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Discussione: problema fucile

  1. #1
    Spina
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    27 Jan 2009
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    Predefinito problema fucile

    premessa: ho un m16a3 cybergun ed effettuando la prova siringa con il gruppo aria mi sono accorto che il cilindro è piu' grande del pistone e dell'oring di quasi 0.5mm!! qundi ho cambiato il gruppo aria con: cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone marcati systema area 1000.

    problema: premesso che il gear è stato ingrassato e lo spessoramento è stato eseguito bene, il pistone poco prima della fine della corsa si blocca e lascia scaldare notevolmente la perte elettrica (il problema si verifica a motore inseito),mentre se eseguo delle prove di scorrevolezza senza motore e senza molla il pistone scorre correttamente.....da cosa puo' dipendere..aiutatemi per favore!!! grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

  2. #2
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    L'avatar di Dionisio
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    Iena Korps
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    pur non sapendo molto dei colt credo che sia un gb con le finestrelle; a me è successo che certi pistoni si incastrino, specialmente con quelli ad alta scorrevolezza che pero non mi sembra il tuo caso. la molla la hai cambiata?


  3. #3
    Spina
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    27 Jan 2009
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    no ho tenuto la molla di fabbrica....piu' che altro perchè mi sono dimenticato di comprarla comunque si il gear box è uno di quelli in cui dopo il pistone cè una finestrella con la molla a vista.......pero' sapevo che potevo anche tagliare una o due spire alla molla

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    e' sicuramente la molla: troppo dura. sostituiscila in quanto tagliando le spire è un problema xchè nn riuscirai mai a farla come è di fabbrica. in pratica ti rimarrà un dente che nel funzionamento ti bloccherà la molla impedendole di girare su se stessa e sottoporrai il pistone a tensioni laterali.

  5. #5
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da c.j.hornster Visualizza il messaggio
    premessa: ho un m16a3 cybergun ed effettuando la prova siringa con il gruppo aria mi sono accorto che il cilindro è piu' grande del pistone e dell'oring di quasi 0.5mm!! qundi ho cambiato il gruppo aria con: cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone marcati systema area 1000.
    bastava tirare un po l'oring e risolvevi senza spendere soldi.

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    e' sicuramente la molla: troppo dura. sostituiscila in quanto tagliando le spire è un problema xchè nn riuscirai mai a farla come è di fabbrica.
    io ci riesco...un po di pazienza,2 paia di pinze a becchi lunghi e piatti e una mola per rifinire l'ultima spira alla fine del lavoro.
    cmq fai prima a cambiarla se non sei pratico.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 25/02/2009 a 20:07

  6. #6
    Spina
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    27 Jan 2009
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    non era il pistone troppo piccolo ma il cilindro sovradimensionato infatti ho provato anche con il nuovo pistone ed era come prima

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