Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Si sdenta il pistone

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Si sdenta il pistone

ciao,tra tutti i fucili che ho modificato o sistemato ce n'e' solo uno che mi sta facendo dannare,un ak tactical goldenbow al quale si smangia via 1°,3° e 4° dente(il 2° l'ho tolto),la prima volta si era incastrato un pallino per via dell'hop up un po troppo tirato,ma le volte successive gli ho sempre regolato io l'hop up tenendolo anche leggermente meno prestante cosi' da avere un po meno gittata,ma senza rischiare inceppamenti....cosi' ha sparato altri 5000 pallini,ora domenica scorsa mi diceva di sentire un rumore strano e cosi' dopo un paio di raffiche si e' ri-sdentato il pistone,e non faceva per niente freddo,ci saranno stati 15°.
    la configurazione e':

eg1000 + sanyo race 9,6v 2000 mah

boccole in acciaio autolubrificante systema (6mm) perfettamente bloccate,senza giochi nelle sedi o giochi con il perno ingranaggi

ingranaggi originali gb (xyt se nn erro) con dalayer originale

pistone marui senza il 2° dente

molla t&t da 90

aggiungerei spessorato a regola d'arte,visto che se non trovo lo spessore giusto sto li con la carta vetrata da 1200 ad assottigliare quello con misura prossima a quella che mi serve fino ad arrivare allo spessore desiderato fino ad eliminare i giochi assiali,ma allo stesso tempo avere la terna libera di girare.

ora volevo provare a rimontare il pistone marui,ma con tutti i denti (?) e una molla etabeta a passo variabile,voi che ne dite?
    altre soluzioni?....io gli ho detto a sto punto di rimettere il motore gb originale,ma non vuole diminuire la raffica.....ora io ho vistogente con asg ben + prestanti che non hanno di questi problemi,quindi una soluzione deve esserci.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 26/02/2009 a 17:41

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

senza impazzire ci sono spessori da 0,1 mm e 0,2 mm.
    per il problema pistone potrebbe essere il rof elevato che fa riagganciare leggermente il pistone in corsa. per rof elevati bisogna essere a filo joule in quanto occorre una molla performante che abbia velocità alte per far ritornare il pistone a fondo corsa prima che il settoriale riaggangi.
    tutti dicono bene dei pistoni marui ma a me, amante del rof esagerato, durano si e no 2 caricatori.
    monta pistoni element arancioni oppure i prometheus.
    poi fai come vuoi.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

gli spessori da 0,1 li ho della guarder,ma a volte mi serve poco + sottile.
    la velocita' di uscita e' 98 m/s pero' la molla e' lunga,avevo letto di provare con una corta tipo la etabeta....poi i ca originali con la 9,6 girano su per giu cosi',e il pistone giallo ca regge bene,mi han detto essere pero' inferiore al marui,per quello ho messo il marui,altri pistoni nn saprei dove prenderli,la mia scelta si limita al listino di arco e freccie che ce l'ho sotto casa.
    l'element trasparente e' come l'arancione o cambia il tipo di plastica?
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

nell'ultimo ordine mi hanno spedito tre element trasparenti. per curiosità ne ho montato uno sull'mp5 (con rof sui 30 bb) e dopo circa un 100/150 bb si è spaccato all'altezza del 4° dente. io quelli trasparenti nn li voglio più vedere.
    i prometheus li trovi da saddafà alla "modica" cifra di 35 euri cada-uno (e cadi anche tu quando paghi!)
    ciao.
    Ultima modifica di picchio65; 26/02/2009 a 19:15

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

io uso le molle guarder da 100 e nn ho mai riaggangiato in corsa.

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

omonimo65 ma gli element arancioni non sono quelli duri come la pietra???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a geabox aperto, verifica che il pistone si muova bene sulla sua corsa,
    poi, a pistone a riposo, il settoriale aggancia bene il pistone o lo prende troppo avanti/indietro?

sembra che lo riagganci in corsa, cosa possibile ma bisogna capire il motivo.
    riesci a postare foto dei pistoni rotti?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio Visualizza il messaggio
    omonimo65 ma gli element arancioni non sono quelli duri come la pietra???
    sono l'unica alternativa che ho trovato ai prometheus anche se durano meno.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    a geabox aperto, verifica che il pistone si muova bene sulla sua corsa,
    poi, a pistone a riposo, il settoriale aggancia bene il pistone o lo prende troppo avanti/indietro?

sembra che lo riagganci in corsa, cosa possibile ma bisogna capire il motivo.
    riesci a postare foto dei pistoni rotti?
    anche a me pare che riagganci in corsa,il settoriale lo aggancia giusto il pistone,ma mi pare strano che spariscano 4 denti

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora, i sintomi, secondo me indicano un aggancio inproprio.
    quindi se il pistone puo muoversi bene nelle sue guide, nel cilindro e se a riposo è in posizione coretta (ne avanzato ne arretrato), mi viene da dire che è soggetto ad un aggancio in corsa!
    questa cosa puo essere data dalla molla che non lavora bene o da un impedimento nella corsa di ritorno del pistone!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.