Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Altezza motore su gearbox terza gen

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non affiliato

Predefinito Altezza motore su gearbox terza gen

allora ho sgranto il pignone del motore , poco male visto che lo avevo preventivato e infatti ho preso un motore sysema proprio per la semplicità della sostituzione.
    col vecchio motore non c'era bisogno di regolare l'altezza , infatti era poco + lungo di quello sistema, percui pensando che fossero identici non lo avevo regolato.
    ora vorrei sapere il pignone deve entrare totalmente nell'ingranaggio conico?
    o un pò di +? tanto per vederlo lo posso fare a gearbox aperto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

una regolazione a gb aperto conta poco

sopratutto sul conico è bene lasciare un po di giogo
    e regolare l'altezza a orecchio una volta chiuso il gb

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    una regolazione a gb aperto conta poco

sopratutto sul conico è bene lasciare un po di giogo
    e regolare l'altezza a orecchio una volta chiuso il gb
    che intendi per gioco?
    cmq dal rumore sembrava andare bene finchè nn si è consumato il pignone
    io pensavo di alzarlo in modo da entrare tutto sul conico eppoi , vedere se vuole essere alzato di +
    oppure può essere che il pignone era troppo morbido
    diciamo che ho sparato un 2000bb prima di consumarlo

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

ci deve essere un pò di gioco nel conico (deve fare un pò su e giù lungo l asse delle boccole), inortre la regolazione la devi fare a orecchio, come dice grunding, cioè finche nn senti un rumore pulito e senti che la meccanica nn sforza, devi avere una raffica libera e nn devi sentire strusciare il pignone con il conico facendo un rumore metallico...dopodiche il pignone lo consumi minimanete...ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

perfetto unknowjuzam , allora mi sà che ho sbagliato lo spessoramento del conico , però se non ha gioco senza spessori che devo fare?

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

bhè è veramente strano che senza spessori ne sopra ne sotto il conico nn ci sia gioco,controlla bene... probabilmete è proprio così anche se mi sembra strano...l unica cosa è provare a giocare così regolandolo al meglio e vedi se ti si consuma di nuovo...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    bhè è veramente strano che senza spessori ne sopra ne sotto il conico nn ci sia gioco,controlla bene... probabilmete è proprio così anche se mi sembra strano...l unica cosa è provare a giocare così regolandolo al meglio e vedi se ti si consuma di nuovo...
    se mi arrivano i pignoni nuovi , ne sto prendendo 2 ,domenica ci gioco , non voglio rovinare il pignone del motore di mio fratello , anche se penso che finirà cosi'

Club
    non affiliato

Predefinito

allora con l'altezza a filo di conico , cioè il pignone entra tutto nel conico , potrei durare 15giorni , perchè oggi provavo a vedere il caricatore elettrico e ad un certo punto sento il motore girare a vuoto , smontato la gabbia del motore e vedo che era consumato il pignone.
    ok nessun problema lo sostituisco , però visto che se è + basso me lo mangia subito stavolta l'ho alzato al massimo ,cioè quando le pareti del motore toccano la parte superiore della gabbia porta motore
    sperando di non mangiarmi anche questo pignone
    altrimenti può essere il gearbox inadatto?

edit:
    forse ho capito quale era il problema , cioè che il pignone era morbido quello che ho montato oggi è "chrome molybdenum" che cercando su google sembra che sia + resistente all'usura , il problema però è che il pignone del motore cinese non è cosi' consumato è vero che sicuramente quello non fà 32000 gpm
    Ultima modifica di mafferri; 01/03/2009 a 01:19

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.