Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: smontaggio e modifica SR25 G&G

  1. #1
    Spina L'avatar di Hollywood
    Club
    82nd IMOLA SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito ..:: AUTOPSIA SR25 G&G ::..

    salve a tutti:

    domenica il mio amico panda ( quì si fà chiamare spettro legionario) mi ha chiesto di sistemargli il suo sr25 !!! sgranato




    e così la divisione " ricerca e svilupo " della hollywood firearms&co si è messa a lavoro!
    i problemi erano i seguenti:
    -fucile sgranato
    -il colpo singolo non andava più perchè era stato sostituito con la raffica!

    premessa: il fucile è stato comprato usato, quindi non sò quanto di quello che ho trovato sia dovuto alla casa costruttrice o al vecchio proprietario!

    passo numero :uno lo smontaggio:
    ho tolto il tappo del calcio per poter arrivare alla vite che lo fissa sulla cassa in magnesio!



    tolto il calcio , ho aperto in due il fucile asportando le due spine che lo tengono unito





    a grandi linee si presenta come un normalissimo colt se non fosse per l'hop-up e per il sistema del finto otturatore, che ha mio parere dà a quest'arma un tocco di classe e grande realismo!
    e' un sistema molto semplice ma efficacissimo, che tra l'altro produce anche un rumore caratteristico e accattivante!!!! 8)






    fatto questo ho smontato il motore , l'impugnatura e la leva di sgancio del caricatore!
    quest'ultima è veramente particolare e unica nel suo genere .
    per chi come mè è abbituato a smontare i colt si aspetta la classica vitina o come nell' lr300 una sorta di filetto......ma quì non si trova nè l'uno nè ll'altro.....i due pezzi sono semplicemente incastrati!





    la vite che ho tolto dal calcio, non và come di solito ad avvitarsi nel guidamolla , ma si blocca su di una boccola in acciaio, che a sua volta funge da registro per il gear box ( come nei classic army)



    si può comunque comodamente registrare con un buon cacciavite a taglio!

    il gear-box è nero in alluminio, l'ultimo modello dei g&g quello con le viti dietro!



    aperto il gearbox sono rimasto abbastanza meravigliato dalla qualità dei materiali che, devo dire, è nettamente migliorata.
    i cavi sono di sezione più grande e al silicone, i soliti ingranaggi ma ingrassati in abbondanza.



    il vecchio propietario per poter far sparare il fucile a raffica ha eliminato il cut-off ( spero si scriva così) .



    quindi per poter accontentare il mio amico che voleva sia il singolo che la raffica , ho dovuto modificare e adattare un cut-off della marui.



    sostituito l'ingranaggio sgranato ( il centrale) ho chiuso il gearbox per provare gli spessori!


    oserei dire che è spessorato abbastanza bene, forse merito anche delle boccole cuscinettate!
    verificato che il cut-off funzionasse correttamente, sono passato alle modifiche di default della hollywood firearms&co.....



    molla hollywood made
    testa pistone hollywood made
    gruppo aria hollywood made
    pistone g&g (in assenza di tm) retificato e alleggerito pizza made
    gommino hop-up systema
    pressore hollywood made




    ultimo ma non meno importante problema... il selettore interno è diverso da quelli normali e quindi ho dovuto customizzarlo per farlo funzionare quasi correttamente....
    dico quasi perche misteriosamente questo fucile ha il colpo singolo a metà strada tra le due posizioni del selettore e quindi 45° gradi dopo la sicura



    quindi per far sì che funzionasse a singolo ho fatto una piccala sede con il trapano per il selettore esterno!





    in questa posizione c'è il colpo singolo! mentre in fire c'è la raffica





    come si può notare nella foto soprastante , anche il sistema di alimentazione del grilletto è stato baipassato e quindi in alimentazione diretta, il selettore interno serve solo per la sicura

    e adesso dopo tanta fatica ci vuole un pò di relax con la prova di tiro:
    - temperatura di 30°
    - pallini guarder 0.25
    - bersaglio a 25m
    - assenza di vento
    - fucile bloccato in morsa

    foto del bersaglio.




    visto che c'ero gli ho dato anche una pimpata 8) 8) 8) 8) 8) in perfetto hollywood style



    come dico sempre:
    -" il signore ci ha fatto tutti uguali........ ma il gen. colt ci ha reso diversi"

    valutazioni finali:
    il fucile rispecchia in pieno le caratteristice solite dei g&g, curato nei particolari , tranne per i loghi nelle casse , leggero sè paragonato al mio sr15 e con un prezzo molto concorrenziale.
    viene fornito con flip-up anteriore , silenziatore e attaccoper il bipiede tipo "harris".
    non ho potuto misurare la velocità in uscita perchè non ho un cronografo!



    a mio parere un gran bel giocatollo!!!!

    vivamente consigliato a gli amanti dello sniper!!!! porattutto se modificato con la raffica si rivela un ottima arma da copertura o rottura di contatto!

    francesco "hollywood" rucci
    presidente dell' 82nd imola sat
    tesoriere del c.o.b.r.a.m.
    consigliere del c.r.e.r

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    complimenti a tutti e due holliwood per la meccanica (una garanzia)e spettro per lo schioppo!

  3. #3
    Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,118

    Predefinito

    ecco allora cos'era quello nella tua firma!!!!

    certo però che prendersi un sr 25 e poi tenerlo solo a raffica... è un insulto!!!!

    comunque bel lavoro!

    a quando ti dedicherai agli mp5 e alle loro molteplici customizzazioni?

  4. #4
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    lo sgancio del caricatore non è a incastro.
    lo si smonta pigiando con forza il pulasante fino a che, la l dall'altra parte fuoriesce completamente dalla sede. a questo punto la sviti. dove normalmente c'è la vitina, qu questo sgancio (come, del resto, anche sul gr300) c'è una filettatura m 5.
    come nell'arma vera.
    foto:


    smontandolo come hai fatto, c'è il rischio che lo sgancio caricatore, col tempo, si sfili.

    per quanto riguarda il selettore, rispetto ai fucili standard, la differenza è solo nel selector plate, come hai mostrato.
    basta sostituirlo con uno standard marui o systema, montare la classica mollettina e: o asportare il dente che arresta la rotazione della leva del selettore, oppure, come ho fatto io, praticare un incavo sotto la levetta del selettore, in modo che possa scavlcare il dente di arresto.

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    bell lavoro holly, ma come all solito i coooness della g&g copiano i lavori della g&p, in peggio!!!! comunque un giocattolino interessante, come detto me lo prenderò anche io e ci faccio il mk11 desert, in fondo ne ho solo 3
    ps portarlo a raffica--------------puahhhh è un sniper rifle, che sacrilegio.
    e poi secondo tè panda ci piglerà qualcuno......sèèè è buono solo a barare!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito

    complimenti holly ottimo lavoro!!!oltrettutto sei stato veramente una scheggia!!!!!

    volevo anche farti notare che è stato aperto il panda spettro fan's club...

  7. #7
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    forrei farvi notare che potete tutti andare a fare in ....

    a parte ovviamente hallywood sempre onesto e rapidissimo gara n1nja e eta che non centrano una mazza ...

    kam se non stai attento la prossima volta miro ai cojones ... ricordi il muro del pianto

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    che tiincazzi è un forum questo io ho solo fatto i complimenti a holli!!!

    spettro hai delle tasche in multicam da vendere?

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    e chi se lo scorda è l'unico posto dove tu puoi pigliare qualcuno senza sgranare quando sono fermi contro un muro!!!

  10. #10
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    stavo a scherza' 8) (a parte con kam ... vedrai quando al posto delle due segretarie asiatiche in toples ti ci ritrovi me e holly travestiti )

    mi disp. gara ... ho venduto il falcon solo per passare ad altro gibernaggio in multicam ... ho un paio di tasche ma ho idea che mi serviranno tutte

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR25

2

3

4

http://www.softairmania.it/threads/8618-smontaggio-e-modifica-SR25-G-amp-G

http:www.softairmania.itthreads8618-smontaggio-e-modifica-SR25-G-amp-Ggr258712
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.