basta... questa notte non dormirò!
basta... questa notte non dormirò!
alex bodom la foto che hai postato penso possa essere una malmignatta, come quella che avevo postato nella prima pagina, perché ha tante macchie rosse, mentre sulla wiki dice che la vedova nera ha solo una macchia rossa sotto il ventre:
https://it.wikipedia.org/wiki/vedova_nera
comunque nell'articolo della malmignatta, la vedova nera è descritta come "la cugina americana" quindi le loro specie saranno vicine![]()
spero che adesso nessuno più confoda tarantole con malmignatte e vedove nere....
dio mio se mi entrasse un ragno dal peso di 20 grammi nel collo della camicia penso che --------------------------------------------
------------------1---------------2341-----
241254 ‼!
ci scusiamo per l'interruzione ma psych0 non è raggiungibile. si prega di riprovare più tardi, grazie.
dai su... ci sono posti dove ci sono ragni più grossi! :d
![]()
per questo hanno reso illegale il softair in australia
per colpa dei ragni? oo" allora mi sa che hanno vietato anche i boy scout xd
pensa se fosse entrato uno scorpione imperatore ... arrivano normalmente ben oltre i 20cmuna volta in spagna uno mi è entrato nella tenda, sarà stato lungo 15 cm.. c'ho ancora gli incubi!.... e ne sono stati trovati alcuni esemplari da 30cm.
![]()
Ultima modifica di ziofester; 05/03/2009 a 22:19
per quello che ne sapevo io, i ragni pericolosi sono pochi... a meno che un soggetto non sia ipersensibile.... allora basta anche un nonnulla di veleno per creare una situazione di shock.
per quanto ri guarda i ragni,
soltanto alcuni veleni sono stati studiati in dettaglio. i più importanti sono quelli che possiedono componenti velenose neurotossiche (vedove nere) e necrotizzanti (ragni bruni o violino e alcuni ragni domestici). la componente più tossica del veleno della vedova nera (lactrodectus sp) sembra essere un peptide che interferisce con la trasmissione neuromuscolare. il veleno del ragno bruno o violino (loxosceles sp) ha un'attività enzimatica superiore a quella del veleno di vedova nera, ma non è stata isolata alcuna frazione del veleno che provochi l'intera sequenza di eventi che dà luogo alla caratteristica lesione necrotica.
e quando si innescano i processi di necrosi, la guarigione è lunga e dolorosa.
morsi di ragno cammello
tematiche forti, metto solo il link
https://www.rochedalss.eq.edu.au/bit...the%20bite.jpg
![]()
Ultima modifica di ziofester; 05/03/2009 a 22:21
eppoi chi l'ha detto che attaccano volontariamente l'uomo....
https://www.youtube.com/watch?v=eizs0mrrsn0
