Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 73

Discussione: CompeGPS

Spina L'avatar di sparrow1
    Club
    A.S.D. Incursori Cerignola

Predefinito

Ragazzi aiuto! Stavo georeferenziando una immagine in compegps versione 7.0, ma al momento della stampa in formato .pdf mi appare questo errore: "error creating raster image buffer". Ho fatto svariati tentativi: ho selezionato l'area interessata e l'ho salvata come .jpg (ma in questo modo non so se conservo la scala o meno); ho slezionato l'area ed ho cliccato su crea una mappa per quest'area ed anche qui mi riporta stesso tipo di errore. Il programma per la stampa è pdfcreator. Cosa può essere secondo voi?
    Grazie in anticipo a chi potesse aiutarmi.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Dal tipo di errore che ti da è possibile che l'immagine sia troppo pesante. Invece di PDF Creator prova PDF996 anch'esso è gratuito!

Club

Predefinito

Ciao, grazie per la tua risposta. Ho provato a cercare pdf996 ma non ho trovato nulla, e seguendo la teoria che fosse troppo il file ho provato con cutepdf ma stesso errore comunque.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Scusami è PDF 995
    https://www.pdf995.com/

fai una prova: ritaglia una porzione più piccola di campo e vedi se ti funziona, se funziona allora il file è troppo grande, se non funziona devi vedere altro.

P.S.: ma è la mappa per la tappa regionale? Se NON lo è, bada: se NON LO E', mi puoi inviare il file JPG che ci provo con OZI
    Ultima modifica di erduca; 13/08/2012 a 10:54

Club

Predefinito

Ciao purtroppo la mappa nn posso inviartela perchè , per l'appunto fa parte della tappa regionale, in realtà io mi sto solo esercitando in quanto appassionato di questa fantastica disciplina. Purtroppo il mio capoteam (cartografo di squadra) non ha potuto darmi altre spiegazioni. Per quanto riguarda il problema credo che sia di compe perchè anche riducendo l'immagine porta stesso errore. Vorrei fare la prova con un'altra mappa o a cambiare versione di compegps, anche se nutro seri dubbi. Se hai altre idee che potrebbero tornarmi utili te ne sarei veramente grato.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Guarda, la cosa che mi viene in mente ora è: prova ad usare OZI Explorer, lo uso da sempre e non mi ha mai lasciato a piedi.
    Se non sai come si referenzia una mappa avevo fatto questo video per una persona un po' di tempo fa ti dovrebbe essere utile.
    Fammi sapere se ti posso essere utile in qualche altra maniera.

Club

Predefinito

Ciao erduca, ci sono novità, ho installato il pdf995, ma neanche questa volta ho risolto qualcosa ed in realtà è tutto molto strano perchè quando provo a stampare mi si aprono tante finestre di pdf995 e di conseguenza nella stampa mi dice che è impossibile perchè impegnato cosa vuol dire questo?

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

PDF995 non mi piace perchè si aprono tante finestre pubblicitarie, per questo uso sempre PDFCreator. Non saprei dirti a cosa è dovuto con precisione il tuo problema. Il buffer è, solitamente, una memoria temporanea dove vengono memorizzati dei dati, ad esempio le stampanti laser hanno questo tipo di memoria e devono ricevere prima tutti i dati della pagina da stampare e poi la stampano, capitava, nel passato, che le vecchie stampanti avevano una memoria limitata, quindi immagini pesanti non riuscivano a stamparle (oggi questo problema non esiste praticamente più). Credo che PDF Creator e gli altri lavorino più o meno alla stessa maniera, per questo ti ho detto che forse l'immagine è troppo grande.
    Una cosa: l'immagine che usi per la mappa, che formato è? JPG, BMP, PNG? Se non è JPG, prova a convertirla e rifai la calibrazione, vedi che viene fuori.

Club

Predefinito

allora ho provato con una mappa molto più piccola,ma il risultato è sempre lo stesso. se vuoi posso inviarti questa che non fa parte del torneo e vediamo se un problema del mio compe oppure dell'immagine. Dopo le feste proverò con una versione trial di oziexplorer e vediamo che succede. Ma le mappe georiferite con compe non sono apribili con ozi?

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Non ho mai usato compe, non lo so

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WorlgoogleMaps_orto.wgom

gpscomefare.it

worlgooglemaps_orto.zip

italia_cwms

ortofoto

italia_igm25.cwms

softairmaniaitalia_ortofoto.cwms
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.