Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

Spina L'avatar di Colby
    Club
    OMEGA Team

Predefinito Re: ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

Quote Originariamente inviata da r6member
    salve a tutti ragazzi :d

oramai è universalmente riconosciuto credo, ke il muoversi in silenzio, e avere al contempo un buon orekkio, è una delle + efficaci "armi" nel nostro hobby..

ma troppo spesso magari parliamo di fucili, ottike, modifike, gibernaggi, precisione ecc..
    ke certo sono divertenti e interessanti, ma sono solo una minima parte di tutto l'ambaradan :d

tratto da fmj
    "questo è il mio fucile. ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio. il mio fucile è il mio migliore amico. è la mia vita. io debbo dominarlo come domino la mia vita. senza di me il mio fucile non è niente. senza il mio fucile io sono niente. debbo saper colpire il bersaglio. debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me. debbo sparare io prima che lui spari a me. e lo farò. al cospetto di dio giuro su questo credo. il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia finché non ci sarà più nemico ma solo pace. amen."

lasciando stare tutto l'assurdo fanatismo, concentriamoci su una cosa..parafrasando "senza di me la mia asg non è niente"

quindi vi propongo un "gioco" da fare come allenamento, valido x tutti, ma sopratutto x scout(o okki, o falki ke dir si voglia) ma anke x gli sniper da sa

incominciamo..
    1) vi servono un compagno(onestissimo!! ), un bosco..una benda e un asg(facoltative )
    (è bene ke varino di tanto in tanto, sia il compagno ke il bosco x motivi ke capirete + avanti :d)

2) il vostro compagno si sistema bendato a circa 100m da voi e con l'asg in mano..non può andarsene a spasso(e non vedo come farebbe ) ma solo girare sul "posto"

3) voi cercate di avvicinarvi quanto + possibile a lui senza essere percepiti..

4) appena il vostro compagno crede di avervi sentito, istintivamente deve sparare nella direzione da dove crede di ave sentito il rumore..
    basta una raffiketta, ma anke un colpo singolo

5) a quasto punto, vi fermate e vi mettete inpiedi, il vostro compagno si toglie la benda e controllate facendovi queste domande:

a -ci ha azzeccato o meno sulla vostra direzione in avvicinamento??
    b -a quale distanza siete stati sgamati??
    c -nel momento in cui siete stati scoperti, avevate nelle immediate vicinanze possibile un rifugio dal fuoco nemico??

le risposte sbagliate sono, in sequenza.. si, >20m, no

questa è la base, darà modo a ki ascolta di migliorare questo senso col tempo(sopratutto quando è bendato) e a ki "attacca" da la possibilità di aumentare il suo movimento stealth, e di fare im modo di muoversi sempre tenendo presente un riparo x un ipotetico attacco

ovviamente poi, potete aumentare il livello in vari modi, tipo avvicinadosi con il fucile in mano, indossando una ghillie, sbendando il vostro compagno ecc.. :d

ammazza quanto ho scritto..
    se avete dubbi, kiedete pure

sembra interessante proverò di sicuro...

txs per la dritta..

Spina L'avatar di Webster
    Club

Predefinito

davvero un ottimo consiglio

Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club

Predefinito

il problema è sempre uno: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

intendo dire che tutti sanno come muoversi, ma il problema (ed ora entro nel personae perchè sennò sbaglierei) è che, forse per mancanza di allenamento e soprattutto pazienza, non ce la faccio a tastare ogni passo che dovrei fare, perciò dato che è un gioco preferisco adare di qua e di là e se mi uccidono, pace

certo, non è che posso fare il rumore che fa un maiale che, urlando, cade da una scogliera sopra un bosco di pini sennò mi sparano i miei compagni però poi se son da solo...

cmq tornando all' allenamento proposto, credo sia davvero un' ottima idea, da provare se non altro. l' importante è sempre questo però: nel gioco bisogna essere pazienti e badare sempre a dove e come si cammina.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da miticofra
    il problema è sempre uno: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    in realtà
    tra il dire e il fare c'e' di mezzo e il

gran bella ideuccia r6member, dovrò troppo provarla la prossima volta che saremo in 3 a giocare...
    per fortuna noi abbiamo un campo diviso in parti: pioppina (è meglio di no, stanno cadendo le foglie, ma se piove si può fare), campo aperto con cespugli di 1 metro e terreno arato, e cascina...eh, sì, mi sa proprio che la prossima volta si farà una partitozza di puro allenamento!!!

grande...

Club

Predefinito

tra il dire e il fare c'e' di mezzo il ... ???
    ora me lo devi dire

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito

sembra un buon allenamento, però eviterei di far bendare il collaboratore, mica i controinterditori sono ciechi

tastare il terreno a ogni passo ha i suoi contro: primo fra tutti la lentezza con cui si procede, è inoltre leggermente più faticoso che camminare normalmente e spesso lascia esposti al fuoco in punti d'attraversamento.

la mia tattica consiste nel camminare normalmente fino a che non arrivo in zone in cui è probabile incontrare qualcuno o non vedo un avversario.
    a quel punto cammino più lentamente e guardo dove poggio i piedi ogni 2 passi (guardo dove sto per poggiare e controllo il punto successivo) per assicurarmi di non pestare rami secchi.

Club

Predefinito

esatto è proprio questo che volevo dire io prima: ci vuole troppa pazienza e tanto non basta: tutte le volte che ci ho provato facevo sempre rumore. addirittura ieri, ero silenzioso come un gatto, e il nemico dietro al cespuglio appena ha sentito una foglia muoversi sapete cosa ha fatto? ha sparato a cavolo e mi ha beccato, che sfiga eh?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

ma sicuri ke avete letto bene quanto ho scritto??

far bendare il compagno, serve a lui x migliorare l'udito a distinguere i suoni naturali del bosco da quelli ke fate voi..
    e almeno all'inizio vi da modo di concentrarvi di + sul non fare rumore, ke non sull'essere visti..insomma una facilitazione..

"tastare il terreno a ogni passo ha i suoi contro", è vero..ma non ho scritto ke vi dovete fare i km così :d
    è da farsi in avvicinamento ad una zona sensibile(un obj su cui fare una ricognizione ad es.)
    senza contare ke di notte non potete vedere dove mettete i piedi, quindi fareste + rumore ke non di mattina a camminare normalmente..

@miticofra, pazienza e costanza ripagano come in ogni cosa :d
    ma hai un amico ke nel bosco spara x ogni minimo rumore ke sente??
    quindi, o è così e lui spara sempre e cmq x ogni ago di pino ke si posa a terra..oppere hai fatto abbastanza rumore

Club

Predefinito

no anzi, mi ero messo pure seduto però di sicuro lui aveva capito che ci fossi dato che prima avevo fatto un pò di fuoco di copertura

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

cercavo proprio un modo semplice per rendere più efficaci tutti i mebri del gruppo..dato ke alcuni sembrano dei sacchi di bb pronti a vomitarli!!!! lenti e rumorosi !!

volevo chiedervi non ci sono altre sessioni del sito in cui si parla e si propongono tipologie di allenamento? (già ho provato a cercare)

r6member ottima idea per allenare cecchini e scout

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allenamento

allenamenti

esercitazionihttps:www.softairmania.itthreads8571-ECCO-UN-BUON-GIOCO-ALLENAMENTO
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.