Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88

Discussione: Pallini biodegradabili

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

però verifica la sede della bioval ... ho il dubbio che sia svizzera ... in tal caso, essendo extra-eu non so se vale una semplice autodichiarazione della ditta o serve un'analoga dichiarazione dell'importatore.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

che sia ovvio che tutto ciò che stiamo dicendo è inutile oggi ma è solo una preparazione per il futuro.
    per fortuna, come ho sempre detto, la legge non si è ancora accorta di noi ma il giorno che lo farà saranno dolori.
    per ora la dichiarazione della bioval + più che sufficiente ma in prospettiva future, con la progressiva regolarizzazioni del sa sarà indispensabile dimostare la ecosostenibilità del sa.
    le mie disquisizioni sui pallini vanno nella direzione per la quale le associazioni di sa dovranno pretendere pallini ceritficati e non accompagnati da generiche dichiarazioni.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ringhiot Visualizza il messaggio
    piu' che altro tiriamo chi piu o chi meno una media di 22 bb al secondo, ogni domenica sempre chi piu' chi meno circa 5000 bb, per circa 50 domeniche l anno,il totale se non mi ingnna l' ora fa circa 250000bb l anno, diventa un fatto di coscenza piu' che di obbligo o leggi, decuplicate almeno la cifra perchè non credo che giochiate da soli e avrete il totale dei chili di bb non bio in un bel boschetto... forestale zps zsc o entità aliena io credo che l' uso dei bio debba essere preso in seria considerazione, sperando che sti bio siano davvero bio...
    sono assolutamente daccordo, nella mia vecchia squadra (secoli fa) c'era la regola di non lasciare mai tracce del nostro passaggio. ora il minimo che posso fare è cercare di utilizzare pallini biodegradabili se giro per i boschi.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

se la bioval vuole vendere in europa le regole sono quelle europee. se autocertifica la rispondenza agli standard europei a noi consumatori deve bastare. e' compito semmai dei nas andare a verificare!

c'è una miriade di prodotti non eu venduti con marchio di sicurezza europeo. ogni tanto ne beccano qualcuno tarocco e lo ritirano dal mercato, ma non è che ci va di mezzo il consumatore, noi siamo la parte che la legge dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) tutelare.

m

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FreeSpirit

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1divisonesparta

Predefinito

per il mio caso, area softair, sò che da quest'anno sono obbligatori e che, in caso di controllo (che verrà fatto a sorpresa dalle autorità competenti) prendano un campione di pallini dal caricatore con cui stai giocando, e se non sono bio, rischi una denuncia per inquinamento ambientale più una multa intorno hai 2000/3000 euro!

Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pity Visualizza il messaggio
    Mi porta su una pagina in olandese (credo) con una barca a vela... Pare una società di SW... Sicuro che il link sia quello?

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:35 ----------

Quote Originariamente inviata da kali 1ds Visualizza il messaggio
    per il mio caso, area softair, sò che da quest'anno sono obbligatori e che, in caso di controllo (che verrà fatto a sorpresa dalle autorità competenti) prendano un campione di pallini dal caricatore con cui stai giocando, e se non sono bio, rischi una denuncia per inquinamento ambientale più una multa intorno hai 2000/3000 euro!
    In realtà è una buona notizia...

1) perché responsabilizza
    2) perché riconosce il pallino BIO come soluzione
    3) perché la denuncia e la multa (a quanto ho capito) sono per il softgunner inquinatore e non per il club.

Tutto questo ovviamente resta valido se... Vi hanno detto quali sono i pallini che considerano bio!!!

Altrimenti è la solita porcata italiana in cui tutto il rischio ricade sul consumatore!

M

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

sarebbe utile anche capire che tipo di test fanno per verificarne l'effettiva biodegradabilità?

Club
    Testudo SAC

Predefinito

Innanzi tutto faranno analisi chimico/fisiche per verificarne la composizione...

Ci vorrebbe altroconsumo...

M

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

sì ma come fanno poi a multare il singolo giocatore visto che dovrebbe colpire l'utilizzatore?
    non penso che l'analisi sia immediata.. o sbaglio?

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabilipage6

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabilipage8

pallini.bio

biodegradabil

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.