Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145

Discussione: Motori: Guarder HS revolution /G&P MS120 /CA Super HS /VFC EG1300 /JG Super HPower

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Post Motori: Guarder HS revolution /G&P MS120 /CA Super HS /VFC EG1300 /JG Super HPower

ho un poco di tempo ed ho voluto fare un test comparativo sulla cadenza di fuoco, rof, dei seguenti motori:
    - jing gong super high power (3.000bb sparati) 25 euro
    - vfc eg1300 (300bb sparati) n.p.
    - classic army super high speed (20.000bb sparati) 39 euro
    - g&p ms120 (20.000bb sparati) 29 euro
    - guarder high speed revolution (3.000bb sparati) 30 euro

eccoli ripresi in compagnia.

il test è stato fatto su una asg che devo aprire fra poco, quindi non ho voluto esprimere ne raggiungere la massima velocità, ma confrontare i 4 motori fra loro alla pari.

l'asg è una mia custom, il nano bastardo, con gb marui, boccole in metallo 6mm, settoriale e centrale ics, conico marui. molla custom per m/s 95 reali al crono.

tel-chi, non è uno stubby, non è un cqb ma è cmq un nano bastardo:

l'alimentazione è stata affidata a batteria lipo per modellismo appena ricaricata, 7,4 volt 2100 mah.

i motori sono stati testati nell'ordine di cui sopra, ho registrato un file audio con audacity scaricabile free, e contato i picchi per ciascun secondo.
    ho preso come riferimento per tutti, lo stesso arco di tempo, ovvero dopo 3 secondi di raffica continua.

i risultati con leggera tolleranza sono i seguenti:
    - jg super high power - 13bb secondo
    - vfc eg1300 - 17bb secondo
    - ca super high speed - 22bb secondo
    - g&p ms120 - 18bb secondo
    - guarder hs rev. - 20bb secondo

ottimo il ca super hs, si dimostra il migliore in assoluto.
    segue il guarder e dietro il g&p ms120, che credevo fosse alla pari del ca e meglio del guarder.

spero sia utile a tutti.
    i file audio, ve li posso mandare per email, se volete, si aprono solo con audacity.

ho aggiunto alla lista altri 2 motori che avevo per casa.

- dboy standard credo ht (2000bb sparati) 15 euro
    - classic army high torque (2000bb sparati) 32 euro

il ca è quello che si trova su tutti i colt di questa marca, è lo standard.
    la batteria e la replica usata sempre la stessa, il voltaggio rilevato con tester professionale era sempre di 8,27 v.
    l'ambiente è sempre quello di casa mia, in studio, 1015bar di pressione quando ieri ce n'erano 1027bar.
    ed ora vediamo la classifica aggiornata... al primo posto........ :

- ca super high speed - 22bb secondo
    - guarder hs rev. - 20bb secondo
    - g&p ms120 - 18bb secondo
    - vfc eg1300 - 17bb secondo
    - ca ht std - 16bb secondo
    - dboy std - 15bb secondo
    - jg super high power - 13bb secondo
    Ultima modifica di 7even; 14/10/2008 a 10:18 Motivo: ho aggiunto il prezzo di riferimento sul mercato ricambi dei 5 motori.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

le foto nn si vedono, quanti c di scarica le lipo
    quasi dimenticavo: ottimo lavoro
    ciao all

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

spero si vedano, ho prima usato picasa, ma non mi è chiaro se usandolo le foto le vedono chiunque o no... poi imageshack.

si cmq la lipo è 20c di scarica, si vede in foto... spero.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho forti dubbi sul g&p.... io uso spesso questo motorozzo per oltrepassare i 35bb/s

oltretutto lo abbiamo misurato su di un banco elettronico... ed i dati sono stati esaltanti... il g&p è l'unico motore per asg con statore a 3 masse, gli altri ne hanno solo due.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ora si vedono le foto
    cosa sarebbe lo statore e cosa comporta averne 2 o 3?
    ciao all

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

tutti i dubbi che vuoi zio, ma se non hai misurazioni, i tuoi restano dubbi, le mie certezze.
    i 3 statori sono dentro anche al vfc che fa quasi lo stesso del ms120.
    non notate infatti una certa somiglianza fra vfc e g&p?
    culatta, senza alette, gli altri 3 le hanno.
    parte frontale del motore, due larghe fessure a forma di banana e 4 piccoli fori.

poi la storia degli statori... ho un dboy ed ha 3 statori, nel jg della foto 3 statori, vfc 3 statori... gli altri li ho rimontati, ma my 2 cents....

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

tutti i dubbi che vuoi zio, ma se non hai misurazioni, i tuoi restano dubbi, le mie certezze.
    i 3 statori sono dentro anche al vfc che fa quasi lo stesso del ms120.
    non notate infatti una certa somiglianza fra vfc e g&p?
    culatta, senza alette, gli altri 3 le hanno.
    parte frontale del motore, due larghe fessure a forma di banana e 4 piccoli fori.

poi la storia degli statori... ho un dboy ed ha 3 statori, nel jg della foto 3 statori, vfc 3 statori... gli altri li ho rimontati, ma my 2 cents....

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma se non hai misurazioni
    abbiamo le misurazioni... sul banco elettronico... testate con strumenti di proprietà di una società di certificazione e misurazioni del ravennate... e sono eclatanti.

non sono qui a sminuire il tuo prezioso lavoro, assolutamente.... penso solo che un cronografo sia più preciso di un file audio

la velocità della luce è pari a 300000 km/s

la velocità del suono invece è influenzata da troppe variabili: la velocità del suono varia a seconda del mezzo (ad esempio, il suono si propaga più velocemente nell'acqua che non nell'aria), e varia anche al variare delle proprietà del mezzo, specialmente con la sua temperatura.
    il suono si propaga in modi diversi a seconda che sia in un solido, in cui tutti gli atomi sono collegati solidalmente fra loro, oppure in un fluido (liquido o gas), che invece è incoerente.

gli autovelox non sono dotati di microfoni....
    Ultima modifica di ziofester; 13/10/2008 a 20:21

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    abbiamo le misurazioni... sul banco elettronico... testate con strumenti di proprietà di una società di certificazione e misurazioni del ravennate... e sono eclatanti.
    ehi zio, visto che hai questa possibilità, perchè non pubblichi i tuoi risultati o fai tu stesso lo stesso lavoro di 7even con dati più affidabili?

confermo anche io la tua tesi infatti provando il rof con un crony e lo stesso rof con il file audio i risultati son diversi..

bravo cmq seven, ci serviva una comparativa tra vari motori visto che a quella fatta da tumez su softairtv mancavano dei motori da te confrontati

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

zio, non ritengo sminuita la mia prova a causa del tuo intervento
    concordo e credo che il g&p vada molto bene e veloce, ma qui lo abbiamo confrontato, veno al veno, pene al pene (cit.).
    il gb era lo stesso, la batteria la stessa carica.
    domani aggiungo un 6 motore, che mi sono accorto di avere, un ca standard.
    poi faccio la prova con un altra meccanica, un pelo più spinta.

la prova, e mi piacerebbe farlo vedere, è molto più affidabile di un crony, dato che il registratore di suoni è preciso al 100% ed il battito lo segna senza ombra di dubbio.

sono onde, ed ogni picco un colpo.

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.