Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: assorbimento eccessivo

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

@mafferi: mi stai dicendo che per caricare il motorino ha bisogno della "rincorsa" (a batteria mezza scarica)? cioè che se non ha quella fase di prima compressione più morbida della molla, ma ha direttamente l'ultima - la più dura - non riesce a comprimere? spero di aver capito bene...in ogni caso quello è un problema di batteria che sta per finire...no?

@agros: ripulirò le spazzole/carboncini, anche se non mi sembra di vedere nulla di anomalo...sono completamente nere, come faccio a vedere se sono annerite??

@r6: cosa intendi quando dici che il pistone viagi pulito? intendi bave dimetallo? attriti dovuti a cosa? il pistone è il ca giallo con 1 dente di metallo.
    verificherò la molla, alla quale avevo fatto un giro di nastro in testa per non farla vibrare. potrei comunque mettere una molla più leggera con guidamolla cuscinettato e nastro in testa per non farla vibrare giusto? la sollecitazione da torsione non si ripercuoterebbe sul gb perchè annullata dal cuscinetto...o sbaglio?
    per quanto riguarda i tamya potrebbe anche essere che si allargano come i tuoi, solo che se il contatto saltasse completamente non passerebbe proprio energia e non sentirei il motore spingere.
    lo spessoramento è corretto, lho sistemato settimana scorsa, c'erano 0,2mm di troppo sul conico, adesso non c'è attrito (mi perdonino i puristi della fisica).

dopo aver risposto posto le novità dell mattina:
    stamattina apro il fucile, gb nell'impugnatura...e spara di nuovo con la 9,6x2000 che eroga, al momento 9,85v...ma spara con un pò di sforzo, infatti dopo poco comincia a rallentare fino a non riuscire più a caricare.
    metto allora la g&p 9,6x2200 che eroga 10,15v e fa una bella raffica, che cala leggermente dopo circa 5 secondi.

la domanda è 9,85v di solito sono pochi? la risposta dell'ignorante (io) è no...la vostra? pomeriggio ci verso un vasetto di grasso dentro il gb finchè non mi chiede pietà e vediamo se ci sono ancora attriti!!!

agors
    Visitatore

Predefinito

aspetta a mettere grasso perchè se ne metti troppo peggiori ancora e basta!

controlla l'indotto non le spazzole!se l'indotto è nero è normale il tuo problema!vai di carta vetrata 1200 e risolvi!

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

si vaxel hai capito benissimo cosa intendevo dire
    eppure io ho un systema ht e una lipo 1200ma 20c da 11.1v è anche vero che dopo averla messa a caricare ho visto che era quasi del tutto scarica anche se aveva 10,8v , perchè il caricatore diceva che ha assorbito poco + di 1100ma o.o cosa strana ma con ste lipo non mi sorprendo di nulla.
    oppure nel mio caso visto che la molla è stata tagliata può essere qualche sbavatura che dà fastadio al pistone, visto che quello che ho tolto aveva dei graffi internamente , quello aveva ingranaggi ht , li ho comprati perchè elicoidali , però poi ho scoperto che erano anche ht , avevo diminuito drasticamente il rof , però il motore assorbiva molto di meno, i cavi neanche si riscaldavano

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    @r6: cosa intendi quando dici che il pistone viagi pulito? intendi bave dimetallo? attriti dovuti a cosa?
    ogni asg è un modo a se stante c'è poco da fare, e non saresti il primo a trovare che il pistone sforza sulle guide ad es., questione di centesimi.
    gb o pistone stampati male, molle che comprese si "allargano" e fanno attrito dentro al pistone stesso ecc.
    il consiglio che ti do è di controllare passo passo che tutto sia a posto. mettere due chili di grasso non serve a nulla, anzi peggiora la scorrevolezza spesso.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

in realtà la mia minaccia di ingrassamento selvaggia è stata velleitaria.
    però mafferi mi hai dato una bella idea: potrei montare gli ht anzichè gli hs, tanto il rof non mi è aumentato poi molto; così facendo dovrei "aiutare" il motorino ed evitare surriscaldamenti a cavi e contatti...però la configurazione formata da motore ca ht + systema elicoidali hs + m100 è diffusissima, ed affidabile a leggere tra le pagine del forum, mi sbaglio? metto un m90 e risolvo a monte?
    per quanto riguarda i binari del pistone credo che una leggera scartavetrata con carta fine dovrebbe quanto meno ridurre eventuali attriti pistone-guide.

ah, altro sintomo (ci sto pensando ora ma l'ha sempre fatto): non è un gran che scattante, il primo ciclo è un pò lento e si sente nettamente il motorino che lavora...lo cronografo al computer col microfono e vi faccio sapere quanto dura il primo ciclo.

@ agros: cos'è l'indotto? sono i pin del motore? è il cilindro che fa contatto con le spazzole?

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

guarda... può essere la molla secondo me.

a me succede con il g36 jg. con la molla oridginale che usciva a 1,20 j non dava problemi nemmeno con la batteria cinese da 8,4 v. montata la t&t m100 che è molto più lunga e qui si è presentato un problema come il tuo. se il pistone dopo una raffica si ferma in posizione arretrata con la molla quasi totalmente compressa, il motore non ce la fa più a ripartire. stesso con un'altra batteria cinese da 9,6 v. il problema lo risolvo utilizzando una batteria mini intellect da 9,6 v e 1600 mha che è veramente cattiva.

a questo punto sono giunto alla conclusione che sia la molla troppo lunga, perchè se fa così con questa che esce a 0,97 j e invece va bene con la sua originale con cui esce a 1,20 j, l'unico problema è la lunghezza. prova mettendo una molla più corta o usando una batteria con molto spunto. vedrai che risolvi.

ciao
    rock

agors
    Visitatore

Predefinito

si vaxel è il cilindro che fa contatto con le boccole!
    guarda quello e se è annerito è quello sicuramente poichè da li' passa molto meno corrente rispetto al normale!

puo' pero' anche essere la molla come detto già da altri e anche a me era capitato con molle particolarmente lunghe!

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

verificherò il motorino (speriamo sia lui, con una pulitina risolvo alla grande).
    per la molla mi consigliate quindi una 90 o una 120 accorciata? o magari una 100 accorciata e spessorata?
    ricordo che prima di darmi problemi con gli ht comprimeva anche una 100 spessorata (over).

agors
    Visitatore

Predefinito

monta una 90 e non avrai problemi!

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ho messo una 90, ho pulito le guide del pistone con del sidol (prodotto per lucidare l'argento) e le o riingrassate.
    ho pulito la zona di contatto del motorino, adesso è lucida e splendente.
    ho messo una 90 src.

risultati:
    il rof sembra essere aumentato leggermente, da 12bb/s a quasi 14bb/s.
    a sto punto credo che il limite di miglioramento più importante sia il motorino: essendo un ca originale più veloce di tanto non va...peccato non riuscire a mettere le cuscinettate, potevo prendere ancora qualcosa.
    comunque adesso mi sembra più affidabile, ma sarà il campo a dirmelo con certezza.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.