Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: M4 S-System D-Boys

Spina
    Club
    non affiliato

Arrow M4 S-System D-Boys

ciao a tutti, sono franz, possiedo un m4 come da titolo da 1 po di tempo ormai e ho deciso di aprirlo per verificarne lo stato visto che sto per iscrivermi ad 1 club e vorrei aggiustarne il minimo indispensabile. dopo 1 po di difficoltà avute solo nel smontare il bottone sgancio caricatore, apro il gearbox e comincio a verificarne i componenti:

- ingranaggi di metallo spessorati, ad occhio di buonissima fattura;
    - boccole di teflon (nn so se da 6 o 7mm, la scatola parlava di 7mm ma..);
    - pistone di plastica (1 dente in metallo, ultimo dente scomparso );
    - testa pistone e relativo o-ring mi sembrano di qualità;
    - cilindro e testa cilindro sembrano ok;
    - la molla meglio lasciar perdere (sospensione di un tir è meglio);
    - astina spingipallino e spingipallino di plastica;
    - la parte elettrica l ho lasciata li dov'è;
    - cumuli di grasso non di qualità sparsi 1 po qua e 1 po la (ho letto già la guida per l ingrassamento che c'è qui, ed è ottima e la seguirò di sicuro ).

a questo punto vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me (è la 1° volta ke apro un'asg) cosa mi consigliate di sostituire. io pensavo di acquistare da gm:

- spessori systema
    - boccole in acciaio da 7mm ma non sono molto chiare lì le descrizioni quindi non so quali scegliere;
    - eventualmente 1 pistone nuovo ma vorrei sapere se quell'ultimo dentino frullato via è effettivamente dannoso (oltre ke fa scattare prima la molla).
    - molla sp90 guarder;

volevo anche acquistare una batteria da 9,6 anziche qll da 8,4 ke ha, se ha controindicazioni su qst fucile ditemelo plzzz poi se secondo voi va fatto anche altro ditemelo xkè io ripeto nn sono esperto e quindi conosco a malapena le basi. grazie in anticipo x le risp..

p.s. ah il motore è assolutamente anonimo.. nessuna etichetta xò sembra ke giri molto bene

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

allora guarda per i spessori vanno bene tutti , anche quelli meno costosi , per il pistone nuovo ti consiglio il marui(con 9 euro ti prendi pist. + molla da 0.80m\s, lo so la molla è fiappinaxd) la sp90 va benissimo , se tieni la 8,4 come batteria il pistone lo lasci com'è se usi un a 9,6 magari se limi l' ultimo dente è meglio , nell 'altri pistone il dente in questione si vede che si è usurato ..ma non ha creato danno, a quanto pare!
    e mi raccomando ingrassa bene tutto e fai la prova siringa per vedere se tiene il gruppo aria ....e poi funzione cerca sul forum trovi tantissimo cioa bello!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao nitroo grazie x la risp.. allora secondo te anke se l'ultimo dente del pistone è saltato nn fa nulla e non mi costringe a cambiare il pistone? poi vorrei sapere se posso indistintamente montar su boccole da 6 o 7 mm o devo per forza utilizzare lo stesso tipo di qll ke ho già su? gli spessori systema costano 2,50€ cm gli altri e x quanto riguarda la batteria allora posso anke usare una 9,6 per migliorare il rof senza che sconquassi tutto il box??
    ma... prova siringa??? adesso uso il tasto cerca..xke nn ne so molto..xd

edit: cercato e trovato
    Ultima modifica di e_slim_shady_3; 13/02/2009 a 01:08

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

le boccole o sono da 6 o da 7 mm. per essere sicuro misura quelle in teflon che hai e fai il riscontro anche con i fori del gb. puoi usare benissimo una 9,6.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

leggendo dalla scatola trovo scritto: reinforced gearbox with 7mm bearing, ovvero gearbox rinforzato con boccole da 7mm..quindi non avendo 1 calibro in casa diciamo ke mi fido..e vado di boccole da 7mm classic army 8 euro.. il fatto del pistone mi preokkupa...prima ho sbagliato a skrivere ke skatta prima la molla..ma al contrario l ingranaggio settoriale ha difficoltà nell'"agguantare" il pistone e lo prende dal penultimo dente..ciò non è di sikuro 1 bene..presto si mangerà anke il penultimo e kosi via..secondo me..almeno in teoria..quindi opterei x 1 pistone systema..e sono altri 18 euro..

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da e_slim_shady_3 Visualizza il messaggio
    quindi opterei x 1 pistone systema..e sono altri 18 euro..
    come pistone anche io ti consiglio quello marui
    in ogni caso se hai problemi di "smangiucchiamento pistone" evita quelli con il full teeth in metallo, perchè è molto meglio consumare un pistone che sgranare gli ingranaggi, sia come danno che come spesa
    Ultima modifica di Shinobi; 14/02/2009 a 20:59

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

pistone marui!

ps

ce ne compri due con 18 euro......ed è molto meglio!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

su gm ho trov solo pistone molla marui,cod. art. 10000272,pistone molla per mp5-g3-ak-m16. non so se va bene ank x m4..

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da e_slim_shady_3 Visualizza il messaggio
    su gm ho trov solo pistone molla marui,cod. art. 10000272,pistone molla per mp5-g3-ak-m16. non so se va bene ank x m4..
    va bene, il pistone è universale, tranne alcuni casi particolari.

ovviamente la molla la puoi staccare dal pistone

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

boccole da 7mm,spessori quell iche vuoi,pistone marui e batteria da 9,6v...senza la 9,6v i d-boys come tutti i cinesi sono fiacchi,con la 9,6 non arrivano ancora alla raffica di un marui originale,ma almeno sono + decenti.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.