Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: G36C Jing Gong/Golden Bow e filettatura spegnifiamma

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito G36C Jing Gong/Golden Bow e filettatura spegnifiamma

mi sono messo a montare il silenziatore classic army del mio m4 jing gong sul g36c e questo si infila senza bisogno di avvitare a questo punto sfodero il calibro e scopro che il diametro della filettatura dell'm4 e' da 14mm mentre quello del g36 e' 13mm
    a questo punto mi chiedo: va bene che i cinesi e le tolleranze stanno agli antipodi ma 1mm di differenza non puo' essere casuale anche perche' il suo spegnifiamma si avvita benissimo quindi quel diametro e' voluto.
    chiedo a voi: e' tutto normale? e' normale solo sui jing gong? esistono silenziatori con la filettatura sinistrorsa da 13mm e/o adattatori?
    grazie in anticipo

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

sul mio (jg) vanno normalmente gli spegnifiamma e i silenziatori da 14 :s che strano!!

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

in realta' e' un po' meno di 13mm non vorrei che fosse diametro e passo in pollici, mi sono beccato un g36 per il mercato anglosassone?

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

maxlv650 pure a me vanno quelli normali, se trovo il calibro misuro e ti so dire...

-----------
    edit

calibro digitale trovato, quello piu preciso è nel capannone :d e non ho voglia di andarlo a prendere anche se è affianco a casa..

comunque sia la misurazione interna del diametro dove c'è il filetto del silneziatore sniper mk che sulla canna del g36c risulta 13.01 mm

quindi a mio avviso, avendo il calibro digitale (lo uso in casa :d) perchè so che non è preciso..

quindi sicuramente è di 14.01 mm
    Ultima modifica di teo90; 27/01/2009 a 22:52

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

grazie teo, a questo punto vedo due soluzioni: o trovo una torneria e mi faccio fare un adattatore o mi faccio un silenziatore home-made (ho gia' qualche idea) da montare sullo spegnifiamma rosso

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

anche a me monta i filetti da 14mm negativo....

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    anche a me monta i filetti da 14mm negativo....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ho anche io un problema g36c - silenziatore... il mio g36 è un jg e ho comprato un silenziatore king arms silenziatore socom per g&p, un ottimo acquisto e perfetto per le prime 3 prtite, poi di punto in bianco i pallini prendono contro il fono assorbente e me lo graffiano, io tolgo i cilindri di fono assorbente e i pallini per un po vanno dove devono andare, poi prendono contro lo sbocco del silencer e si frantumano sporcandomi la canna che diventa inutilizzabile!?... qualche soluzione... adattatori, alcuni mi hanno detto che è un problema di filettatura...

Spina L'avatar di Cinghio
    Club
    111^ Compagnia Sabotatori Faine

Predefinito

anche a me è "14" solo che il filetto è sitrutto, non si avvita nemmeno il suo
    un po di isolante per fare spessore, e non sbatterlo troppo in giro

Spina

L'avatar di wykers
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

ciao, ti confermo che la filettatura dei golden bow/ jing gong e da 14x1sx, nel tuo, come anche nel mio il diametro delle creste è leggermente minorato, questo fa si che mentre avviti spegnifiamma o silenziatori, traballino un poco ma arrivati in battuta sistabilizzano. non ci sono molte possibilità, potresti sostituire la canna, io ho ovviato facendo due o tre giri di teflon sul filetto, migliora decisamente. ti suggerisco anche di non stringere forte ciò che avviti, perchè le creste del filetto, già magre, rischiano di spanarsi del tutto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.