Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: assorbimento eccessivo

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

puoi rifare la stessa prova che hai appena fatto con una batteria più "forte" (magari lipo)?

Spina L'avatar di stive882003
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa ma da dove hai fatto le misurazioni con il tester?il fatto che la tensione ai capi della batteria sia la stessa della tensione ai capi della prolunga conferma solo il fatto che ci sia collegamento elettrico, ma bisogna sapere la resistenza dal + della batteria al + li dei contatti elettrici e la stessa cosa col meno. se il multimetro ti da fuori una resistenza di 1 ohm sei messo abbastanza male con le saldature e/o con le sezioni dei cavi. il valore dovrebbe essere inferiore a 1 decimo di ohm di solito. più la resistenza dei cavi è alta più c'è caduta di tensione dalla batteria al motore e di conseguenza più perdita di potenza dato che p=r*i^2.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

come ho avuto modo di dirti, 30cm di prolunga non possono assolutamente inficiare il funzionamento di un fucile. 30cm non possono generare una caduta di tensione o un impedimento al passaggio della corrente tale da bloccare la meccanica. fossero 30 metri lo capirei, ma una manciata di centimetri......
    perciò rimangono o la batteria o il motore.
    rimedia una batteria "cazzuta" e prova. se ti fa lo stesso difetto è il motore.

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    come ho avuto modo di dirti, 30cm di prolunga non possono assolutamente inficiare il funzionamento di un fucile. 30cm non possono generare una caduta di tensione o un impedimento al passaggio della corrente tale da bloccare la meccanica. fossero 30 metri lo capirei, ma una manciata di centimetri......
    bisogna tenere presente anche la sezione del cavo , ultimamente sono andato a comprare del cavo siliconato , e una volta visionato era di + la guaina che il cavo , ad occhio direi che il cavo avesse una decina di fili in rame e forse ho pure abbondato.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

in questo momento non ho lipo a disposizione, le prove le ho fatte con una intellect 9,6 2000.

il test della resistenza l'ho fatto pure e, sulla scala più bassa (200mohm) mi da 1, sia + che -.

il tipo di cavo usato dovrebbe avere una sezione da 1mm abbondante (diciamo tra 1mm e 1,5)...per intenderci è come quello azzurro e marrone che si vede nella guida di kame su come portare i cai dietro nel g36.

a questo punto credo sia d'obbligo riproporvi una domanda cruciale:

come si comporta un motore (nel caso specifico ca di serie) quando è "cotto"? gira ma non spinge? fermo del tutto?
    cosa devo andare a guardare per capire se il motore è da buttare o è ancora funzionante? da cosa si capisce, a parte le prestazioni, se il motore è ancora buono?
    se mi aiutate con questo posso diagnosticare il motore.

Club
    non affiliato

Predefinito

originalmente inviato da luky

Quote Originariamente inviata da mafferri Visualizza il messaggio
    bisogna tenere presente anche la sezione del cavo , ultimamente sono andato a comprare del cavo siliconato , e una volta visionato era di + la guaina che il cavo , ad occhio direi che il cavo avesse una decina di fili in rame e forse ho pure abbondato.
    infatti: io non mi riferivo solo alla lunghezza ma come già detto alla sezione.(la resistenza di un conduttore dipende dal coefficiente resistivo del materiale, dalla lunghezza e dalla sezione) comunque ha detto di avere dei cavi da 1-1.5 mm quadri, quindi il problema va ricercato da un altra parte. anche a me era capitato di usare cavi in silicone con i morsettini a coccodrillo pagati molto poco:risultato bollenti con 2-3 ampere..subito sostituiti i cavi con cavi da alimentatore per pc, adesso vanno perfettamente(6-7 ampere senza problemi)

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito

visto che parliamo di cavi , sapete dove potrei reperire del cavo cerato?
    devo dire che ancora non mi sono rivolto a un negozio elettrico , ma solo elettronico e non ne hanno
    vorrei rifare l'impianto sull'ak e li' i siliconati sono un pò troppo grossi

Club
    non affiliato

Predefinito

se hai un alimentatore pc vecchio taglia i cavi di alimentazione per le linee da 12 v e 5v interne, prova a leggere quanti awg abbiano, credo vadano bene

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

@mafferi: sei off topic
    Ultima modifica di vaxel; 24/02/2009 a 18:41

Recluta

L'avatar di J.Miller
    Club
    ALPHAZERO FIRENZE

Predefinito

io proverei a cambiare batteria, la 9.6 2000 intellect, a me ha fatto brutti scherzi..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.