Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: lanciagranate revolver fai da te (m32)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS

Exclamation lanciagranate revolver fai da te (m32)

salve a tutti, ieri giocando a ghost recon advanced warfighter 2 ho visto il lanciagranate revolver m32 (foto 1)e ho detto:
    costruirlo nn sarebbe cosi' difficile!
    in effetti servirebbero solo 6 tubi da 41mm per fare il tamburo,un altro da 41 per fare la canna,2 piastre rotonde fattibili con del plexiglas o legno e i vari attacchi ecc..ma quelle sn cose facili da fare
    la cosa difficile da realizzare e' il sistema di innesco per lo spingione per le granate,perche' si dovrebbe studiare un sistema che dal grilletto attivi uno spingione che attiva la granata

un modo piu' semplice per farlo invece e' (come ha gia' fatto un tizio benpensante) con il sistema del lanciapatate(foto 2) che nn sarebbe altro ke un tubo di alluminio messo in parallelo con la camera della granata del tamburo,(istruzione di come fare il sistema rimossa prima che qualche bimbomikia lo faccia con i tubi dei rotoloni e di conseguenza facendosi saltare in aria) e con un semplice fatto di pressione spinge fuori quello che nn e' + una granata da softair,ma un fumogeno che viene attivato tramite una miccia dalla stessa fammata provocata dalla camera di scoppio

per riempire la camera di scoppio si puo' usare:
    una valvola tipo quelle delle pistole e ad ogni colpo sparato riempire manualmente la camera come il caricatore di una pistola,oppure con una bomboletta di co2 che rimane sempre attaccata al lanciagranate,e il gas viene dosato/caricato con girando una valvola a rubinetto

un altra cosa da fare e' il sistema di blocco del tamburo,che si puo' fare con un pezzetto di ferro ovalizzato che si incastra grazie alla pressione di una molla(quello degli ombrelloni da spiaggia per intenderci) ,nei fori fatti in parallelo con i tubi da 40mm dove vanno le granate,cosi' facendo il tamburo nn e' soggetto a movimenti e sta perfettamente in parallelo con la camera di scoppio e la canna..poi per cambiare capsula basta fare un po d forza e il ferro si sgancia facilmente grazie alla sua forma ovalizzata..per far capire benomale quello che voglio dire ho fatto uno skemino con paint(foto 3) questo sistema e' lo stesso utilizzato in questi lanciagranate da softair e paintball
    detto questo,sapete se questo tipo di gancio lo vendono?

comunque...un altra cosa da fare sarebbe di creare il sistema per la roteazione automatica del tamburo,ma nn credo sia possibile,quindi si dovrebbe girare a mano(ke almeno per me nn e' 1 problema)

ke ve ne pare??? nn sarebbe carino fare una cosa del genere?

poi risolto tutto il problema del funzionamento bisogna solo aggiungere vari pezzi a piacere,tipo calcio,ris,red dot ecc..e colorare tutto magari come quello nella foto 1

edit: rimozione delle x e delle k come abbreviazione perche' contro regolamento(strano ma vero)...per quella che a parer mio e' una str...zata mi sono beccato un infrazione
    e rimossa spiegazione di come costruire un potato launcher per evitare che qualche bimbominchia si voglia suicidare
    Icone allegate Icone allegate M32.jpg‎   paintball-grenade-launchers-firearm-1.jpg‎   m32hm.JPG‎  
    Ultima modifica di Devil-Dog; 07/10/2009 a 11:23

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

ci stò pensando anche io da parecchio tempo!!!!!

la soluzione migliore per realizzarlo è prendere una revolver giocattolo, quelle di carnevale; smontarla. e ricreare tutti i pezzi in dimensioni maggiori.

avendi l'attrezzatura necessaria non penso sia difficile!!!
    Io abuso del tasto "CERCA"
    Vedi i miei Feedback su ]SAM[: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=25766

Club
    X' COUGARS

Predefinito

cio' ke tu dici e' saggio caro (mente) gatto ahhahhahh...mi sa che in questi giorni vado a fare una visita a qualche mio cugino in cerca di revolver giocattolo da vivisezionare

Spina L'avatar di italianspectre
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non per demoralizzarti, ma la vedo molto dura a fare un glp, (grenade launcher pistol)

uno a canna singola,sarebbe abbastanza facile da fare, ma a tamburo...

comunque lasciate stare i potato cannon per il soft air, e non postate il funzionamento come ho fatto io.

come mi hanno detto "non è per te, ma il web è pieno di bm che si potrebbero fare male"

Recluta L'avatar di g.mario
    Club
    Urukai

Predefinito

bhe teoricamente si potrebbe riuscire a fare qualcosa con molto molto lavoro ma si dovrebbe avere come minimo il gruppo grilletto di un m203e in qualche modo allungare il cilindretto che preme sulla granata per il tamburo credo che sia semplicissima la cosa basta prendere tubi incollati con vetroresina o altro tipo di colla ed è fatta al centro fare un buco per far passare il perno che lo tiene fermo mentre gira poi x fare l'impugnatura va bn una di qualsiasi altra asg incollarla con la vetroresina e modellarla e infine aggiungere il calcio di un m4

Club
    X' COUGARS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g.mario Visualizza il messaggio
    bhe teoricamente si potrebbe riuscire a fare qualcosa con molto molto lavoro ma si dovrebbe avere come minimo il gruppo grilletto di un m203e in qualche modo allungare il cilindretto che preme sulla granata per il tamburo credo che sia semplicissima la cosa basta prendere tubi incollati con vetroresina o altro tipo di colla ed è fatta al centro fare un buco per far passare il perno che lo tiene fermo mentre gira poi x fare l'impugnatura va bn una di qualsiasi altra asg incollarla con la vetroresina e modellarla e infine aggiungere il calcio di un m4
    si appunto fare la roteazione del tamburo e' la cosa piu' semplice..la cosa difficile da fare e' la rotezione automatica del tamburo ad ogni colpo sparato,alcuni revolver a salve (di quelli x bambini) hanno la forma di un ingranaggio al centro,che appunto dopo che spari,al momento del ritorno del grilletto,tramite degli ingranaggi al centro,quello al centro fa ruotare il tamburo....per il resto,dato che il receiver del lanciagranate lo si deve creare da se,basta fargli la forma dell'impugnatura che gli si deve montare(nel mio caso quella di un m4) ed il gioco e' fatto,senza dimenticarsi di fare la sede x il tubo del calcio,quello ke usero' io e' sempre quello di un m4(dato che il mio l'ho customizzato cambiando calcio,impugnatura ecc..mi sono avanzati questi pezzi)

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crazy trigger Visualizza il messaggio
    la cosa difficile da realizzare e' il sistema di innesco x lo spingione x le granate,perche' si dovrebbe studiare un sistema che dal grilletto attivi uno spingione che attiva la granata
    se posso dire la mia: puoi usare il sistema dei lanciagranate m203 come metodo di innesco (ovviamente un po modificato), poi di seguito hai il tamburo e poi la canna d'uscita.
    quindi praticamente senza bussolotti guardando dentro dalla canna ti vedresti direttamente il sistema di innesco (che poi per forza e' cosi' xd), per farlo basta che alle 2 piastre rotonde fai uno scasso (so che ci avevi gia' pensato)...
    cosi' non hai il problema che
    mentre per la rotazione del tamburo, hai presente una bic? quando tu schiacci il bottone la coroncina di plastica che sta dentro la penna gira di un dente.. potresti fare una cosa simile.. pero' dovresti pensare bene come...

non si capisce nulla, lo so.. sto dormendo in questo momento

spero di essere stato d'aiuto (almeno morale)

Club
    X' COUGARS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orus-ii Visualizza il messaggio
    se posso dire la mia: puoi usare il sistema dei lanciagranate m203 come metodo di innesco (ovviamente un po modificato), poi di seguito hai il tamburo e poi la canna d'uscita.
    quindi praticamente senza bussolotti guardando dentro dalla canna ti vedresti direttamente il sistema di innesco (che poi per forza e' cosi' xd), per farlo basta che alle 2 piastre rotonde fai uno scasso (so che ci avevi gia' pensato)...
    cosi' non hai il problema che
    mentre per la rotazione del tamburo, hai presente una bic? quando tu schiacci il bottone la coroncina di plastica che sta dentro la penna gira di un dente.. potresti fare una cosa simile.. pero' dovresti pensare bene come...

non si capisce nulla, lo so.. sto dormendo in questo momento

spero di essere stato d'aiuto (almeno morale)
    buona idea quella dellm'203..in giro posso vedere se qualcuno ne vende uno rotto,o magari lo smembra!

grazie x l'aiuto....

ps: ho aperto il thread apposta x avere qualsiasi tipo di suggerimento possibile che venga in mente a voi come me che amano scervellarsi a fae cose del genere..quindi...grazie a tutti

Spina L'avatar di Orus-II
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crazy trigger Visualizza il messaggio
    buona idea quella dellm'203..in giro posso vedere se qualcuno ne vende uno rotto,o magari lo smembra!

grazie x l'aiuto....

ps: ho aperto il thread apposta x avere qualsiasi tipo di suggerimento possibile che venga in mente a voi come me che amano scervellarsi a fae cose del genere..quindi...grazie a tutti
    gli m203 li avevo visti a 70 euro della cyma (dopodiche' ho rosicato tutta la giornata perche' 1 settimana prima dallo stesso posto avevo preso l'smk s a 10 euro di +.. vb.. sorry per l' ot xd

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

te proprio non hai niente da fare....beato te!:big:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

google

vetroresina

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.