Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Il caricabatterie ideale

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito Il caricabatterie ideale

ciao ragazzi

ho abusato in maniera indegna e pietosa del tasto cerca, schiarendomi alcuni dubbi e creandomene altri.

vorrei sapere, sperando sia utile a tutti, secondo le vostre esperienze quale modello di carica/scarica batterie ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni per una ricarica ottimale delle nostre batterie senza eccedere in optional tanto tecnologici quanto inutili (almeno per la maggior parte di noi).

teniamo conto che tra noi c'è chi ha ni-cd, ni-mh, lipo eccetera, quindi si può riassumere in:

1) marca, modello e costo del carica/scarica per ni-xx
    2) marca modello e costo del carica/scarica per lipo

so che può sembrare la solita domanda idiota (e in effetti se cerco trovo tutte le info riguardo questa e quella batteria, tensioni, forumle etc) ma mi metto nei panni di chi ha una situazione similare alla mia:

2 batterie 8,4 x 1100
    1 batteria 9,6 x 1600
    1 batteria 9,6 x 1400
    1 batteria 9,6 x 2000 fly
    uno scaricabatteria a led della marui (che non so se scarica bene o troppo)...
    e... 3 caricabatterie da 8,4 con milliamperaggi che vanno da 250 a 450

chiedo venia e spero che possa tornare utile.
    se ritenete questo thread inutile, cancellatelo tranquillamente, me ne scuso in anticipo.

grazie mille

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

ti copio qualche descrizione...visto che non posso metterti il link
    1) 80€
    l'equilibrium by rcsystem è il caricabatterie definitivo! grazie alla sua potenza e facilità di programmazione, al bilanciatore per lipo integrato e alla ventola di raffreddamento, l'equilibrium è la scelta giusta per caricare le batterie dei vostri modelli sul campo o a casa.
    con il sistema di bilanciamento delle batterie lipo integrato è assicurata la carica ottimale per ottenere il massimo dalle proprie lipo.

bilanciatore integrato!
    carica lipo bilanciata/sbilanciata fino a 5 celle
    carica celle lipo, liion, nimh, nicd, pb
    ventola integrata
    display ad alta leggibilità retro-illuminato blu
    presa per alimentatore esterno da 220v
    larga dotazione di connettori

connettori inclusi:
    t-plug
    tamiya® maschio e femmina
    uni (per le batterie delle riceventi
    bec
    rcs maschio e femmina (per le batterie dell'eurotrainer, sparrow ecc...)
    nota!
    per bilanciare le batterie lipo rcsystem è necessario l'articolo rcm0043!

2) 124€
    caricabatt compact 6s eq 220v
    e 12v con equalizzzatore

stazione di ricarica / scarica con doppia alimentazione 230/12 v, dal prezzo contenuto. concepita per la gestione di batterie nc/nimh da 1...14 celle, liio, lipo e life da 1...6 celle, ed anche batterie al piombo 2...12v.
    equalizzatore interno e sistema bid integrati.
    il caricabatterie universale
    la doppia alimentazione ne consente l´uso a casa, con la presa di corrente 100 - 240 v, ed anche direttamente sul campo, con tensione 12v. allo stesso modo, l´intensità di corrente regolabile da 0,1 fino 5 a lo rende adatto per la ricarica di tutte le comuni batterie di impiego modellistico: da quelle di alimentazione per slowflyer,riceventi e trasmittenti, fino a quelle più grandi destinate ad automodelli o aerei .

visualizzazione di facile lettura dei parametri di ricarica e della batteria, grazie allo schermo lc blu da 2x16 caratteri, provvisto di retroilluminazione.
    l´equalizzatore integrato bilancia automaticamente i livelli di tensione delle celle litio già durante la ricarica. la corrente di bilanciamento, pari a 250 ma ca. è indicata anche per batterie con capacità maggiore di 5ah.
    utilizzo semplice e sicuro grazie al sistema bid della robbe (battery-identifikations-system)che memorizza al suo interno i parametri più rilevanti della batteria.

di seguito un breve elenco dei vantaggi di tale tecnologia:
    e´ sufficiente collegare il dispositivo bid con il caricabatterie e premere il tasto di avvio su quest´ultimo.
    nessuna noiosa ricerca dei parametri di impostazione nel menu del caricabatterie
    massima protezione contro errori in fase di impostazione
    memorizzazione nel chip bid dei parametri più importanti della batteria
    il caricabatterie power peak compact è naturalmente in grado di ricaricare anche batterie prive di sistema bid!
    un dispositivo bid viene fornito insieme al caricabatterie.

funzioni:
    ricarica - scarica - ciclo (scarica -> ricarica)
    impostazione di: corrente di ricarica / scarica, capacità, tipo batteria e numero di celle
    visualizzazione della capacità immessa o sottratta
    visualizzazione della durata di ricarica / scarica
    visualizzazione della tensione di ricarica e di quella in ingresso
    visualizzazione della tensione di bilanciamento di tutte le celle del pacco batteria. selezionabile in forma riassuntiva (due cifre decimali), oppure in forma di elenco con 3 cifre decimali e risoluzione al 1/1000 volt

batterie nc/nimh 1...14 celle
    il sistema digitale di spegnimento automatico delta-peak, appositamente adattato per batterie nc e nimh, interrompe la ricarica al momento opportuno.

batterie litio 1...6 celle
    visualizzazione della tensione di tutte le celle di pacchi batteria litio
    spegnimento automatico secondo la procedura cc-cv

batterie piombo 1...6 celle (2...12volt)
    spegnimento automatico secondo la procedura cc-cv
    Ultima modifica di Hilog; 20/02/2009 a 21:07

Spina L'avatar di stive882003
    Club
    non affiliato

Predefinito

io uso un powerpeak infinity 3 che ho anche recensito qui:

https://cpfitalia.forumup.it/viewtop...orum=cpfitalia

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

altre testimonianze?

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

......6 anni che carico la stessa batteria che uso tutte le domeniche con un caricabatteria da 10€......

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    ......6 anni che carico la stessa batteria che uso tutte le domeniche con un caricabatteria da 10€......
    che fortuna!! la tua batteria va segnata nel libro dei guinnes!!!!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho comprato per le mie lipo un imax b5, pagato sui 50 euro spedito, e l'unico difetto che ha e che non ha la scarica per le nicd/nimh, mentre invece le carica tutte.

l'imax b6 invece, oltre a caricare due lipo da 11.1 insieme (con il cavetto adattatore), ha anche la scarica.

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    che fortuna!! la tua batteria va segnata nel libro dei guinnes!!!!!!
    no, veramente, nn scherzo. è una sanyo 8,4v 2400mha...ma carico anche le altre da una vita e nn ho il minimo calo di prestazioni (provo sempre con tester)...se devo spendere 50€ per un carica batteria me la faccio nuova la batteria...

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

posso dire o stesso del mio caricabatterie cinesino in dotazione al primo m4 cinesino... solo che adesso ho provato a caricare na fly 9,6 x 2000 e a fine carica (presunta) mi da prestazioni da 8,4.

mentre le altre due 9,6 (una 1400 intellect e una 1600 sanyo) si ricaricano che è un piacere.

purtroppo non disponendo di tester e di nozioni elettriche, devo andare ad intuito.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.