Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: AKS-74 U - Star Rainbow Company (SRC) [Aggiornato 1 Marzo]

  1. #1
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito AKS-74 U - Star Rainbow Company (SRC) [Aggiornato]

    aks-74 u star rainbow company (src)




    sotto richiesta di gigibello mi trovo qua a recensire il mio nuovo acquisto, il modello ormai è stato fatto e rifatto da tutte le marche, allora perchè non far conoscere pure questo?

    senza soffermarmi sul come e perchè, parto subito con la descrizione.
    la replica in questione viene venduta in una valigia rigida, stile vfc, con un bel adesivo sopra che indica il modello e la marca.


    una volta aperta troviamo al suo interno la replica adagiata su della morbida gommapiuma corredata di:

    - tappo rosso
    - asta pulisci canna
    - caricatore da 500 in plastica
    (la cinghia non è inclusa)



    imbracciato è uno spettacolo, il calcio aperto non ha un minimo gioco, se vogliam essere pignoli, l'impugnatura in legno balla leggermente e in 2minuti si sistema anche quella, dando all'asg in questione una stabilita eccellente.

    andiamo ad analizzare alcune parti:

    calcio:
    il classico calcio a stampella collassabile sul lato sinistro, chiuso si incasta alla perfezione nell'apposita sede e li rimane senza muoversi di un millimetro, una volta aperto si salda con un rassicurante "clank" al gancio e pure li rimane bello solido.




    vano batteria:
    una parola sola, immenso, è veramente enorme lo spazio dedicato all'alloggio della batteria, inizia dalla zona in cui si attacca il calcio e finisce vicino la tacca di mira anteriore, infilandoci un metro misura poco meno di 40cm. personalmente ho comprato una gp 8,4v 1300mah (batteria fenomenale, nonostante tutti i pallini sparati è ancora bella carica! ho fatto alcune prove in casa e dopo altri 600bbs sparati non da segni di cedimenti..), gira molto molto bene e fa un bel rumore, prossimamente penso di acquistare una g&p 8,4v 2200mah, semplicemente per sfruttare tutto lo spazio che ho a disposizione, visto che la gp attuale occupa circa la metà.


    hop up
    sinceramente oltre a collegare la batteria, infilare il caricatore e premere il grilletto non so altro sulle repliche ma posso dirvi che funziona molto bene, regolato prima della partita di oggi, non lho piu toccato, il tiro risultava bello teso e preciso, e in raffica la rosata era abbastanza stretta.

    caricatore:
    il caricatore di serie contiene 500bbs, ed è in plastica molto resistente al tatto, incastrato nella sua sede giochicchia un po, ma nulla di preoccupante.. fatto sta che si svuota che è un piacere e non salta un bbs! e con una sola carica spara quasi tutti i pallini.. su 500, ne son rimasti una 10ina.
    confrontato con un cyma di un compagno, come colorazione, rimane più sul marroncino, rispetto al quasi giallo dell'altro, e personalmente lo preferisco. oltre al suo caricatore, ne avevo un altro jg da 600bbs in metallo e 3 da 70bbs king arms anch'essi in metallo, nessun problema di pescaggio.


    impugnatura:
    semplicemente fantastica! questa impugnatura è stata lavorata dal legno pieno, ha un bel colore scuro ed è estremamente massiccia rispetto la blasonata vfc che è fatta a strati e sinceramente la odio per questo. sempre confrontato con il cyma sopra citato, il colore più scuro e lucido rendono questa replica a mio parere più "reale" e altra cosa, lo spazio tra la parte "sotto e sopra" è ridotta al minimo in quanto i due pezzi combaciano quasi perfettamente, mentre nel cyma si nota uno spazio tra le due parti.



    conclusione:
    appena acquistata, l'ho subito portata dal nostro meccanico e non ha trovato problemi, l'unica cosa è appunto l'impugnatura subito sistemata in 5minuti, misurata al crono era a filo j.
    testata questa mattina in campo me ne sono completamente innamorato, dopo aver sparato circa 4 caricatori da 600.. per la bellezza di circa 2400bbs (oggi avevamo un club ospite e c'è le siam date di santa ragione ) volevo sparare ancora da quanto mi ha dato gusto!

    .. credo proprio di esser stato risucchiato nel vortice degli ak..

    personalmente la consiglio, anche se il prezzo un po fuori dalle righe può far pensare, visto che i corrispettivi cyma e kalash van molto bene e costano meno, però non so se nei fucili di queste due marche va fatta qualche modifica, ripeto che non conoscevo gli ak fino ad oggi, fatto sta che paragonato con il cyma del compagno esteticamente era di gran lunga superiore (parere personale).

    ora un po di foto a casaccio.. spero riescano a rendere.




    io son molto molto contento di averlo preso, esteticamente è bellissimo, comodo, compatto e preciso.. spero di aver detto tutto perchè non so che altro aggiungere.

    saluti
    zero (ros)


    aggiornato:

    domenica 1 marzo: sparati 1.200bbs - nessun problema
    Ultima modifica di Man; 03/10/2009 a 12:14 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    bella recensione e bel pezzo...provato con mano e devo dire che è anche ben rifinito e solido...

    un bell'acquisto insomma

  3. #3
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nomad92
    Club
    Decima Cavalleria
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Nov 2007
    Messaggi
    563

    Predefinito

    ma che dici nel cyma il legno e più scuro e le due parti non sono divise da uno spazio!

  4. #4
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    bravo , bella recensione con belle foto. grazie per avermi presentato un altra validissima alternativa per l'ak74su. ti posso chiedere dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?. in italia raramente vedo src, perlomeno dai vendor che conosco.

  5. #5
    Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova
    Iscritto il
    30 Mar 2008
    Messaggi
    1,691

    Predefinito

    anche a me....vorrei sapere dove trovare sti src

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    gran bella recensione!!!
    cmq il costo di questa replica sarà di sicuro oltre 100 in più del kalash o del cyma,non ne vale la pena secondo me...
    cmq i legni sono da sbavo!

  7. #7
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    @ nomad92: ripeto, ho fatto il paragone con quel fucile che avevo e quelle mi sembrano le differenze.. non saprei, magari era un modello "uscito male"

    una nuova ditta seria, a san marino, sta importando le repliche della src, nel negozio online non c'è molto rispetto al negozio "vero", da quanto dicono rimediano tutte le repliche src, anche se magari al momento non hanno tutti i modelli.

    io l'ho pagato 260€ con garanzia reale di 6 mesi, se mi mandate un pm sarò lieto di linkarvi il sito cosi magari tramite email comunicate direttamente con loro.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Rosencrantz
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Sep 2007
    Messaggi
    220

    Predefinito

    scusa ma lo spazio che separa dalle guancette dovrebbe esserci, nel fucile vero permette all'aria rovente di uscire non bruciando così il legn*. in particolare il divario di destra dovrebbe essere più ampio per controbilanciare la tendenza dell'ak ad alzarsi in alto a destra appunto.

    *il fatto dello spazio è confermato dall'obbligo per l'esercito russo di utilizzare il su esclusivamente con i guanti per evitare ustioni.

  9. #9
    Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Jun 2008
    Messaggi
    856

    Predefinito

    usta non lo sapevo, grazie per la dritta
    avevo guardato l'immagine del vero su worldgun e lo spazio non c'era

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Rosencrantz
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    35
    Iscritto il
    20 Sep 2007
    Messaggi
    220

    Predefinito

    figurati, eccoti in ogni caso una bella descrizione del fucile con foto:

    http://www.world.guns.ru/assault/as03-e.htm

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

starrainbow

2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.