Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88

Discussione: Pallini biodegradabili

  1. #11
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    che verifichino istantaneamente se siano biodegradabili o no è molto improbabile ma che li mandino ad un laboratorio per verifiche non è una cosa così irreale
    magari se giochi in un campo dove abitano gli ultimi due esemplari di una specie rarissima in via d'estinzione forse si!!!vabè, scherzi a parte dubito che se si è in una normale campagna o in un comune bosco ci siano tutti questi controlli incrociati...poi mi posso benissimo sbagliare, però salve rare eccezione, mi sembra un pò eccessivo!!!

  2. #12
    Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    da ormai ex endurista (e ke quindi litigava coi forestali spesso e volentieri) posso darvi un avvertimento: i forestali veri e propri sn persone con le quali è possibile ragionare. i veri pericoli sono le guardie ecologiche volontarie!!! si credono la legge fatta persona, e nn c'è modo di farli ragionare. ora nn sò come si possa trattare con loro (le volte che sn stato pizzicato nn mi vergogno a dire ke x poco nn ci sia passato sopra con tutta la moto), quindi il mio consiglio è di evitarli assolutamente. e poi coi forestali fategli capire una cosa: ke danni possono fare i nostri pallini rispetto ai rifiuti inorganici lasciati da tutti coloro ke vanno a fare allegre scampagnate domenicali!!
    ora però nn so se anke le guardie ecologiche volontarie possano fare multe, ma di sicuro nn possono kiedervi documenti. nella sfiga sperate di essere scovati da loro!
    p.s.di sicuro mi arriveranno critiche x quello ke ho detto, ma io ho il dente assai avvelenato con la forestale, la quale si preoccupa solo di affibbiare multe a ki s iaggira x i boschi con qualche diavoleria (che siano bici, moto o asg in questo caso).

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    che verifichino istantaneamente se siano biodegradabili o no è molto improbabile ma che li mandino ad un laboratorio per verifiche non è una cosa così irreale
    sarebbe vero se non fosse che dentro le confezioni dei bio trovi un certificato che è quello che vogliono vedere

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ringhiot
    Club
    Testudo SAC
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Apr 2006
    Messaggi
    200

    Predefinito

    piu' che altro tiriamo chi piu o chi meno una media di 22 bb al secondo, ogni domenica sempre chi piu' chi meno circa 5000 bb, per circa 50 domeniche l anno,il totale se non mi ingnna l' ora fa circa 250000bb l anno, diventa un fatto di coscenza piu' che di obbligo o leggi, decuplicate almeno la cifra perchè non credo che giochiate da soli e avrete il totale dei chili di bb non bio in un bel boschetto... forestale zps zsc o entità aliena io credo che l' uso dei bio debba essere preso in seria considerazione, sperando che sti bio siano davvero bio...

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alpino Visualizza il messaggio
    sarebbe vero se non fosse che dentro le confezioni dei bio trovi un certificato che è quello che vogliono vedere
    in quel caso ci potrebbe essere chi per fare la furbata, mette pallini non bio in buste bio e ai controlli fa vedere il certificato dei pallini bio quando usa pallini non bio
    per cui credo che se si arrivi ad un controllo da parte di forsestale o altro...minimo una manciata di pallini se la prendono per verificare se sono realmente bio

  6. #16
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    dubito che questo genere di controllo possa avvenire , o meglio , non voglio mettere in dubbio che una guardia forestale possa o meno fare un controllo , quello su cui poi è possibile sindacare è in fase di eventuale contravvenzione per due semplici motivazioni ad una semplice occhiata non è possibile stabilire se un pallino sia o meno bio , al limite la forestale potrebbe richiedere il sequestro a scopo cautelativo della vs attrezzatura e poi fare seguire a questo una serie di controlli sui pallini a campione per stabilire se abbiano o meno le specifiche per definirsi bio , ma non solo , a queste potreste eventualmente rispondere voi utilizzatori con la vs eventuale buona fede mostrando le eventuali certificazioni dei singoli prodotti che ne attestino la qualità.


    dico questo perchè mi è già capitato di trovare sul mercato prodotti definiti bio ma che di bio non hanno assolutamente nulla se non il nome.

  7. #17
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    da noi ci hanno controllato due volte, e per due volte hanno voluto vedere che pallini usavamo, e a capione hanno fatto aprire i caricatori per vedere se usavamo quelli richiesti da loro.
    certo che da noi è facile, usiamo i marroni...basta guardarli, e se non sono bianchi si accontentano e vanno via.

  8. #18
    Se con un ditin... io tocco un fior... zum para pim pim... si spompa e muorrr... solo il demonio uguagliare mi può...

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    1,021

    Predefinito

    quindi in teoria nel momento in cui uno fà la richiesta per il campo chi dà la concessione rende anche nota la necessità dell'utilizzo di pallini bio.. giusto?

  9. #19
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    da noi è arrivata una richiesta specifica della forestale, noi giocavamo li già da 8 anni, ma oltre a noi sono arrivati altri gruppi nello stesso bosco, e due di questi, giocano smepre agli stessi posti, vicino ai sentieri battuti dalla gente, e la marea di pallini bianchi per terra ha fatto partire una sorta di denuncia, con tanto di articolo sul giornale provinciale, alla forestale...la domenica mattina ci siamo ritrovati la forestale al parcheggio che gentilmente richiedeva l'utilizzo di pallini bio.
    ci hanno fatto i complimenti quando abbiamo fatto presente che noi, già usavamo i verdi in passato, e che ora usavamo i marroni...ma qualche furbo insiste nel non usarli.

  10. #20
    Spina L'avatar di cobra28081971
    Club
    pathfinders
    Iscritto il
    24 Feb 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ma quindi scusate i pallini bio per eccellenza quali sono?ve lo chiedo perchè a breve avremo i permessi per giocare in una riserva e quindi vorrei partire con tutto in regola.

    grazie

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabilipage6

http:www.softairmania.itthreads86502-Pallini-biodegradabilipage8

pallini.bio

biodegradabil

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.