@mafferi: mi stai dicendo che per caricare il motorino ha bisogno della "rincorsa" (a batteria mezza scarica)? cioè che se non ha quella fase di prima compressione più morbida della molla, ma ha direttamente l'ultima - la più dura - non riesce a comprimere? spero di aver capito bene...in ogni caso quello è un problema di batteria che sta per finire...no?
@agros: ripulirò le spazzole/carboncini, anche se non mi sembra di vedere nulla di anomalo...sono completamente nere, come faccio a vedere se sono annerite??
@r6: cosa intendi quando dici che il pistone viagi pulito? intendi bave dimetallo? attriti dovuti a cosa? il pistone è il ca giallo con 1 dente di metallo.
verificherò la molla, alla quale avevo fatto un giro di nastro in testa per non farla vibrare. potrei comunque mettere una molla più leggera con guidamolla cuscinettato e nastro in testa per non farla vibrare giusto? la sollecitazione da torsione non si ripercuoterebbe sul gb perchè annullata dal cuscinetto...o sbaglio?
per quanto riguarda i tamya potrebbe anche essere che si allargano come i tuoi, solo che se il contatto saltasse completamente non passerebbe proprio energia e non sentirei il motore spingere.
lo spessoramento è corretto, lho sistemato settimana scorsa, c'erano 0,2mm di troppo sul conico, adesso non c'è attrito (mi perdonino i puristi della fisica).
dopo aver risposto posto le novità dell mattina:
stamattina apro il fucile, gb nell'impugnatura...e spara di nuovo con la 9,6x2000 che eroga, al momento 9,85v...ma spara con un pò di sforzo, infatti dopo poco comincia a rallentare fino a non riuscire più a caricare.
metto allora la g&p 9,6x2200 che eroga 10,15v e fa una bella raffica, che cala leggermente dopo circa 5 secondi.
la domanda è 9,85v di solito sono pochi? la risposta dell'ignorante (io) è no...la vostra? pomeriggio ci verso un vasetto di grasso dentro il gb finchè non mi chiede pietà e vediamo se ci sono ancora attriti!!!