salve gente, ho appena sfilato, quella chiavica che ho costruito, ma comunque, non è malvaggio, insomma è diventato abbastanza trasparente, ma sul finale, mi si è staccato un pezzo di fibra, direi sfilacciato, ma come rigidità siamo ad un 55%, comunque segui i consigli e a tempo debito lo ricomincio, domani devo ricoverarmi e quindi devo abbandonare il lavoro.
ciao gente.
ehhhh troppo facile ma troppo costoso, quella pellicola costa veramente un botto e ho dubbi sulla sua resistenza applicata su parti non completamente piane, come l'impugnatura a pistola che avevo fatto. sto rivalutando l'idea dello stucco, applicandolo picchiettando con una spatola...bho vedremo, finchè non arriva il catalizzatore posso solo bruciarmi i neuroni a furia di seghe mentali![]()
mi e' venuto in mente come fare,ma non te lo dico :-p
scherzo....impasta un po di resina con della sabbia fine che si compra dal castorama per essere impastata con il cemento e poi vedi se spennellare o picchiettare con le setole per dargli l'effetto voluto.
oppure metti la resina sul pezzo,poi ci metti sopra la sabbia che si appiccichera',quando la resina sara' indurita dagli sopra un'altra mano.
ciao
azzo, è vero..mi ero dimenticato di questa soluzione, e dire che l'ho fatto pure qualche volta sulle pedane di alcune barche per renderle antiscivolo!
e nei negozi di nautica ben forniti potresti pure trovare chi la vende al kg che in genere sono pure di diversa grana. e per quel poco che serve a te è facile pure che te la regalino..
@revenge, vorrà dire che se sbagli chiedi i danni a jackal21 ora![]()
mechanicdoll: grazie della dritta.
ieri sono andato a controllare il tutto, e a mio parere è avvenuto un miracolo, o almeno in parte, insomma 90% dell fondina si è indurito alla perfezione, la parte di sopra invece no, infatti preso dall euforia sfilandola ho stirato la parte molle...risulatato sotto è rigido sopra un po di meno, ma per questo esistono tanti metodi...ringrazie tutti !!!