@ poldus : bravo, bella rece.... peccato solo per le foto sfuocate.... comunque... chiedere espressamente reputazione, è un po'...."fuori luogo"... io te la do lo stesso, ma la prox. volta evita.. tanto se la rece è valida, la rep. te la becchi lo stesso...
il pistone interno è in plastica, non in alluminio.
p.s. . mi hai preceduto (di poco)... anch'io avevo intenzione di mettermi a lavorare su una rece della tornado... ma aspettavo climi più caldi...

@axlsw : io ce l'ho, e ne consiglierei l'acquisto. resta inteso che è davvero utile solo in urban....e che in inverno/autunno è meglio lasciarla a casa...

@ reix : se non la lubrifichi, la frizione interna aumenta, il pistone scorre male ed il tempo del timer aumenta. il lubrificante ai ha un rapporto quantità/prezzo esagerato. io uso un normale olio siliconico, e va benissimo.

@ steps : non è possibile caricarla a co2, per lo meno alla pressione standard del co2, in quanto è dotata di una valvola di sicurezza che espelle il gas se la pressione sale troppo.... credo che sia studiata per evitare pericolosi overjoule nel caso in cui venisse lasciata al sole carica di gas..... se ci fosse un adattatore per co2 in grado di regolare anche la pressione di carica, allora sarebbe possibile.