Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
le variabili sono molte.. come scritto su "ascolta il motore" se senti un timido click sul fondello del motore i casi sono 2:
o la carica della batteria e insufficiente, o è cotta!(provane un altra o prova la tua su un altro fucile sicuramente funzionante)
se non senti rumori dal motore potrebbe essere un cantatto saltato sul motore..semplicemente un faston non collegato o allentato..e succede molto piu' spesso di quanto si immagini!altra possibilità riguarda gli accoppiamenti pignone motore e conico.. se è troppo "piantato" forza e non gira.
considera poi che i cavi potrebbero esser rovinati, contatti nei pin dei connettori e varie!
se anche tutto ciò non è causa del mutismo del fucile..allora bisogna aprirlo e controllare iò gb e motore.. e se non l'hai mai fatto prima di fare esperimenti portalo da chi è capace ed esperto e impara il mestiere! ci vanno molte ore di pratica effettiva prima di credersi ripatore di asg!
ciao
grazie per i consigli. in effetti non mi reputo riparatore di asg, e non miro neanche ad esserlo, infatti per il primo fucile ho acquistato a soli 35€ il servizio di apertura, rispessoramento, ingrassaggio, e sostituzione molla, proprio per essere sicuro di non avere problemi.

ora, cosa mi consigli di fare visto che ho acquistato on line da un negozio di borgo ticino (novara) e io sono di torino? non mi sogno neanche di portarlo in un negozio di torino perchè giustamente mi farebbero pagare l'assistenza (che ho già profumatamente pagato al negozio di novara).

premetto che non ho sparato neanche un colpo! quindi il fucile mi è arrivato fallato; credo che per le leggi italiane io abbia tutto il diritto di rispedire il prodotto e pretenderne la sostituzione o la restituzione dei soldi...

che ne dite? funziona così anche nel mondo del s.a.?

grazie a tutti,
daudaxx