Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Manutenzione 1911 MEU Socomgear

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito Manutenzione 1911 MEU Socomgear

ciao a tutti!

volevo chiedervi che tipo di manutenzione periodica devo fare alla mia fida meu.

per ora l'ho ingrassata nelle parti mobii (interno carrello, canna esterna ecc) con del grasso al silicone marui ma a breve compro lo spray.

oggi, dopo averla utilizzata 3 domeniche di fila in urban (con temperature da 10 a 15 gradi) ho notato che quando la armo, la parte con lo spingipallino rimane quasi incastrato nella camera hop up.

noto che questo viene fatto ritornare nella sua sede grazie ad una molla (credo che quando sparo vada avanti e indietro subito).

le prime volte che ho usato la pistola non ho notato questo "bloccaggio temporaneo" dello spingipallino nella camera hop up, non vorrei che sia un problema di lubrificazione.

oltre a questo, se armo la pistola e accompagno leggermente il carrello questo rimane bloccato ad inizio corsa (ancora piu vicino al cane rispetto a quando rimane scarrellato a fine pallini).

attendo consigli!!

grazie in anticipo!!

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

penso che sia tutto a causa della lubriicazione, devi comprare l olio per armi oppure lo spray al silicone della wg
    il "difetto" del carrello bloccato e di sicuro per colpa della lubrificazione,l altro non so....non ho idea di come sia fatta la meccanica di una 1911, mi dispiace....
    prova a lubrificare,nel caso non funzioni....ti rispondera qualcuno piu ferrato in materia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltadracon Visualizza il messaggio
    penso che sia tutto a causa della lubriicazione, devi comprare l olio per armi oppure lo spray al silicone della wg
    il "difetto" del carrello bloccato e di sicuro per colpa della lubrificazione,l altro non so....non ho idea di come sia fatta la meccanica di una 1911, mi dispiace....
    prova a lubrificare,nel caso non funzioni....ti rispondera qualcuno piu ferrato in materia
    wg??

intendi forse dire wd?

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

ah ok. lo trovo nei negozi tipo brico ecc? ↲
    quand la lubrifico mi conviene togliere tutto il grasso presente, compreso quello che c'era di default?

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non lo tengo

Predefinito

dovresti ripulire tutta la replica dal grasso. se vuoi puoi mettere un filo di grasso attorno alla molla del cane che sta nel dorso dell'impugnatura. per il resto puoi lubrificare con wd 40 o altro olio al silicone.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ciao roby (il.temibile) ,
    assolutamente non usare olio per armi!!!!!!l'olio per armi è altamente corrosivo (serve anche per togliere le ossidazioni che si formano con lo sparo, quindi capisci che non è molto delicato!!)...sulle nostre repliche ti danneggierebbe in pochissimo tempo tutte le parti in plastica ed in gomma!!
    per le pistole puoi benissimo usare l'"olio svitol per piccoli utensili"...lo trovi al brico (o negozi simili) e va molto bene perchè aggrappa abbastanza bene e non lascia impastato tutto!

arriviamo al tuo problema: il tuo problema è dovuto allo spingipallino che entra troppo nella camera hop up, andando così a contatto con il gommino (che ovviamente è di diametro più piccolo della volata dello spingipallino) e quindi rimane incastrato!
    hai detto bene: lo spingipallino, sotto la piastra di metallo che dovresti vedere a carrello montato, ha 2 piccole molle che fanno sì che questo ritorni al suo posto...se, provando a tirare lo spingipallino con le dita, vedi che ritorna al suo posto tranquillamente, allora vuol dire che lo spingipallino è sano, se no le mollette possono avere qualche problema;
    altra soluzione è che il gommino sia uscito un pochino dalla sua sede, vendendo verso lo spingipallino...in questo caso ti consiglio di prendere un cacciavite a taglio e, delicatamente, rispingere verso la canna il gommino per riportarlo più avanti e far sì che spingipallino e gommino non entrino più in contatto!

concludo dicendo che il grasso siliconico non è il massimo per le pistole, perchè rimane pastoso e, con lo scarrellamento, polvere, terra e schifezze varie rimangono invischiate nel grasso, creando in poco tempo l'effetto opposto!!)...l'olio siliconico è decisamente meno pastoso e non lascia residui!

comunque, se hai bisogno, ci vediamo e le do un'occhiata

fammi sapere come va...ma mi raccomando: niente olio per armi!!!

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

credo che il problema sia fondamentalmente il grasso siliconico. come dici tu sara diventato colloso e avra catturato polvere e robaccia e quindi fa scorrere male le parti.

non credo che l'hop up si sia spostato (tira bene come prima) e le mollette fanno il loro lavoro. ad occhio sembra che sia poco lubrificata la parte dello spingipallino che fa contatto col carrello (diciamo il corpo che si incastra) e quindi non torna bene indietro.

appena ho tempo smonto tutto quel blocco e do una bella pulita e rinfrescata con l'olio adatto.

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    wg??

intendi forse dire wd?

crash....se scrivo wg intendo wg, io intendo gli spray apposta!!!!
    come questo!!!!

e poi l olio per armi che intendo io non e corrosivo un olio speciale usato anche perle armi,lubrifica benissimo e non corrode(altrimenti non avrei piu una pistola....),in mancanza di olio al silicone ho usato quello sulla beretta e, come si puo vedere, funziona ancora, meglio di prima!!!!
    e per favore, prima di dare rep -(anche perche le tue sono un po pesantine....) cerca di capire cio che ho scritto....
    ....
    edit:quando hai una attimo potresti inviarmi un pm? ti devo chiedere una cosa....

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ok, però bisogna specificare quale olio per armi!perchè se vai al brico e prendi l'olio per armi che hanno lì (che è quello classico per fucili e pistole) ti corrode tutto!!

comunque, non sapendo nè leggere nè scrivere, consiglio di usare un classico olio siliconico, che è decisamente più tranquillo e sicuro!

comunque ti consiglio di togliere il grasso e lubrificare con l'olio...sulle pistole è decisamente meglio!

Questa pagina è stata trovata cercando:

revolver

2

3

7101116undefined468
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.