mi rendo conto che lo scarsissimo volume di fuoco di cui può essere capace un revolver possa far storcere il naso, infatti l'ho precisato anche nella recensione
...il fatto è che tra il bossolo con un solo colpo e quello con 4 colpi in fila vi è una differenza di precisione e potenza all'atto dello sparo impressionante in favore del primo.
dopo aver avuto modo di provarla a fine primavera in una sorta di "urban", credetemi che vale ampiamente la cifra che chiede. tanto per "killare" basta un solo colpo, se si gioca tra persone oneste; e ad ogni modo garantisco che un colpo di questa "cosa" a temperature di esercizio si sente molto bene, anche se non credo sia overjoule. tra l'altro, non detto nella recensione, il suono emesso allo sparo è molto gratificante. il vantaggio migliore rispetto a una auto-scarrellante credo sia la precisione nel tiro veloce e il miglior bilanciamento generale dell'oggetto.
in urban è stata utile e ha fatto il suo dovere. tanto è comunque raro "far morti" di arma corta, almeno per quanto riguarda il mio personale modo di giocare. altrimenti che me lo porto dietro a fare il fucile? certo se si guastasse, diciamo che come arma di back-up non permetterebbe facilmente di cavarsi d'impaccio in situazioni scomode, ma il più delle volte 6 colpi bastano e avanzano e solitamente in urban si ha "tempo" e "copertura" per ricaricare. tra l'altro tra 4 mura molti si impongono di utilizzare solo il colpo singolo, perciò non ci si sente troppo troppo in handicap. certo, son comunque d'accordo che un caricatore da 20 colpi sia senza dubbio molto più comodo e dia quel pelo in più di "sicurezza", ma giocare col revolver ti dà forse quel pizzico in più di adrenalina e realismo proprio per questo (ok, stò tirando troppa acqua al mio mulino, la smetto lol)
...ma, come già detto, se fate solo boschivo evitate la inox come la peste... è davvero come dire "sparate qui"![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail