Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: M16A1 COSA FARCI?CONSIGLI PLEASEEEEEEE...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Tinyx
    Club

Predefinito M16A1 COSA FARCI?CONSIGLI PLEASEEEEEEE...

ciao a tutti ho un m16a1 con motore eg600 ,vorrei cambiarlo con un eg1000 ,si potrebbe?fatemi sapere se si può e cosa dovrei o potrei fare altro?la canna si potrebbe cambiare?visto che non è monopezzo,se si può cambiare con quale?
    grazie in anticipo 8)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

l'm16a1 non ha una "canna" così come si intende normalmente.
    difatti è l'insieme di più pezzi (alcuni incollati) che, alla fine, formano una specie di tubo dove all'interno c'è la canna in ottone vera e propria.
    per questo motivo non è assolutamente possibile adattarci qualsiasi tipo di canna tu possa trovare in commercio.
    per il motore è possibile, ma devi cambiare anche l'impugnatura (e il relativo fondello) che lo contiene in quanto l'eg1000 ha una forma e una disposizione delle spazzole completamente diversa dall'eg560 e, per questo motivo, non troverebbe alloggio nell'impugnatura attuale.

ciao.

Club

Predefinito

quanto verrebbe il tutto?quindi oltre al motore devo prendere anche l'impugnatura?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

rifallo tutto in metallo con i pezzi della g&p... una figata...

Club

Predefinito

avevo chiesto ben altri consigli...thanks..

Club
    TESTUDO

Predefinito

se vai nel mercatino, per il motore e l'impugnatura (ammesso che qualcuno li venda) dovresti cavartela con 30-35 euro.

ciao.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

luky gli ho dato io qualche consiglio ma non ero sicuro della storia della canna che non si puo' cambiare...

Club
    TESTUDO

Predefinito

purtroppo quella dell'm16a1 è identica, come tipologia, a quella dellxm177, del car15 e dell'm16vn. in pratica è una specie di lamierino (ripiegato a formare un tubo e quindi tagliato per tutta la sua lunghezza) che ha avvitato da una parte il delta di mira comprensivo dello spezzone di canna con lo spegniafiamma e, dall'altro, è incollato nel semiguscio superiore.
    solo nell'm16a2 la marui ha cominciato ad utilizzare una canna a "pezzo unico" anche se, nella realtà ,sono tre pezzi uniti. canna che, nonostante sia a tre pezzi, ha lo stesso attacco di tutte le altre canne esistenti in commercio e, di conseguenza, perfettamente intercambiabili con canne di altre marche.

ciao.

Club

Predefinito

quindi non posso cambiare la canna?!?
    e mi potresti spiegare come montare l'eg1000 e tutto il resto?ma poi avrà anche l'hop hup?visto che adesso non ce l'ha...

Club
    TESTUDO

Predefinito

no, non puoi cambiarla.
    puoi eventualmente cambiare la canna interna con un altra di precisione, ma non certo quella esterna. e' incollata e, come ti ho detto precedentemente, non è nemmeno una canna.

scusa, ma perchè dici che non ha l'hop-up? se la memoria non mi inganna, tutte le versione dell'a1 sono complete di hop-up.

per cambiare il motore, basta cambiare l'impugnatura.

sviti il fondello dell'impugnatura e lo togli (attenzione al dischetto di metallo che si trova sul fondo del motore), togli i connettori dal motore (occhio alla polarità), sfili il motore, sviti le due viti sul fondo dell'impugnatura (tengono fissata l'impugnatura al fucile), sfili l'impugnatura, la sostituisci con quella nuova (per eg700/eg1000), riavviti le due viti sul fondo, rimetti il motore, ricolleghi i fili ai morsetti del motore (occhio alla polarità), rimetti il dischetto di metallo sul fondo del motore, rimetti il tappo e il gioco è fatto.
    al 99,9% dei casi, dovrai regolare nuovamente l'inserimento del motore agendo sulla brugola (o vite, a seconda del fondello che troverai) presente sul fondello dell'impugnatura.

ciao.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.