si è sgranato quello - anche se ne dubito -)..tolto il motore all'interno dell'impugnatura ci dovrebbero essere 2 viti..svitale,e svita anche il selettore..dopo dovrebbe aprirsi

  8. #8
    Spina L'avatar di luxiron
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    il selettore si svita da dentro?
    cioè dopo tolto il motorino..

  9. #9
    Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club
    Età
    37
    Iscritto il
    08 Mar 2006
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    non ne ho idea,nel mio,che è un marui,c'è la vitina su uno dei 2 pomelli del selettore..

  10. #10
    Spina L'avatar di luxiron
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    infatti è proprio quella che cercavo...ma nn ci sono viti fuori a vista...

    vabbè..dopo a casa provo a togliere il motorino intanto

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/8684-Gli-intoppi-dello-smontaggio-rimontaggio-dell-mp5

grilletto

rontella

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.