Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
- batteria: al tester mi da 9.9v e su altre asg funziona...scagionata
- fusibile: sistituito con uno nuovo appena il fucile ha accennato qualche problema...scagionato
- selector plate: non ho ancora riaperto il fucile, sono troppo nervoso al momento...ad ogni modo fino a 5 min prima funzionava, quindi eventuale ossidazione sarebbe da escludere. che altri problemi potrebbe dare? ...verificare
- contatti grilletto: come selector plate, solo che sono più difficili da controllare; se fossero loro dovrei semplicemente sostituire il circuito...verificare
- contatti motore: le saldature sono fatte correttamente; nella saldatura tutti i fili di rame fanno contatto...scagionata
- carboncini motore: fanno contatto normalmente e non fanno scintille; ho pulito (anche se non so da cosa) se superfici di contatto. scagionati
i problemi per cui la meccanica potrebbe sforzare sono tanti..
hai controllato che il tutto sia spessorato bene, che il pistone viaggi pulito nelle sue guide, che la molla una volta compressa non faccia attrito con l'interno del pistone ecc.??

una volta fatto questo, a meccanica perfetta puoi occuparti della parte elettrica.
per le prolunghe, a volte mi è capitato che con batt. potenti e con alti spunti(tipo le flight) gli spinotti tamya si scaldassero tanto che la parte femmina si allarga e non fa più contatto. non credo sia il tuo caso, ma per sicurezza controlla.
inoltre io eliminerei il fusibile, e i contatti del grilletto che chiude il selector plate li salderei insieme perchè sono due cose inutili.
sempre dopo aver controllato la meccanica che sia perfetta.