Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

salve a tutti ragazzi :d

oramai è universalmente riconosciuto credo, ke il muoversi in silenzio, e avere al contempo un buon orekkio, è una delle + efficaci "armi" nel nostro hobby..

ma troppo spesso magari parliamo di fucili, ottike, modifike, gibernaggi, precisione ecc..
    ke certo sono divertenti e interessanti, ma sono solo una minima parte di tutto l'ambaradan :d

tratto da fmj
    "questo è il mio fucile. ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio. il mio fucile è il mio migliore amico. è la mia vita. io debbo dominarlo come domino la mia vita. senza di me il mio fucile non è niente. senza il mio fucile io sono niente. debbo saper colpire il bersaglio. debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me. debbo sparare io prima che lui spari a me. e lo farò. al cospetto di dio giuro su questo credo. il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia finché non ci sarà più nemico ma solo pace. amen."

lasciando stare tutto l'assurdo fanatismo, concentriamoci su una cosa..parafrasando "senza di me la mia asg non è niente"

quindi vi propongo un "gioco" da fare come allenamento, valido x tutti, ma sopratutto x scout(o okki, o falki ke dir si voglia) ma anke x gli sniper da sa

incominciamo..
    1) vi servono un compagno(onestissimo!! ), un bosco..una benda e un asg(facoltative )
    (è bene ke varino di tanto in tanto, sia il compagno ke il bosco x motivi ke capirete + avanti :d)

2) il vostro compagno si sistema bendato a circa 100m da voi e con l'asg in mano..non può andarsene a spasso(e non vedo come farebbe ) ma solo girare sul "posto"

3) voi cercate di avvicinarvi quanto + possibile a lui senza essere percepiti..

4) appena il vostro compagno crede di avervi sentito, istintivamente deve sparare nella direzione da dove crede di ave sentito il rumore..
    basta una raffiketta, ma anke un colpo singolo

5) a quasto punto, vi fermate e vi mettete inpiedi, il vostro compagno si toglie la benda e controllate facendovi queste domande:

a -ci ha azzeccato o meno sulla vostra direzione in avvicinamento??
    b -a quale distanza siete stati sgamati??
    c -nel momento in cui siete stati scoperti, avevate nelle immediate vicinanze possibile un rifugio dal fuoco nemico??

le risposte sbagliate sono, in sequenza.. si, >20m, no

questa è la base, darà modo a ki ascolta di migliorare questo senso col tempo(sopratutto quando è bendato) e a ki "attacca" da la possibilità di aumentare il suo movimento stealth, e di fare im modo di muoversi sempre tenendo presente un riparo x un ipotetico attacco

ovviamente poi, potete aumentare il livello in vari modi, tipo avvicinadosi con il fucile in mano, indossando una ghillie, sbendando il vostro compagno ecc.. :d

ammazza quanto ho scritto..
    se avete dubbi, kiedete pure

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

Quote Originariamente inviata da r6member
    se avete dubbi, kiedete pure
    sei caduto dal seggiolone da piccolo?

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito Re: ECCO UN BUON GIOCO/ALLENAMENTO..

Quote Originariamente inviata da revenge
    sei caduto dal seggiolone da piccolo?
    azz si vede??

cmq ogni volta ke cadevo stavo attento a quello ke mi insegnavano e imparavo, x non cadere ancora

so ke potrebbe sembrare noioso..ed è così forse
    ma provate..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Reno
    Club

Predefinito

secondo me è un buon allenamento, specialmente se si gioca in qui campi che appena fai un passo sskkkra ssskrik skkrrook e ti sentono da 60m :d

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da reno
    secondo me è un buon allenamento, specialmente se si gioca in qui campi che appena fai un passo sskkkra ssskrik skkrrook e ti sentono da 60m :d
    certo ke lo è :d

anke se non mi sembra ke sia stato apprezzato molto..
    cmq spero ke ci sia qualkun'altro ke cura anke questo aspetto, e non solo il bel fucile e la ghillie figa

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bravo ottimo consiglio, più o meno lo usiamo anche noi.
    io lo faccio fare sempre ai nuovi iscritti nelle loro prime pattuglie notturne, per far capire a chi ascolta...quanto si riesce a sentire se si sta in silenzio e concentrati (sopratutto di notte) e a chi si avvicinaa posare il piede bene per terra e sentire se c'è un ramo o quacosa sotto la suola prima di appoggiarre tutto il peso.

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmmm buon allenamento ci proveremo...

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    OpFor

Predefinito

bella prova r6member! se riesco a convincere qualche collega provo anch'io.

Spina
    L'avatar di Domenicog69
    Club
    GOBLINS

Predefinito

bella r6member !!!

per quale mimetismo tu usi e per quale soffisticato mezzo di distruzione (asg) tu impugni, sempre ti dovrai muovere e rumore farai !!!

ebbene, uomo !!! impara ad ascoltare il tuo nemico prima di vederlo.

giorno/notte, le differenze sono date dal rumore di fondo (automobili, fabbriche, pascoli e attivita gricola, etc etc) che il nostro orecchio avvezzo a tale "brusio" non ci fa percepire ma che influenza la percezione dei rumori circostanti.

come ultimo commento vi propongo di riflettere: ma se i vari tipi di mimetica mi permettono di confondermi con il fondo dell'area dove mi trovo, come posso confondermi con i rumori circostanti?

come disse quel saggio: signo per il rumore ha rimediato... mo la puzza come la copre?

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

grazie domenico :d

Quote Originariamente inviata da domenicog69
    come disse quel saggio: signo per il rumore ha rimediato... mo la puzza come la copre?
    a proposito di questo..
    è meno fastidioso del fare rumore, ma magari, evitiamo la domenica mattina di svuotarci addosso mezza bottiglietta di profumo
    (oppure è una tecnica usata contro i segugi x fargli esplodere i recettori olfattivi??? )

ps: so ke sembrano cose assurde a volte..ma sentite questa :d
    alla sniper race di un paio d'anni fa, mentre eravamo di contro durante la notte, il mio coppio prese uno sniper col suo spotter, mentre erano intenti a mangiarsi una scatoletta di tonno..
    sentivamo l'odore da lontano, e sulle murge baresi è difficile ke il profumo di tonno sia "naturale" :d :d :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allenamento

allenamenti

esercitazionihttps:www.softairmania.itthreads8571-ECCO-UN-BUON-GIOCO-ALLENAMENTO
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.