ciao! siccome la potenza famosa dell'm15 a4 di quasi 1 joule non mi convince molto...volevo provare a misurare la velocita' del pallino. ma prima qualche domanda da niubbo:
la differenza tra 0,20 e 0,25 si nota anche ad occhio? con 'occhio' intendo senza strumenti vari. la velocita' del pallino cambia abbastanza considerevolmente?
adesso, dato che dove vivo io non c'e' un'anima, e vorrei misurare la potenza...c'e' un modo per fare una stima della velocita'?
tipo se metto un bersaglio a 50metri precisi, e sparo...se ci mette mezzo secondo ad arrivare vuol dire che spara esattamente ad un joule, con i pallini da 0,20. e' troppo grossolana come misura, dato che l'errore accidentale dello start del cronometro si verifichera' sempre, o per eccesso o per difetto? essendo una misura cosi' piccola e' molto difficile avere un margine di errore lieve. voi che dite? altri modi?
sulla confezione c'era scritto 0,5 joule...invece tutti i possessori di m15 dichiarano di aver sparato per la prima volta dalla scatola a 0,97...
adesso non so perche' ci sia scritto cosi' sul foglio dentro la scatola...ma e' scritto 0,5 anche su tutti i classic della serie precedente? qualcun'altro oltre a me ha acquistato la nuova serie di m15 con guidamolla in acciaio e gli ingranaggi hop up in plastica gialla? l'ha provata?
ciao grazie