intanto grazie per avermi rassicurato sulla solidità della tornado, avrò meno timore a lanciarla ... passando al mio test: ho cominciato ad avere confidenza e sicurezza nell'uso dell'adattatore della madbull (in verità ho avuto un po' di problemi per farlo funzionare e nutro ancora qualche perplessità, cmq va e per ora mi basta) così ho provato a caricare la tornado a co2. al primo tentativo ho provato col minimo di psi selezionabili, circa un centinaio, teoricamente come col green gas, ma non mi è partita (ma forse ho sbagliato io a caricarla, sapete, ce l'ho da poco e non sono ancora così pratico ), al secondo tentativo ho settato circa 150-200 psi (questo è parte del mio problema con l'adattatore, anche a voi capita che il manometro abbia un po' di oscillazioni?) ed è esplosa dopo i circa 3 secondi previsti. ho provato a ricaricarla di co2 alla stessa pressione e l'ho riempita con 4 bb (2 bb per canale, lo so, sono pochissimi per un test, ma siccome non ho un giardino l'ho dovuta provare in casa e non volevo innaffiarmela di pallini ) risultato: sparati tutti bene e nuovamente dopo circa 3 secondi. con il co2 forse fa un botto un po' più forte, ma credo sia normale visto che è un po' più pressurizzato, cmq direi che è fattibile farla funzionare a co2... quando potrò provarla sul campo vedrò come si comporta dopo un po' di tempo passato, carica ed inutilizzata, dentro un gibernaggio (con tanto di botte, calore, shakeramenti vari...) e caricata al massimo di bb, così potrò vedere se perde co2, se butta fuori tutto il gas accidentalmente, se tiene la pressione e se riesce a lanciare tutto... a me personalmente ha fatto buona impressione, ma non saprei dire se a caricarla a co2 col tempo si rovina, ci vorrebbero prove sul lungo periodo per sincerarsene... cmq attendo altri test, miei e vostri, consultandoci sulle nostre edificanti esperienze . ciau!