la mia esplode sempre in ritardo e non riesco a capire perchè, probabilmente sbaglio lubrificante e ora voglio provare quello ipercaro della ai per vedere se la situazione migliora
la mia esplode sempre in ritardo e non riesco a capire perchè, probabilmente sbaglio lubrificante e ora voglio provare quello ipercaro della ai per vedere se la situazione migliora
guarda, secondo me non ne vale la pena: da quello che ho capito un flaconcino miserrimo costa tipo una decina di €, e per la stessa cifra (o qualcosina di più) se vai in ferramenta e chiedi un lubrificante per guarnizioni in gomma te ne danno uno apposito che lubrifica bene, non mangia la guarnizione ed è un flacone che ti dura una vita... cmq anche secondo me il tuo problema dipende dal lubrificante, poichè in questo periodo la temperatura è piuttosto alta anche per il green gas, per cui non dovrebbe essere un problema di potenza del gas... prova ad oliarla per bene e facci sapere come va![]()
con quello che costano ce ne escono 3 della hakkotsu e non ho problemi di caldo o freddo va a co2![]()
io uso il siliconico(e forse sbaglio)pero va bene..esplodono puntuali con queste temperature
strano però perchè a prescindere dal tipo di olio usato dovrebbe cmq funzionare: usare olii appositi per guarnizioni in gomma (come quello che ti ho suggerito) od il classico "svitol" (che mi han detto però qui sul forum di diffidarne visto che è un po' aggressivo sulla gomma) non dovrebbe fare molta differenza sul risultato, poichè una parte oliata resta cmq oliata
e non credo sia necessario mettere tonnellate di olio visto che nel foglietto illustrativo della tornado dice di metterne qualche goccia... ora, visto che magari il loro costosissimo olio è davvero un po' meglio di quello commerciale, può darsi che ne basti meno... io cmq nella mia dò una spruzzatina lungo tutta la parete che avvolge il cilindro e basta... la lascio poi capovolta qualche min dimodochè penetri bene in profondità, ma credo sia addirittura una precauzione eccessiva... dubito che dipenda da te che sbagli a mettere l'olio (è una manovra piuttosto ovvia), ma magari prova a fare come ho scritto io, se eseguivi un'oliatura diversa![]()
saran stati i 4 mesi di inattività, ma l'ultima volta è esplosa in mano ad un mio compagno.
mi auguro senza danni....
comunque sia, le mie sono precise a queste temperature... sempre lubrificate prima
e dopo i match, lascio sempre un po' di gas dentro, ma le carico per bene solo al
briefing... non mi hanno mai dato problemi. sarò stato fortunato :d
ottima recenzione dalla tua recenzione ho capito
che mi hanno fregato dato che alla mia vi era solo
una chiavetta e nessun ricambio
sulla resistenza devo dire che è ottima l' ho lanciata
anche a 3 4 metri daltezza in lungo con atteraggio
su cemento duro qualche graffio ma ancora è viva :d
il timer adesso siamo a luglio e fa caldo e cmq è inafidabbile
una volta mi è esplosa appena levata la spoletta una volta
dopo 10 secondi una volta dopo 3 ecc ecc
spesso quando la lancio non tutti i pallini escono fuori
adesso presenta due nuovi difetti è capitato anche voi?
il tappo sotto è durissimo da svitare
e perde un po di gas che vedo fuoriuscire
da dove si inseriscono i pallini
p.s utile dire che esiste di vari colori io l' ho presa blu
che vedo è facilissimo da scovare dopo usata in ambienti urban
il giallo nel boschivo e deleterio ed anche il nero
non sempre si vede subbito![]()
ne ho comprata una anche io...
segnalo anche io la imprevedibilità del timer... da 1 a 30 secondi... come gli gira...
lubrificata molto, lubrificata niente, 2 marche diverse di green gas e nulla da fare...
tra l'altro il mese scorso sono andato ad un torneo cqb... me ne hanno tirate addosso 3, da sopra una scala, di cui solo una è "esplosa" in un angolino spargendo pallini nel raggio di 2 cm...
da quando l'ho comprata (circa 4 mesi) la mia ha funzionato due volte, entrambe ovviamente di prova, e per altro sempre col timing casuale.
ora è definitivamente fuori uso a causa del filetto spanato del tappo inferiore (quello che arma la granata)
mi spiace ma i miei sono stati solo soldi buttati via
sono ancora alla ricerca di una granata decente... per il momento mi aggiusto con gavettoni di borotalco :d
p.s. anche a me nella scatola mancavano la seconda sicura e il ricambio.