Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema fucile

Spina
    Club
    q33

Predefinito problema fucile

premessa: ho un m16a3 cybergun ed effettuando la prova siringa con il gruppo aria mi sono accorto che il cilindro è piu' grande del pistone e dell'oring di quasi 0.5mm!! qundi ho cambiato il gruppo aria con: cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone marcati systema area 1000.

problema: premesso che il gear è stato ingrassato e lo spessoramento è stato eseguito bene, il pistone poco prima della fine della corsa si blocca e lascia scaldare notevolmente la perte elettrica (il problema si verifica a motore inseito),mentre se eseguo delle prove di scorrevolezza senza motore e senza molla il pistone scorre correttamente.....da cosa puo' dipendere..aiutatemi per favore!!! grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

pur non sapendo molto dei colt credo che sia un gb con le finestrelle; a me è successo che certi pistoni si incastrino, specialmente con quelli ad alta scorrevolezza che pero non mi sembra il tuo caso. la molla la hai cambiata?

Spina
    Club
    q33

Predefinito

no ho tenuto la molla di fabbrica....piu' che altro perchè mi sono dimenticato di comprarla comunque si il gear box è uno di quelli in cui dopo il pistone cè una finestrella con la molla a vista.......pero' sapevo che potevo anche tagliare una o due spire alla molla

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

e' sicuramente la molla: troppo dura. sostituiscila in quanto tagliando le spire è un problema xchè nn riuscirai mai a farla come è di fabbrica. in pratica ti rimarrà un dente che nel funzionamento ti bloccherà la molla impedendole di girare su se stessa e sottoporrai il pistone a tensioni laterali.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c.j.hornster Visualizza il messaggio
    premessa: ho un m16a3 cybergun ed effettuando la prova siringa con il gruppo aria mi sono accorto che il cilindro è piu' grande del pistone e dell'oring di quasi 0.5mm!! qundi ho cambiato il gruppo aria con: cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone marcati systema area 1000.
    bastava tirare un po l'oring e risolvevi senza spendere soldi.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    e' sicuramente la molla: troppo dura. sostituiscila in quanto tagliando le spire è un problema xchè nn riuscirai mai a farla come è di fabbrica.
    io ci riesco...un po di pazienza,2 paia di pinze a becchi lunghi e piatti e una mola per rifinire l'ultima spira alla fine del lavoro.
    cmq fai prima a cambiarla se non sei pratico.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 25/02/2009 a 20:07

Spina
    Club
    q33

Predefinito

non era il pistone troppo piccolo ma il cilindro sovradimensionato infatti ho provato anche con il nuovo pistone ed era come prima

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.