Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Cosa comprare dal ferramenta per le nostre ASG...

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito Cosa comprare dal ferramenta per le nostre ASG...

volevo aprire questo topic affinche fungesse da guida per soluzioni "low cost" per migliorare le nostre asg mediante componenti da comprare in ferramenta al costo di pochi eurini...
    inizio io inserendo quelle che secondo me sono i 2 migliori componenti da comprare:

- o-ring testa pistone e testa cilindro da un qualsiasi ferramenta, di mille misure diverse (tra cui quella precisa per noi) a circa 10-15 cents...(perchè comprare teste nuove o avere perdite d aria se basta sostituire un gommino?)

- rondellina di ottone per cardini delle porte a circa 10 cents==> spessore per guidamolla che io utilizzo per portare a filojoule le mie asg (perchè comprare guidamolla spessorati se basta mettere una rondellina?)

aggiungo altre soluzioni pratiche e "mollose":

-molla della penna a scatto ==> molla per far fare gioco al gruppo hop-up
    -molla dell accendino bic ==> molla del selector plate (questa è fighissima, con un solo accendino ce ne fai 3-4)

al momento nn mi viene in mente altro, probabilmente negli anni ho usato tante cose ma ora nn mi ricordo, per questo ho voluto aprire un topic per raccoglierle...sotto con le idee!!!

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

mi pare che qualcuno avesse trovato tubi in ottone precisi precisi x fare il cilindro

Club
    Eight Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shaolinx Visualizza il messaggio
    mi pare che qualcuno avesse trovato tubi in ottone precisi precisi x fare il cilindro
    bhe, magari quella mi sa una cosa un po troppo delicata e precisa e la minima differenza potrebbe compromettere il funzionamento

Club
    Spartan Club

Predefinito

basta una sega circolare x metallo e la tagli precisa al mm....

Club
    Eight Cobra

Predefinito

si però dopo devi anche vedere lo spessore della superfice del cilindro se è uguale, come ci passa il pistone, il foro 3/4...

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    si però dopo devi anche vedere lo spessore della superfice del cilindro se è uguale, come ci passa il pistone, il foro 3/4...
    per il foro ci pensi tu con un minidreamel....anzi se mastichi un po di fisica te lo calcoli tu il foro in base alla canna

Club
    Spartan Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio

mi sembra ovvio!!!! mica vai in ferramenta e chiedi un qualunque tubo in ottone!!!! e' ovvio che devi prendere quello con le misure giuste!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grassi vari, minuterie e teflon...
    principalmente prendo questo....

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

x gli o-ring delle pistole a gas che dopo poco tempo nn tengono (a mio avviso è solo 1 mio ragionamento) di utllizzare quelli x gli impianti d'aria condizionata tengono delle pressioni alte (30 atm) e delle temperature basse (-30°c) dovrebbero tenere in eterno e il loro costo nn è alto al max si può dare 1€ se il tizio che te la vende è caro

Club
    Eight Cobra

Predefinito

al ferramenta ne trovi di tutte le misure di o-ring, quindi sicuramente anche quello per la pistola e a pochissimi centesimi...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads85601-Cosa-comprare-dal-ferramenta-per-le-nostre-ASG...page5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.