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Discussione: Motori: Guarder HS revolution /G&P MS120 /CA Super HS /VFC EG1300 /JG Super HPower

  1. #1
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    Post Motori: Guarder HS revolution /G&P MS120 /CA Super HS /VFC EG1300 /JG Super HPower

    ho un poco di tempo ed ho voluto fare un test comparativo sulla cadenza di fuoco, rof, dei seguenti motori:
    - jing gong super high power (3.000bb sparati) 25 euro
    - vfc eg1300 (300bb sparati) n.p.
    - classic army super high speed (20.000bb sparati) 39 euro
    - g&p ms120 (20.000bb sparati) 29 euro
    - guarder high speed revolution (3.000bb sparati) 30 euro

    eccoli ripresi in compagnia.



    il test è stato fatto su una asg che devo aprire fra poco, quindi non ho voluto esprimere ne raggiungere la massima velocità, ma confrontare i 4 motori fra loro alla pari.

    l'asg è una mia custom, il nano bastardo, con gb marui, boccole in metallo 6mm, settoriale e centrale ics, conico marui. molla custom per m/s 95 reali al crono.

    tel-chi, non è uno stubby, non è un cqb ma è cmq un nano bastardo:



    l'alimentazione è stata affidata a batteria lipo per modellismo appena ricaricata, 7,4 volt 2100 mah.



    i motori sono stati testati nell'ordine di cui sopra, ho registrato un file audio con audacity scaricabile free, e contato i picchi per ciascun secondo.
    ho preso come riferimento per tutti, lo stesso arco di tempo, ovvero dopo 3 secondi di raffica continua.

    i risultati con leggera tolleranza sono i seguenti:
    - jg super high power - 13bb secondo
    - vfc eg1300 - 17bb secondo
    - ca super high speed - 22bb secondo
    - g&p ms120 - 18bb secondo
    - guarder hs rev. - 20bb secondo

    ottimo il ca super hs, si dimostra il migliore in assoluto.
    segue il guarder e dietro il g&p ms120, che credevo fosse alla pari del ca e meglio del guarder.

    spero sia utile a tutti.
    i file audio, ve li posso mandare per email, se volete, si aprono solo con audacity.



    ho aggiunto alla lista altri 2 motori che avevo per casa.

    - dboy standard credo ht (2000bb sparati) 15 euro
    - classic army high torque (2000bb sparati) 32 euro



    il ca è quello che si trova su tutti i colt di questa marca, è lo standard.
    la batteria e la replica usata sempre la stessa, il voltaggio rilevato con tester professionale era sempre di 8,27 v.
    l'ambiente è sempre quello di casa mia, in studio, 1015bar di pressione quando ieri ce n'erano 1027bar.
    ed ora vediamo la classifica aggiornata... al primo posto........ :

    - ca super high speed - 22bb secondo
    - guarder hs rev. - 20bb secondo
    - g&p ms120 - 18bb secondo
    - vfc eg1300 - 17bb secondo
    - ca ht std - 16bb secondo
    - dboy std - 15bb secondo
    - jg super high power - 13bb secondo
    Ultima modifica di 7even; 14/10/2008 a 10:18 Motivo: ho aggiunto il prezzo di riferimento sul mercato ricambi dei 5 motori.

  2. #2
    Recluta L'avatar di gosu
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    le foto nn si vedono, quanti c di scarica le lipo
    quasi dimenticavo: ottimo lavoro
    ciao all

  3. #3
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    spero si vedano, ho prima usato picasa, ma non mi è chiaro se usandolo le foto le vedono chiunque o no... poi imageshack.

    si cmq la lipo è 20c di scarica, si vede in foto... spero.

  4. #4
    Lo Zio di SAM


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    ho forti dubbi sul g&p.... io uso spesso questo motorozzo per oltrepassare i 35bb/s

    oltretutto lo abbiamo misurato su di un banco elettronico... ed i dati sono stati esaltanti... il g&p è l'unico motore per asg con statore a 3 masse, gli altri ne hanno solo due.

  5. #5
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    ora si vedono le foto
    cosa sarebbe lo statore e cosa comporta averne 2 o 3?
    ciao all

  6. #6
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    tutti i dubbi che vuoi zio, ma se non hai misurazioni, i tuoi restano dubbi, le mie certezze.
    i 3 statori sono dentro anche al vfc che fa quasi lo stesso del ms120.
    non notate infatti una certa somiglianza fra vfc e g&p?
    culatta, senza alette, gli altri 3 le hanno.
    parte frontale del motore, due larghe fessure a forma di banana e 4 piccoli fori.

    poi la storia degli statori... ho un dboy ed ha 3 statori, nel jg della foto 3 statori, vfc 3 statori... gli altri li ho rimontati, ma my 2 cents....

  7. #7
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    tutti i dubbi che vuoi zio, ma se non hai misurazioni, i tuoi restano dubbi, le mie certezze.
    i 3 statori sono dentro anche al vfc che fa quasi lo stesso del ms120.
    non notate infatti una certa somiglianza fra vfc e g&p?
    culatta, senza alette, gli altri 3 le hanno.
    parte frontale del motore, due larghe fessure a forma di banana e 4 piccoli fori.

    poi la storia degli statori... ho un dboy ed ha 3 statori, nel jg della foto 3 statori, vfc 3 statori... gli altri li ho rimontati, ma my 2 cents....

  8. #8
    Lo Zio di SAM


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    ma se non hai misurazioni
    abbiamo le misurazioni... sul banco elettronico... testate con strumenti di proprietà di una società di certificazione e misurazioni del ravennate... e sono eclatanti.


    non sono qui a sminuire il tuo prezioso lavoro, assolutamente.... penso solo che un cronografo sia più preciso di un file audio


    la velocità della luce è pari a 300000 km/s

    la velocità del suono invece è influenzata da troppe variabili: la velocità del suono varia a seconda del mezzo (ad esempio, il suono si propaga più velocemente nell'acqua che non nell'aria), e varia anche al variare delle proprietà del mezzo, specialmente con la sua temperatura.
    il suono si propaga in modi diversi a seconda che sia in un solido, in cui tutti gli atomi sono collegati solidalmente fra loro, oppure in un fluido (liquido o gas), che invece è incoerente.


    gli autovelox non sono dotati di microfoni....
    Ultima modifica di ziofester; 13/10/2008 a 20:21

  9. #9
    Veterano L'avatar di carra
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    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    abbiamo le misurazioni... sul banco elettronico... testate con strumenti di proprietà di una società di certificazione e misurazioni del ravennate... e sono eclatanti.
    ehi zio, visto che hai questa possibilità, perchè non pubblichi i tuoi risultati o fai tu stesso lo stesso lavoro di 7even con dati più affidabili?

    confermo anche io la tua tesi infatti provando il rof con un crony e lo stesso rof con il file audio i risultati son diversi..

    bravo cmq seven, ci serviva una comparativa tra vari motori visto che a quella fatta da tumez su softairtv mancavano dei motori da te confrontati

  10. #10
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    zio, non ritengo sminuita la mia prova a causa del tuo intervento
    concordo e credo che il g&p vada molto bene e veloce, ma qui lo abbiamo confrontato, veno al veno, pene al pene (cit.).
    il gb era lo stesso, la batteria la stessa carica.
    domani aggiungo un 6 motore, che mi sono accorto di avere, un ca standard.
    poi faccio la prova con un altra meccanica, un pelo più spinta.

    la prova, e mi piacerebbe farlo vedere, è molto più affidabile di un crony, dato che il registratore di suoni è preciso al 100% ed il battito lo segna senza ombra di dubbio.

    sono onde, ed ogni picco un colpo.

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