Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 145

Discussione: Granate TORNADO (finalmente per voi)

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da theracer Visualizza il messaggio
    ho provato la mia tornado in urban domenica scorsa... non faceva caldissimo ma il raggio d'azione è stato di circa di 2 metri.... spero che col caldo funzioni meglio...
    per curiosità, quale tempo di attivazione hai avuto?
    che gas usi in questo periodo?
    comunque adesso che stiamo andando verso la bella stagione si vede
    già che l'effetto comincia a migliorare :d:d:d

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

molto bella peccato il costo assurdo....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    molto bella peccato il costo assurdo....
    eh beh si, come è già stato detto sono un investimento ...
    però almeno è un investimento definitivo.

nuova prova sul campo ieri - tempo di esplosione 5 secondi, raggio 4m.

cominciamo a ragionare

Spina L'avatar di Theracer
    Club
    Assaltatori ARES

Predefinito

provata ora.... 16 gradi circa... aperture in 5 secondi

Spina
    Club
    Soft Air Marines Biella

Predefinito

ciao! scusate se ripeto la domanda, visto che è già stata più o meno formulata, ma non ho ancora capito bene la risposta : se il problema principale della granata è l'alimentazione a green gas (visto che al freddo non ha pressione sufficiente ad espellere bene i bb oltre che a tempi di innesco lunghi) perchè non può essere alimentata a co2 regolandone la pressione con un adattatore regolatore della pressione tipo quello della mad bull? sul sito della mad bull, dove è recensito l'adattatore medesimo (si chiama xc03), c'è una tabella dove elenca la pressione (espressa in psi) dei vari gas più comuni. il green gas riporta un valore di circa 100 psi, per cui se si carica la granata a co2 senza eccedere i circa 100 psi non dovrebbe funzionare ugualmente? l'unico problema che potrebbe verificarsi è la lubrificazione: il green gas è misto ad olio siliconico (o qualcosa di analogo), mentre il co2 no, per cui potrebbe capitare che la granata si inceppi a causa dell'attrito (ma credo non si danneggi permanentemente, visto che oliandola per bene dovrebbe tornare come nuova), ma in ogni caso, da quello che leggo, la tornado va cmq oliata abbondantemente quasi ad ogni utilizzo, per cui non è un'operazione così straordinaria. in più la tornado "spara" in un solo colpo, per cui la questione dell'attrito forse avrebbe più senso nel caso di una pistola alimentata a co2 invece che a green gas, piuttosto che in questo caso... voi cosa ne pensate? ho scritto un mucchio di stupidaggini? magari qualcuno ha già provato quanto teorizzo e nel caso che risultati ha ottenuto? grazie, ciao!

Spina L'avatar di axlsw
    Club
    chimera

Predefinito

secondo me la svolta è farla andare a propano/butano coem consiglia la airsoft innovation..
    poldus ti compri l'adattatore? costa tipo 4 dollari sul loro sitoe secondo me a livello temperatura (fuziona sempre visto che con i camping gas ci si cucina anche a quota 8000) e a livelo economico costano molto di meno..
    lo farei io ma non ho la tornado

Spina
    Club
    Soft Air Marines Biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axlsw Visualizza il messaggio
    secondo me la svolta è farla andare a propano/butano coem consiglia la airsoft innovation..
    se non ho inteso male il green gas è già propano, per cui non credo abbia effetti diversi dal comune gas (ergo credo sia sensibile alle basse temperature)... poi non so, magari sbaglio io ciau!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axlsw Visualizza il messaggio
    poldus ti compri l'adattatore? costa tipo 4 dollari sul loro sitoe secondo me a livello temperatura (fuziona sempre visto che con i camping gas ci si cucina anche a quota 8000) e a livelo economico costano molto di meno..
    lo farei io ma non ho la tornado
    se mi passi il link posso farci un pensiero... e farvi sapere come va in
    seguito ! la cosa che mi spaventa è che la granata possa effettivamente
    danneggiarsi in maniera grave... e i ricambi sono duri da trovare, qui non
    si parla delle granate madbull che sono onnipresenti... senza contare
    i costi! se si fa una modifica bisogna farla sul sicuro !
    ne parlerò con gente più esperta di me, nel frattempo se mi passi il link
    via pm vedo di fare qualcosa

Quote Originariamente inviata da asmodeus Visualizza il messaggio
    se non ho inteso male il green gas è già propano, per cui non credo abbia effetti diversi dal comune gas (ergo credo sia sensibile alle basse temperature)... poi non so, magari sbaglio io ciau!
    green gas = propano.... qui si parla di co2, hai ragione :d:d:d

Spina
    Club
    Soft Air Marines Biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    green gas = propano.... qui si parla di co2, hai ragione :d:d:d
    meno male che qualcosa me la ricordo ancora ... buona fortuna per i tuoi test, e spero si riesca a farla funzionare a co2 questa granata, perchè è proprio un bell'oggettino, peccato patisca il freddo... tra l'altro, per chi l'ha già usata qualche volta in azione, vi dà l'idea che a forza di sbattere a terra quando la si lancia (intendo cmq lanciata con garbo, non tipo sul cemento dal 3° piano di casa!) rischi di allentarsi nelle guarnizioni con conseguente perdita di gas oppure è monoliticamente solida ed a prova di urti (ho visto alcuni video dove la mazzuolano per bene, ma mi fiderei più del vostro giudizio). by

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asmodeus Visualizza il messaggio
    meno male che qualcosa me la ricordo ancora ... buona fortuna per i tuoi test, e spero si riesca a farla funzionare a co2 questa granata, perchè è proprio un bell'oggettino, peccato patisca il freddo... tra l'altro, per chi l'ha già usata qualche volta in azione, vi dà l'idea che a forza di sbattere a terra quando la si lancia (intendo cmq lanciata con garbo, non tipo sul cemento dal 3° piano di casa!) rischi di allentarsi nelle guarnizioni con conseguente perdita di gas oppure è monoliticamente solida ed a prova di urti (ho visto alcuni video dove la mazzuolano per bene, ma mi fiderei più del vostro giudizio). by
    e' veramente solida... compatta, rigida... non si ammacca praticamente
    neanche a martellate... penso che per romperla ci vorranno parecchi
    lanci violenti... ma non mi metto a passarci sopra con l'auto

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tornado

granate

granata

2undefined15nakedneighbour491hhttp:www.nakedneighbour.comundefined
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.