pareva che il problema si fosse risolto, invece ritorna tale e quale a prima: dopo un pò che sparo (principalmente raffiche brevi e singolo) il fucile si ferma.
il motorino arranca, non comprime la molla; 99% il problema è elettrico visto che prima sparava, e anche abbastanza bene.
analiziamo il circuito elettrico ed ogni punto in cui potrebbe insorgere qualche problema:
- batteria: al tester mi da 9.9v e su altre asg funziona...scagionata
- fusibile: sistituito con uno nuovo appena il fucile ha accennato qualche problema...scagionato
- selector plate: non ho ancora riaperto il fucile, sono troppo nervoso al momento...ad ogni modo fino a 5 min prima funzionava, quindi eventuale ossidazione sarebbe da escludere. che altri problemi potrebbe dare? ...verificare
- contatti grilletto: come selector plate, solo che sono più difficili da controllare; se fossero loro dovrei semplicemente sostituire il circuito...verificare
- contatti motore: le saldature sono fatte correttamente; nella saldatura tutti i fili di rame fanno contatto...scagionata
- carboncini motore: fanno contatto normalmente e non fanno scintille; ho pulito (anche se non so da cosa) se superfici di contatto. scagionati
farò le debite prove, se avete qualche cosa da dire, anche se credete che sia troppo stupida per poter essere proprio quella l'origine del malfunzionamento, ditelo pure...ormai non escludo più niente.

Portale
Lo staff