ho un poco di tempo ed ho voluto fare un test comparativo sulla cadenza di fuoco, rof, dei seguenti motori:
- jing gong super high power (3.000bb sparati) 25 euro
- vfc eg1300 (300bb sparati) n.p.
- classic army super high speed (20.000bb sparati) 39 euro
- g&p ms120 (20.000bb sparati) 29 euro
- guarder high speed revolution (3.000bb sparati) 30 euro
eccoli ripresi in compagnia.
il test è stato fatto su una asg che devo aprire fra poco, quindi non ho voluto esprimere ne raggiungere la massima velocità, ma confrontare i 4 motori fra loro alla pari.
l'asg è una mia custom, il nano bastardo, con gb marui, boccole in metallo 6mm, settoriale e centrale ics, conico marui. molla custom per m/s 95 reali al crono.
tel-chi, non è uno stubby, non è un cqb ma è cmq un nano bastardo:
l'alimentazione è stata affidata a batteria lipo per modellismo appena ricaricata, 7,4 volt 2100 mah.
i motori sono stati testati nell'ordine di cui sopra, ho registrato un file audio con audacity scaricabile free, e contato i picchi per ciascun secondo.
ho preso come riferimento per tutti, lo stesso arco di tempo, ovvero dopo 3 secondi di raffica continua.
i risultati con leggera tolleranza sono i seguenti:
- jg super high power - 13bb secondo
- vfc eg1300 - 17bb secondo
- ca super high speed - 22bb secondo
- g&p ms120 - 18bb secondo
- guarder hs rev. - 20bb secondo
ottimo il ca super hs, si dimostra il migliore in assoluto.
segue il guarder e dietro il g&p ms120, che credevo fosse alla pari del ca e meglio del guarder.
spero sia utile a tutti.
i file audio, ve li posso mandare per email, se volete, si aprono solo con audacity.
ho aggiunto alla lista altri 2 motori che avevo per casa.
- dboy standard credo ht (2000bb sparati) 15 euro
- classic army high torque (2000bb sparati) 32 euro
il ca è quello che si trova su tutti i colt di questa marca, è lo standard.
la batteria e la replica usata sempre la stessa, il voltaggio rilevato con tester professionale era sempre di 8,27 v.
l'ambiente è sempre quello di casa mia, in studio, 1015bar di pressione quando ieri ce n'erano 1027bar.
ed ora vediamo la classifica aggiornata... al primo posto........ :
- ca super high speed - 22bb secondo
- guarder hs rev. - 20bb secondo
- g&p ms120 - 18bb secondo
- vfc eg1300 - 17bb secondo
- ca ht std - 16bb secondo
- dboy std - 15bb secondo
- jg super high power - 13bb secondo