Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: G3 a4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Antrace
    Visitatore

    Predefinito G3 a4

    potete dirmi cosa ne pensate di questo fucile magari postando recensioni
    o semplicemente esperienze di gioco , sottolineandone difetti e preggi??

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    46
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    la serie g3 della marui è molto affidabile e monta ottimi caricatori maggiorati (capienti e che non perdono un pallino).
    per contro, ha un gearbox vecchio (la famigerata 2° generazione) che potrebbe addirittura rompersi con molle più dure dell'originale. se invece lo mantieni originale non ti darà quasi mai problemi.
    il g3a4 è un fucile un po' strano. molto lungo davanti (nel paramano alloggia batterie piccole, quindi non avrai grande autonomia) con un calcio allungabile che lo rende più maneggevole nello stretto. resta il fatto che il fucile ha un bilanciamento un po' particolare con il quale potresti trovarti bene (oppure meno bene). può montare il bipiede del fratellone sg1 (se non ricordo male).
    per ultimo, il discorso reperibilità. se non sbaglio, non è più in produzione come l'a3 (ma potrebbe essere rimasto nel magazzino di qualche negozio, ovviamente) e usato è un po' raro (io sui campi da gioco ne ho visti pochi).
    se lo compri, credo che in futuro avrai parecchie difficoltà nel rivenderlo.
    in conclusione, se vuoi rimanere in famiglia g3, ti consiglierei di più il sas o, se vuoi un'arma un po' più lunga con un calcio di serie, l'mc51. entrambi li trovi sia nuovi sia usati a prezzi interessanti. spero di essere stato utile, io avevo un sg1 e posso dirti che è un'asg di una affidabilità straordinaria. mi manca tanto!

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    io ti consiglio sg1 (o un mc51 con calcio fisso)
    almeno ci metti le batterie large

  4. #4
    Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    sg1 e vai sul sicuro!! ricordiamo anche hop-up migliore mai inventato serie g3 rule e poi è facilissimo da smontare!!!

  5. #5
    JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo
    Età
    37
    Iscritto il
    05 Apr 2006
    Messaggi
    1,268

    Predefinito

    io ho un g3a4 è buon fucile... preciso grazie alla sua canna potente come quasi tutti i marui... usciva a 0.77 mi pare quando lo cronometrai tempo fa...esteticamente è validissimo come qusi tutti i g3... unico neo di questo fucile..scricciola un po... sopratutto il paracanna.. per il resto è bello bello! pero ti consiglio pure io un sg1 cosi ci monti batterie large..

  6. #6
    Recluta L'avatar di N1nja
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,118

    Predefinito

    alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :d


    il g3 a4 è un fucile della famosa serie g3 prodotto da mamma marui.
    il corpo è resistente, e il gearbox è il 2a gen, lo stesso usato da colt e mp5 ( ). come gearbox è si poco resistente, ma se vuoi rinforzarlo segui i consigli di luky nella zona "tech center & riparazioni", come detto da jar al cronografo fa 0,75-0,80, lo standard marui.

    avendo il calcio retrattile è più comodo per l' assalto e in generale per gli spostamente, mentre la canna lunga ne fa un fucile da sniper. se ti piace il genere prendilo e non ti deluderà, poichè i car da 500 sono ampi per qualunque filosofia, sia del "butto giù tutto" sia del "meglio pochi ma buoni", ma se vuoi qualcosa di più, prendi l' sg1, perchè ha il bipede incorporato e il calcio fisso, che può portare le large, per una maggiore autonomia!

    n1nja

  7. #7
    Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    che ne dite se riesumo questo post dagli oscuri archivi del forum? :d

    ho letto che qualcuno parlava di "scricchiolii"...è molto fragile la canna?
    eventualmente c'è una soluzione per eliminare questo "scricchiolio"?
    sto facendo fuori uno dei miei colt e sostituirlo con un g3a4 non mi dispiacerebbe poi molto...ho già in mente come farlo,ma non vorrei ritrovarmi in mano una asg che sotto sforzo mi lascia a piedi (non a meccanica...di solito nei marui quella è sempre l'ultima dei problemi,mi preoccupano di più cedimenti "strutturali").

  8. #8
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    40
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    io ho un g3a3... che grossomodo è la stessa cosa, se si elimina il fatto del calcio fisso.

    il fucile di suo è una spada. e' ben robusto e solido. quello che scricchiola sono le plastiche. un po come nel famas. lo puoi lanciare dalla finestra, squoterlo per 45 minuti senza temere grossi danni. ma lo gneck gneck non te lo toglie nessuno!

    come con tutte le cose però va usata la giusta cura...
    la canna comunque, almeno nel mio, è assolutamente solida.. monolitica quasi.

    ma che lo vendo a fare?

  9. #9
    Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    mmm...vabbeh se sono solo le plastiche del paramano pazienza,l'importante è che non faccia la fine degli m16 marui spezzati in due per colpa della canna in plasticacca(non il mio,alla faccia delle leggende metropolitane dopo tre anni resiste ancora...!).
    grazie delle info.

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    se devi prendere un g3 a4 ti consiglo caldamente il modello della ca. è una bestia tutta in metallo che spara vicino al j gia' di serie. il calciolo è leggermente scomodo per il suo profilo convesso, ma nulla di drammatico, non ci sono scricchiolii di sorta ed il problema dell' autonomia non esiste piu' in quanto sul mercato ci sono batterie mini che toccano i 1600mah con un ottima capacita' di scarica, questo ti consente di arrivare con tranquillita' a superare i 2500bb sparati, specie col motore ca, che ha ottime prestazione, e, essendo montato su 4 cuscinetti è piu' parco del marui, i traguardi di mira sono molto intuitivi e non hai bisogno di red dot, i caricatori sono molto capirnti, ed essendo relativamente corti ti consentono di strisciare o di sparare da posizione prona molto agevolmente, senza considerare che hanno un ottima capienza di circa 500bb, considerando che a s.marino lo puoi acquistare a 288 euro ed un caricatore è gia' incluso e che il ferro è fatto magistralmente lo considero un ottimo affare, oltre ad essere le parti in plastica del grip estremamente resistenti è certamente un buon acquisto ed un ' ottima alternativa ai fratelli aggiori a3 ed sg1 e a quelli minori come mc51 e sas.
    edit, ovviamente essendo un ca il gommino dell' hop-up e' una cacca, da sostiture subito con uno della systema, 5 euro e passa la paura.
    Ultima modifica di GOTREK; 25/05/2008 a 01:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.