Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: OZI 3-D

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito OZI 3-D

oggi ho provato ozi explorer 3d, finora non avevo capito come funzionasse e credevo che richiedesse una mole enorme di lavoro manuale.

non è così, basta scaricare un file disponibile in rete il cui link è fornito dal programma stesso e non solo avrete l'altimetri asu qualunque vostra cartina calibrata su ozi, ma potrete generare delle bellissime mappe 3d su cui visualizzare percorsi e waypoint...

le mappe sono orientabili come si vuole ed è semplice rendere più "drammatici" i rilievi troppo dolci per dare una buona resa grafica.

insomma mi sono divertito!

ps
    nella foto un dettaglio del nostro campo di bracciano.

Spina

L'avatar di pipposlabs
    Club
    sturmtruppen

Predefinito confermo

confermo qunto dice higgins alla fine per il softair oziexplorer è lo strumento più utilizzabile, io sto facendo esperimenti su ozice per portarmi le ortofoto georeferenziate in pattuglia hehehe!

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

higgi spiega meglio la procedura please :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il mio è tutto in spagnolo
    me no male che dicono che è facile da comprendere io non ci capisco nulla

nessuno cè l'ha in italiano

Spina

L'avatar di Miller
    Club
    United Forces Oristano SAT

Predefinito

quale file si deve scaricare?

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

allora, devi avere ozi-3d (anche demo) installato, dall'help vai a vedere "obtaining height data" dove ci sono i link ai file di vari progetti di mappatura delle altitudini. io ho usato i file srtm che trovate qui:

ftp://e0mss21u.ecs.nasa.gov/srtm/

entrate in eurasia e vi tirate giù il file che contiene la vostra mappa il nome indica le coordinate in gradi nord ed est corrispondenti all'angolo inferiore sinistro. le mappe sono zippate e le dovete unzippare con l'apposita applicazione compresa (oziungzip) nel pacchetto 3d. segnatevi la directory che dovrebbe essere oziexplorer/elevation data.

dopo di che andate su oziexplorer, aprite la mappa su cui caricare l'altitudine (e che avrete già calibrato a suo tempo), andate sul menù 3d-quota e selezionate la voce "configurazione dati quota", controllate che la voce "usa dati altimetrici" sia attivata, poi nella scheda "percorso file dem" controllate che le voci siano selezionate e che puntino sulla cartella che avete usato per unzippare i dati altimetrici. a questo punto se selezionate la voce "mostra display quota" (sempre stesso menu) già dovreste vedere una finestrella che mostra l'altitudine del punto su cui spostate il cursore.

ma c'è di più! ora andate su "controllo mappa 3d" (sempre stesso menu) col primo pulsante selezionate l'area da 3d-izzare e con quello accanto la generate (potete anche impostare la dimensione del reticolo 3d in pixel). buon divertimento!

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ottimo, ci avevo smaettato un po ma non pensavo fosse così semplice riportare le nostre zone in 3d
    grazie higgins

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

fantastico, grazie higgi ..... io purtroppo sono a secco di inglese e mi ero perso ....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.