salve a tutti ragazzi :d
oramai è universalmente riconosciuto credo, ke il muoversi in silenzio, e avere al contempo un buon orekkio, è una delle + efficaci "armi" nel nostro hobby..
ma troppo spesso magari parliamo di fucili, ottike, modifike, gibernaggi, precisione ecc..
ke certo sono divertenti e interessanti, ma sono solo una minima parte di tutto l'ambaradan :d
tratto da fmj
"questo è il mio fucile. ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio. il mio fucile è il mio migliore amico. è la mia vita. io debbo dominarlo come domino la mia vita. senza di me il mio fucile non è niente. senza il mio fucile io sono niente. debbo saper colpire il bersaglio. debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me. debbo sparare io prima che lui spari a me. e lo farò. al cospetto di dio giuro su questo credo. il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia finché non ci sarà più nemico ma solo pace. amen."
lasciando stare tutto l'assurdo fanatismo, concentriamoci su una cosa..parafrasando "senza di me la mia asg non è niente"
quindi vi propongo un "gioco" da fare come allenamento, valido x tutti, ma sopratutto x scout(o okki, o falki ke dir si voglia) ma anke x gli sniper da sa
incominciamo..
1) vi servono un compagno(onestissimo!!), un bosco..una benda e un asg(facoltative
)
(è bene ke varino di tanto in tanto, sia il compagno ke il bosco x motivi ke capirete + avanti :d)
2) il vostro compagno si sistema bendato a circa 100m da voi e con l'asg in mano..non può andarsene a spasso(e non vedo come farebbe) ma solo girare sul "posto"
3) voi cercate di avvicinarvi quanto + possibile a lui senza essere percepiti..
4) appena il vostro compagno crede di avervi sentito, istintivamente deve sparare nella direzione da dove crede di ave sentito il rumore..
basta una raffiketta, ma anke un colpo singolo
5) a quasto punto, vi fermate e vi mettete inpiedi, il vostro compagno si toglie la benda e controllate facendovi queste domande:
a -ci ha azzeccato o meno sulla vostra direzione in avvicinamento??
b -a quale distanza siete stati sgamati??
c -nel momento in cui siete stati scoperti, avevate nelle immediate vicinanze possibile un rifugio dal fuoco nemico??
le risposte sbagliate sono, in sequenza.. si, >20m, no![]()
questa è la base, darà modo a ki ascolta di migliorare questo senso col tempo(sopratutto quando è bendato) e a ki "attacca" da la possibilità di aumentare il suo movimento stealth, e di fare im modo di muoversi sempre tenendo presente un riparo x un ipotetico attacco
ovviamente poi, potete aumentare il livello in vari modi, tipo avvicinadosi con il fucile in mano, indossando una ghillie, sbendando il vostro compagno ecc.. :d
ammazza quanto ho scritto..
se avete dubbi, kiedete pure![]()