Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: M4 cinese :velocità pallini variabile e si inceppa a singolo

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito M4 cinese :velocità pallini variabile e si inceppa a singolo

mi hanno dato un m4 cinese da portare sotto al joule, non so la marca, tutto in plastica grigia con apertura a compasso, nessun logo sui gusci.
    era già stato aperto per mettere boccole in acciaio e spessorarlo. ho controllato il gb ed è tutto a posto.

1) subito cronografato faceva 94-95 m/s, ma ogni 5/6 pallini uno usciva rigorosamente a 104-105. dopo il taglio della molla fa 84-85, ma ogni tot pallini uno esce sempre a 104. come è possibile? i pallini sono tutti da 0,25.

2) fin da nuova, a colpo singolo, si inceppa molto spesso col pistone completamente arretrato e se si insiste si surriscaldano i cavi. ma mettendo in raffica riparte sempre. non ho trovato interferenze nel gb, tutto scorre liberamente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

tagliando la molla sei rientrato nel joule ma rimane sempre molto dura, prova con una super batteria, ammesso che il motore abbia abbastanza potenza da far superare il punto di sgancio del settoriale dal pistone.
    per l'uscita sporadica dei pallini molto over forse c'è una perdita di aria da qualche parte che quando nn si verifica sei sempre over nonostante il taglio della molla.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ho provato anche con una 8,4 2000 race appena caricata.
    ah, scusate, dimenticavo che ho anche messo un o-ring pistone nuovo che fa tenuta perfettamente.

buran
    Visitatore

Predefinito

e' sicuramente un golden bow...ha gli stessi difetti del mio m4....
    grazie a dio i ragazzi del mio club sono molto bravi e se ogni tanto ne esce uno un po fuori non dicono niente.....neanche io ancora non ho capito che problema sia..magari il cilindro o l'o-ring della testa pistone,bho.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

insomma mi dici che è un asg overjoule a puntate! bè i tuoi amici più che bravi direi che sono molto buoni. ma non mi arrendo devo risolverlo.

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai provato a usare i pallini da 0.20 anzichè 0.25?perchè i risultati al crony sono diversi.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se da dei valori non costanti
    vuol dire che ci sono delle perdite d'aria cicliche

o dovute all'oring della testa pistone/cilindro
    o t hop up che non sta sempre spinta bene verso il gb

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

eh, io ho un problema simile, ma all'inverso
    nel senso che dopo aver messo una molla guarder sp90 e tutto il resto originale (a parte le boccole in acciaio sempre guarder) mi esce con un ottimo valore di 96-98 m/s con gli 0,20 quindi proprio a pelo joule. però ogni tanto un pallino mi esce a circa 80-85.
    io darei più la colpa all'hop up perché un altro problema che mi capita ogni tanto è che non spara un pallino per poi sputarne due ad una decina scarsa di metri. ah il gommino hop up è un systema e il pressore è artigianale.

prova a cambiare tutto il gruppo hop up mettendone uno monopezzo a t di buona marca. occhio però che dovrai lavorare il guscio inferiore per farcelo stare, e se non sbaglio non potrai più aprire il fucile a compasso.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

hai notato se per caso nel tiro over il pallino ha una ballistica diversa ?

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

problema risolto!
    il guidamolla originale aveva diemetro troppo piccolo, la molla andava spesso fuori asse causando il bloccaggio del pistone a fine corsa, o perlomeno un rallentamento dello stesso nell'avanzamanto. ho anche dovuto accorciare ancora un po' la molla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.