Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Sistemiamo l'L96 Well(o Mauser Cybergun)

  1. #1
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito Sistemiamo l'L96 Well(o Mauser Cybergun)

    sia che lo chiamiate l96 well o mauser cybergun ecc. stiamo parlando della stessa asg.
    questo ba è provvisto di due particolarità che molti addirittura ignorano, sopratutto perchè di serie sembra che siano sempre montati male e quindi non funzionano.
    stiamo parlando dell'indicatore di caricatore vuoto(che vi evita quella brutta sensazione di avere il bersaglio nell'ottica, tirare il grilletto e non veder partire nulla :d) e dell'indicatore di asg armata e pronta.

    quindi vediamo come sistemare questi due particolari
    (ovviamente non è una guida su come smontarlo da capo a piede, visto che comunque tutti i ba si somigliano.)

    1) indicatore di bb finiti.
    una volta smontato il calcio e aperto in due(andateci piano che potreste romperlo) vi troverete di fronte a questo:

    come vedete la molla è montata sotto e quella levetta esce dal calcio..quindi messa così non serve a nulla.
    vediamo come procedere: levate la molletta(è bene tagliarne una o due spire in modo da fare andare la molla giusta giusta e non compressa ) mettete la levetta sotto e infilate di nuovo la mollettina.
    dovreste avere qualcosa di questo tipo:


    come ho scritto nella foto, sotto la levetta è bene incollare uno spessore di un millimetro circa altrimenti il caricatore non ce la fa a farlo uscire per bene e sarà comunque inutile. almeno questo è successo sul mio.
    un altro consiglio è una volta finito tutto, colorare la parte rivolta a voi di un bel rosso vivo, in modo che attiri la vostra attenzione una volta finiti i bb.

    nb: prima di incollare, far casini ecc. vi consiglio comunque di provare inserendo il caricatore ovviamente vuoto e vedendo di quanto esce fuori la levetta e regolarsi di conseguenza.
    purtroppo i cinesi sono famosi per la cura inesistente nel montaggio(e il dover fare queste guide ne è la prova) e negli stampaggi non proprio perfetti.
    quindi magari per qualcuno basta montarlo nel modo cerretto e funziona per bene.


    2) indicatore di asg armata e pronta.
    iniziamo col dire che non ho fatto foto perchè avendo altre asg da sistemare per altre persone non ho avuto tempo di pulirmi le mani, prendere la digitale ecc.
    ma se leggete avendo l'l96 avanti è semplice..poi più in là aggiorno(tanto credo che il mio lo vendo e prendo quello con calcio normale, quindi sarà da rifare.. ).

    iniziamo..guardando la leva d'armamento, potete vedere che dietro c'è la vite che tiene la leva fissata al cilindro che è forata per tutta la sua lunghezza.
    ora, in teoria quando voi caricate e riportate avanti la leva, in quel buco dovreste vedere una specie di astina che viene su ad indicarvi che l'asg è armata e pronta appunto.

    in realtà non succede, ed è tutto colpa di una sola vitina autofilettante che è troppo corta per fare il suo lavoro.
    quindi smontate il gruppo aria: guardando vicino al grilletto c'è una specie di levetta..tiratela giù con forza ed estraete il cilindro.
    ora svitate la testacilindro e levate il pistone. la vite incriminata è quella che tiene la testapistone al pistone.
    e' una semplice vite autofilettante come quelle che chiudono i gb..dovete trovarne una uguale ma più lunga di circa 4/5mm(prossimamente vi dirò le misure esatte) quindi se avete fretta fate come me..andate per tentativi

    sostituitela e fate attenzione a non sfilettare il cilindro altrimenti vi complicate la vita.
    rimontate tutto e siete a posto! ora quando caricate e riportate avanti la leva, un pirulino uscirà da quel buco ad indicarvi che l'asg è "pronta al fuoco".

    nb: andando a tentativi, ora ho ottenuto che quel pirulino esce e rimane perfettamente a filo, mi bastava colorarlo di rosso
    come sopra per essere ok. poi la mente perfezionista ha preso il sopravvento e mi è venuta l'idea che forse è meglio farlo uscire un pò di più(un millimetro è più che suff.) in modo che non c'è bisogno di guardarlo, ma basta il pollice stesso a sentire se lo schioppo e pronto o meno



    Ultima modifica di R6member; 23/02/2009 a 14:19

  2. #2
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    ho deciso di lasciarla aperta finchè non metto tutte le foto e le misure che mancano ecc..
    dopo la rifaccio per bene e questa la cancelliamo se ci sono commenti o altro

  3. #3
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    continua.....continua.......sto schioppo mi piace abbastanza.....

  4. #4
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da flaka Visualizza il messaggio
    continua.....continua.......sto schioppo mi piace abbastanza.....
    nel caso ti vendo il mio tutto sistemato..sto già pensando di prendermi quello normale
    comunque continuiamo di sicuro..

  5. #5
    Spina L'avatar di TFPX
    Club
    task force phoenix
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Dec 2008
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    nel caso ti vendo il mio tutto sistemato..sto già pensando di prendermi quello normale
    comunque continuiamo di sicuro..


    ottimo fucile....io preferisco il tactical rispetto a quello normale.....

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alcoholic Bullets
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    439

    Predefinito

    grande r6

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    62
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    vai vai r6 , mi interessa il cambio del gruppo hop up e canna.....
    vai vai vai paolino!!

  8. #8
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    vai vai r6 , mi interessa il cambio del gruppo hop up e canna.....
    vai vai vai paolino!!
    se intendi il gruppo hu della pdi è già a casetta che aspetta..
    ma siccome questo l96 tactical l'ho messo in vendita, bisognerà aspettare che me ne prendo uno con calcio normale che mi piace di più..

    e poi giù di modifiche e custom che ho già in mente

  9. #9
    Spina L'avatar di TFPX
    Club
    task force phoenix
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Dec 2008
    Messaggi
    189

    Predefinito

    bella guida....quando avrò tempo lo sistemerò ank io
    Ultima modifica di TFPX; 14/03/2009 a 15:29

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alcoholic Bullets
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    439

    Predefinito

    chiedo conferma: questa cosa si puo fare sia sul tactical che su quello con calcio fisso no?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads85760-Sistemiamo-l-L96-Well(o-Mauser-Cybergun)page8

mauser

4

7

well

http:www.softairmania.itthreads85760-Sistemiamo-l-L96-Well(o-Mauser-Cybergun)page5

http:www.softairmania.itthreads85760-Sistemiamo-l-L96-Well(o-Mauser-Cybergun)page3

http:www.softairmania.itthreads85760-Sistemiamo-l-L96-Well(o-Mauser-Cybergun)page9

http:www.softairmania.itthreads85760-

l96well

soquadra

12

l-96

mb-08

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.