
Originariamente inviata da
jump62
hai fatto bene...l'importante era capire il senso.
premetto che non sono un esperto ma voglio dare una mia personale valutazione.
purtroppo non rendono nota la composizione della resina e la natura dell'agente indurente. inoltre si dice chiaramente che "il prodotto potrebbe subire occasionali modifiche" inoltre si dice chiaramente che il prodotto è
fabbricati sotto licenza da varie azinde per la bioval... il che, assieme alla dichiarazione esplicita che: la bioval si attiene esclusivamente alle dichiarazioni dei fabbricanti per quanto concerne questo documento di autocertificazione", di fatto, indica un totale "scarico" di responsabilità a riguardo della reale biodegradabilità.
manca completamente un accenno alla eventuale biocompatibilità.
non per essere negativo ma una certificazione del genere serve solo per "tappare la bocca" ad un occasionale agente che ci volesse controllare.
credo sia una dichiarazione totalmente inutile in uno studio sull'eventuale impatto ambientale e sicuramente "aggredibile" in una malaugurata aula di un tribulnale nel caso di una eventuale denuncia.
resta, comunque, una scelta matura e accorta per ogni team che volesse dimostrare la buona volontà di rispettare i nostri boschi.