ciao a tutti, sono franz, possiedo un m4 come da titolo da 1 po di tempo ormai e ho deciso di aprirlo per verificarne lo stato visto che sto per iscrivermi ad 1 club e vorrei aggiustarne il minimo indispensabile. dopo 1 po di difficoltà avute solo nel smontare il bottone sgancio caricatore, apro il gearbox e comincio a verificarne i componenti:
- ingranaggi di metallo spessorati, ad occhio di buonissima fattura;
- boccole di teflon (nn so se da 6 o 7mm, la scatola parlava di 7mm ma..);
- pistone di plastica (1 dente in metallo, ultimo dente scomparso);
- testa pistone e relativo o-ring mi sembrano di qualità;
- cilindro e testa cilindro sembrano ok;
- la molla meglio lasciar perdere (sospensione di un tir è meglio);
- astina spingipallino e spingipallino di plastica;
- la parte elettrica l ho lasciata li dov'è;
- cumuli di grasso non di qualità sparsi 1 po qua e 1 po la (ho letto già la guida per l ingrassamento che c'è qui, ed è ottima e la seguirò di sicuro).
a questo punto vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me (è la 1° volta ke apro un'asg) cosa mi consigliate di sostituire. io pensavo di acquistare da gm:
- spessori systema
- boccole in acciaio da 7mm ma non sono molto chiare lì le descrizioni quindi non so quali scegliere;
- eventualmente 1 pistone nuovo ma vorrei sapere se quell'ultimo dentino frullato via è effettivamente dannoso (oltre ke fa scattare prima la molla).
- molla sp90 guarder;
volevo anche acquistare una batteria da 9,6 anziche qll da 8,4 ke ha, se ha controindicazioni su qst fucile ditemelo plzzzpoi se secondo voi va fatto anche altro ditemelo xkè io ripeto nn sono esperto e quindi conosco a malapena le basi. grazie in anticipo x le risp..
p.s. ah il motore è assolutamente anonimo.. nessuna etichettaxò sembra ke giri molto bene
![]()