Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: il mio primo fucile NON SPARA!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Unhappy il mio primo fucile NON SPARA!!

ciao a tutti,
    come da titolo avrete capito che ho acquistato il mio primo fucile, un goldenbow ak47 tactical a calcio fisso, carico la batteria tutta la notte, riempo di pallini il caricatore, posiziono il bersaglio, mi appresto a sparare.... niente.
    non un segno di vita, allora penso al fusibile, ma il tester mi dice che non è lui. e non è neanche qualche altro punto dell'impianto elettrico, perchè inserendo i puntali del tester nei contatti dove ci andrebbe il maschio della batteria e tirando il grilletto, il tester dice che il contatto c'è.

quali prove mi consigliate? aiutatemi vi prego!!

grazie,
    daudaxx

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

ma il motore fa un qualche rumore o è assolutamente muto? la batteria sei sicuro che sia carica?
    Ultima modifica di picchio65; 28/02/2009 a 18:07

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potrebbe essere:
    - batteria
    - motorino
    - il gruppo grilletto
    non ci sono molte alternative... prova a dare un occhiata ai contatti, che non siano
    fallati e che tutte le molle siano posizionate a dovere

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

le variabili sono molte.. come scritto su "ascolta il motore" se senti un timido click sul fondello del motore i casi sono 2:
    o la carica della batteria e insufficiente, o è cotta!(provane un altra o prova la tua su un altro fucile sicuramente funzionante)
    se non senti rumori dal motore potrebbe essere un cantatto saltato sul motore..semplicemente un faston non collegato o allentato..e succede molto piu' spesso di quanto si immagini!altra possibilità riguarda gli accoppiamenti pignone motore e conico.. se è troppo "piantato" forza e non gira.
    considera poi che i cavi potrebbero esser rovinati, contatti nei pin dei connettori e varie!
    se anche tutto ciò non è causa del mutismo del fucile..allora bisogna aprirlo e controllare iò gb e motore.. e se non l'hai mai fatto prima di fare esperimenti portalo da chi è capace ed esperto e impara il mestiere! ci vanno molte ore di pratica effettiva prima di credersi ripatore di asg!
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 28/02/2009 a 22:56 Motivo: errore ortografico

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

potrebbe essere anche quello che è successo a me , potrebbe essere il fusibile che non fà bene contatto, io avevo risolto con la guaina termorestringente , oppure dopo un pò di game a me si era dissaldato , se cosi' si può dire(perchè non erano neanche saldati ma quasi incollati) uno dei 2 fili che vanno sul contatto del griletto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    le variabili sono molte.. come scritto su "ascolta il motore" se senti un timido click sul fondello del motore i casi sono 2:
    o la carica della batteria e insufficiente, o è cotta!(provane un altra o prova la tua su un altro fucile sicuramente funzionante)
    se non senti rumori dal motore potrebbe essere un cantatto saltato sul motore..semplicemente un faston non collegato o allentato..e succede molto piu' spesso di quanto si immagini!altra possibilità riguarda gli accoppiamenti pignone motore e conico.. se è troppo "piantato" forza e non gira.
    considera poi che i cavi potrebbero esser rovinati, contatti nei pin dei connettori e varie!
    se anche tutto ciò non è causa del mutismo del fucile..allora bisogna aprirlo e controllare iò gb e motore.. e se non l'hai mai fatto prima di fare esperimenti portalo da chi è capace ed esperto e impara il mestiere! ci vanno molte ore di pratica effettiva prima di credersi ripatore di asg!
    ciao
    grazie per i consigli. in effetti non mi reputo riparatore di asg, e non miro neanche ad esserlo, infatti per il primo fucile ho acquistato a soli 35€ il servizio di apertura, rispessoramento, ingrassaggio, e sostituzione molla, proprio per essere sicuro di non avere problemi.

ora, cosa mi consigli di fare visto che ho acquistato on line da un negozio di borgo ticino (novara) e io sono di torino? non mi sogno neanche di portarlo in un negozio di torino perchè giustamente mi farebbero pagare l'assistenza (che ho già profumatamente pagato al negozio di novara).

premetto che non ho sparato neanche un colpo! quindi il fucile mi è arrivato fallato; credo che per le leggi italiane io abbia tutto il diritto di rispedire il prodotto e pretenderne la sostituzione o la restituzione dei soldi...

che ne dite? funziona così anche nel mondo del s.a.?

grazie a tutti,
    daudaxx

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il diritto di recesso esiste, cmq contatta il negoziante e spiegagli il problema: se è una persona onesta una soluzione verrà trovata.
    nn far passare molti giorni, contattalo subito.
    c'era solo una persona che nn commetteva errori e/o sbagli ma lo uccisero a 33 anni!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e' la stessa cosa che mi è successa. il problema è il caricabatterie, ha i poli invertiti

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

dopo una notte in carica in controfase......vedrai che se così fosse.....in un modo o nell'altro i poli invertiti non li ha più!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    dopo una notte in carica in controfase......vedrai che se così fosse.....in un modo o nell'altro i poli invertiti non li ha più!
    anche io ho tenuto la batteria in carica per un'intera notte, ed il giorno dopo il fucile non dava segni di vita. poi ho caricato la batteria con un altro caricabatterie ed ora funziona alla grande.
    quando l'ho portato a far vedere hanno subito notato che aveva i poli invertiti, quindi ho dovuto tagliare ed invertire.
    Ultima modifica di Francesco086; 07/03/2009 a 14:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.