Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [RImedi della nonna] Raccolta e discussione su temi "vari"

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    319

    Predefinito [RImedi della nonna] Raccolta e discussione su temi "vari"

    visto che si parlava di rimedi della nonna.
    oltre all' urina ( per presenza di nitrato di ammonio che lenisce le punture di vespe) conoscete altri rimedi?
    tempo fa ho visto un documentario in cui elogiavano le capacità antisettiche del miele
    (premetto che nn vuole essere un trhead "omeopatico" "curiamoci da soli etc") ma un raccoglitore di dicerie e in caso qualcuno sia competente a riguardo una verifica o smentita

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di El_Monco
    Club
    Blackwidow sat
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Feb 2007
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    tempo fa ho visto un documentario in cui elogiavano le capacità antisettiche del miele
    (premetto che nn vuole essere un trhead "omeopatico" "curiamoci da soli etc") ma un raccoglitore di dicerie e in caso qualcuno sia competente a riguardo una verifica o smentita
    dal punto di vista sportivo il miele è ottimo perchè ha un elevata concentrazione di fruttosio, che, per essere utilizzato dall'uomo, deve essere prima trasformato in glucosio e successivamente in glicogeno. in questo modo diventa molto importante negli sforzi anaerobici lattacidi (media intensità x media durata), dato che viene sfruttato il processo di glicolisi.
    per quanto riguarda le capacità antisettiche credo sia sempre legato alla trasformazione del glucosio, ma in acido gluconico, però non ci metterei la mano sul fuoco!

  3. #3
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    più che il miele è il propoli che viene considerato un "antibiotico naturale" ( e voi mi direte: perchè la penicillina g non è naturale???)

    fatevi un giro sulla wiki o su google, le proprietà di questa sostanza sono molte.
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    decima sparta
    Iscritto il
    02 Feb 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    io sn capace a mettermi i cerotti da solo..

  5. #5
    Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo
    Età
    46
    Iscritto il
    14 Feb 2007
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    io so e ho provato il brodo di pollo per il raffreddore ed il latte caldo per dormire, ma i principi non li conosco...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Sep 2008
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seal1 Visualizza il messaggio
    più che il miele è il propoli che viene considerato un "antibiotico naturale" ( e voi mi direte: perchè la penicillina g non è naturale???)

    fatevi un giro sulla wiki o su google, le proprietà di questa sostanza sono molte.
    nel documentario che avevo visto invece parlavano prprio di miele. usato per coprire le ferite (piccole lacerazioni abrasioni escoriazioni etc) per la sua funzione antisettica, tecnica adottata sia dai romani che da delle popolazioni del sud america

  7. #7
    Recluta L'avatar di Condom
    Club
    Irregolari sesto f.no
    Iscritto il
    27 Dec 2007
    Messaggi
    530

    Predefinito

    acqua calda e sale per eventuali problemi muscolari ai piedi

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    latte graspa e miele (e aspirina anche magari ) per influenza e raffreddore

  9. #9
    Spina L'avatar di Ishar
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    37
    Iscritto il
    28 Nov 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    nel documentario che avevo visto invece parlavano prprio di miele. usato per coprire le ferite (piccole lacerazioni abrasioni escoriazioni etc) per la sua funzione antisettica, tecnica adottata sia dai romani che da delle popolazioni del sud america
    confermo anche io...visto lo stesso documentario

  10. #10
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    il muco ha proprieta' cictrizzanti.. certo se ti laceri l'aorta non e' che ti soffi il naso e risolvi, pero' per piccole ferite (tipo spine ecc) a qualcosa serve

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cictrizzanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.