Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Potenza di una ASG

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Potenza di una ASG

ciao! siccome la potenza famosa dell'm15 a4 di quasi 1 joule non mi convince molto...volevo provare a misurare la velocita' del pallino. ma prima qualche domanda da niubbo:

la differenza tra 0,20 e 0,25 si nota anche ad occhio? con 'occhio' intendo senza strumenti vari. la velocita' del pallino cambia abbastanza considerevolmente?

adesso, dato che dove vivo io non c'e' un'anima, e vorrei misurare la potenza...c'e' un modo per fare una stima della velocita'?

tipo se metto un bersaglio a 50metri precisi, e sparo...se ci mette mezzo secondo ad arrivare vuol dire che spara esattamente ad un joule, con i pallini da 0,20. e' troppo grossolana come misura, dato che l'errore accidentale dello start del cronometro si verifichera' sempre, o per eccesso o per difetto? essendo una misura cosi' piccola e' molto difficile avere un margine di errore lieve. voi che dite? altri modi?

sulla confezione c'era scritto 0,5 joule...invece tutti i possessori di m15 dichiarano di aver sparato per la prima volta dalla scatola a 0,97...
    adesso non so perche' ci sia scritto cosi' sul foglio dentro la scatola...ma e' scritto 0,5 anche su tutti i classic della serie precedente? qualcun'altro oltre a me ha acquistato la nuova serie di m15 con guidamolla in acciaio e gli ingranaggi hop up in plastica gialla? l'ha provata?

ciao grazie

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora roger, il riflesso dell'uomo è di 0.1 sec. calcola quindi
    0.1 sec di errore alla partenza
    0.1 sec di errore all'arrivo

sono già 2/10 di sec. su una frazione di circa 0.4 sec.
    in sintesi

la tua misura sarà 0.4 +- 0.2 ed è un errore elevatissimo in proporzione.
    l'unico modo per saperlo con precisione è avere il joulometro

p.s. stai riempiendo la sezione di tuoi messaggi di aiuto per so benedetto m15 cavolo... fai un post e mettici tutte le domande no??

Spina
    Club

Predefinito

vai in un bel negozietto e fai una rilevazione al crony..
    io l'ho fatta ieri da gm..

110m/s

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

cacchio, non mi ero accorto di questo topic!

comunque, anche il fucile che abbiamo vinto a modigliana esce ben oltre il j: 1.25 per l'esattezza.

max, tu con che bb l'hai provato?

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

occhio che varia a provarlo con gli 0,20 e gli 0,25...

Spina
    Club

Predefinito

provato con 0.20..

Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

puoi provare a costruirti un pendolo balistico, prova su earmi mi pare ci sia il progetto, oppure su: www.aria.compressa.org, all'interno del forum un ragazzo aveva postato un pendolo molto semplice da realizzare, con un rotolo di carta igienica. :d .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.